Larry Fitzgerald: un altro anno!

Nel Draft del 2004, con la terza scelta assoluta, gli Arizona Cardinals avrebbero selezionato quello che sarebbe diventato il giocatore più importante della loro storia: Larry Fitzgerald. Mercoledì il fortissimo ricevitore originario di Minneapolis ha annunciato che tornerà in campo nel 2019 per quella che sarà la sua 16° stagione NFL, tutte giocate con la maglia della squadra dell’Arizona. 

Fitzgerald ha giocato per l’Università di Pittsburgh dove in due anni ha ricevuto 161 palloni per 2677 yard e ben 34 touchdown, record del suo College e primo giocatore dei Panthers con due stagioni con più di 1000 yard su ricezione.

Nel corso della sua carriera professionistica ha stabilito molti record: è infatti detentore del record di ricezioni, yard ricevute, TD e partite da 100 yard per gli Arizona Cardinals. Con le sue 1303 ricezioni è il ricevitore che ne ha effettuate di più in una sola squadra ed è terzo nella storia NFL per yard ricevute in totale, dietro solo a due mostri sacri come Jerry Rice e Tony Gonzalez. 

Nella sua carriera è mancata solo una cosa: la vittoria di un Super Bowl. Il 2008 sembrava essere l’anno buono, con i Cardinals con Kurt Warner in cabina di regia a formare una delle coppie più pericolose della NFL; la franchigia dell’Arizona arrivò alla finale con il quarto seed, dopo aver battuto Atlanta Falcons, Carolina Panthers e  Philadelphia Eagles nella finale di Conference. 
Il Super Bowl non iniziò nel migliore dei modi con i Cardinals sempre ad inseguire fino a quando nel quarto quarto Fitzgerald segnò due touchdown e grazia anche ad una safety, Arizona si trovò avanti nel punteggio per 23-20. Ben Roethlisberger e gli Steelers riuscirono però a rimontare con un drive concluso in TD negli ultimi secondi della partita, infrangendo i sogni di Larry e dei Cardinals.

Prevediamo che Fitzgerald una volta ritirato non avrà problemi ad entrare nella Hall of Fame e verrà ricordato anche per aver rinunciato ad un anello pur di rimanere fedele alla squadra che lo scelse nel Draft del 2004.

[clear]
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.