[NFL] Divisional: Preview Los Angeles Chargers vs New England Patriots

Al Gillette Stadium di Foxborough si affronteranno domenica per il Divisional round della AFC  i Los Angeles Chargers ed i padroni di casa, gli eterni New England Patriots. Le due franchigie saranno capitanante e guidate da due noti vecchietti, vale a dire Philip Rivers, 37 anni, e l’intramontabile Tom Brady  con le sue 40 primavere.

Emtrambe  le squadre hanno tenuto ottimi risultati nel corso della regular season. I Chargers infatti hanno chiuso con 12 vittorie e 4 sconfitte non vincendo la propria Division solo per colpa degli ingombranti, ed ancora in corsa, Kansas City Chiefs. I Patriots invece hanno agevolmente trionfato per l’ennesimo anno nella AFC East, cosa  che non rappresenta certo un’impresa dati i risultati di Jets, Bills e Dolphins.

Pubblicità

I padroni di casa partono coi favori dei pronostici, complici le 0 vittorie ottenute da Rivers in carriera contro Brady, ma lo stesso vale pure per gli altri QB della AFC rimasti in corsa, vale a dire Mahomes e Luck, ed il fatto che i californiani in trasferta in quel di Boston hanno racimolato una sola vittoria e ben undici sconfitte. L’ultimo confronto nei Playoff risale al 2008 quando i Patriots vinsero per 21-12, mentre per la regular season dobbiamo andare indietro all’ottobre 2017 sempre con vittoria di New England.

Si affronteranno due squadre forti, ma questo è riduttivo quanto scontato. I Patriots infatti si presentano come quinto attacco della lega e come ventunesima difesa, mentre i Chargers sono l’undicesimo attacco e la nona difesa.
Punti di forza di ambo le franchigie sono i due QB. Rivers ha chiuso la regular season con 32 touchdown e 12 intercetti, 4308 yard con un pass rating pari a 105,5. La stella dei Patriots invece ha portato a casa 29 touchdown e 11 intercetti con un pass rating di 97,7 e 4355 yard.

I giocatori da tenere d’occhio però non sono solo i due immortali QB, ma anche altri. Per i Chargers oramai è riduttivo parlare di Allen e Gordon che si pongono tra i migliori giocatori, runningback il primo, ricevitore il secondo, dell’intera lega. Gordon  ha segnato ben 10 touchdown su corsa con 885 yard,  mente Allen ha ricevuto 1196 yard segnando sei touchdown.

Sponda New England invece attenzione a nomi altisonanti che hanno però in parte deluso, basti pensare a Gronkowki, o conferme come Julian Edelman e  James White. Da vedere nei Patriots quanto influirà l’assenza, oramai definitiva pure per il futuro di Josh Gordon, che si era rivelato un’ottima arma per il braccio destro di Brady.

Il verdetto finale come sempre lo darà il campo, ma siamo abbastanza certi che lo spettacolo non mancherà. Riusciranno i Chargers ad avvicinarsi  al loro secondo Super Bowl, ponendo fine al ciclo Brady/Belichick, o saranno i bostoniani a proseguire la loro incredibile dinastia?

Le Game Release delle due squadre sono disponibili a questo LINK.

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.