[NFL] Week 17: Preview Seattle Seahawks vs Arizona Cardinals

Dopo quindici faticose partite, un inizio disastroso e una rinascita pazzesca, i Seattle Seahawks hanno trovato finalmente la certezza Post-Season. Affronteranno dunque un weekend di passaggio prima del vero test PlayOff. Gli avversari saranno gli Arizona Cardinals, ultimi in NFC West e non del tutto sani, nonostante il nuovo QB Josh Rosen.
Partita abbastanza inutile tra quelle in programma, i Seahawks vogliono un buon seed e i Cardinals una buona opzione al Draft 2019.

Quando: Domenica 30 Dicembre 2018

Ora: 22:25

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

Analisi

Nonostante giocassero senza Chris Carson nella Week 4 in Arizona, i Seahawks hanno corso per 171 yard nella vittoria sui Cardinals, guidati da 101 yard e due touchdown da Mike Davis. Quel match è stato l’inizio di un lungo periodo di successi. Compresa quella vittoria in Arizona, i Seahawks hanno totalizzato più di 150 yard in 11 delle ultime 12 partite, e vorrebbe continuare così questa settimana, qualcosa che i Cardinals sanno essere la loro priorità numero uno domenica.

Dobbiamo fare un ottimo lavoro prima di fermare la corsa, (Chris) Carson fa un ottimo lavoro.

ha detto l’allenatore dei cardinali Steve Wilks in una conference call. Tra il fare e il dire… sarà una lotta in questo finale di stagione. Arizona sta permettendo 151 yard per partita (peggiori nella lega).
Se i Cardinals giocheranno meglio in difesa e manterranno il prolifico attacco dei Seahawks sotto controllo, e a loro volta creeranno più opportunità, allora hanno una buona possibilità. In caso contrario, Seattle avrà ottime possibilità di vincere la loro decima partita in questa stagione.

Per tutto ciò che è andato storto per i Cardinals quest’anno, sanno di poter contare sulla loro difesa, che aiuta a spiegare come hanno accumulato 43 sack, i sesti migliori in campionato. A guidare la strada per i Cardinals è il DE Chandler Jones, che ha totalizzato 12 sack quest’anno e 29 nelle ultime due stagioni. Da quando è entrato a far parte dei Cardinals nel 2016, Jones ha atterrato Russell Wilson almeno una volta in ogni incontro tra queste due squadre, totalizzando 6.5 sack in cinque partite. Ha anche acchiappato Wilson due volte nel 2012 mentre giocava per i Patriots, il che significa che ha sackato il quarterback di Seattle 8,5 volte in sei partite. Ulteriori complicazioni per i Seahawks sono le presenze incerte sulla loro linea offensiva. Probabili assenti saranno la guardia di sinistra J.R. Sweezy e la guardia destra D.J. Fluker.

Ci potrebbero essere altri matchup più cruciali per la partita di domenica, ma dedico questo paragrafo finale a un giocatore leggendario che potrebbe performare l’ultima partita della sua carriera che terminerà come Hall of Fame. Fitzgerald, che a 35 anni è ancora il miglior ricevitore di Arizona con 65 ricezioni per 698 yard e cinque touchdown, non ha ancora detto se giocherà la prossima stagione oppure no. Pensione o no, Fitzgerald è ancora un pericoloso pass-catcher, motivo per cui i Seahawks devono preoccuparsi di lui domenica. Per i fan invece un vero e proprio spettacolo sarà ammirare l’11 volte Pro Bowler.

È semplicemente una persona fantastica, onestamente, Non posso sottolineare abbastanza, è un ragazzo eccezionale, una grande persona. L’unica cosa che ricordo, penso che fosse il mio secondo o terzo anno, c’era una giocata verso l’esterno. Larry ha bloccato Sherm (Richard Sherman) alle spalle senza ferirlo troppo e ha rivelato di poter fare molto peggio. Ma lui è il tipo di persona che non cerca di ferire nessuno, lui non vuole giocare sporco. Gioca il football nel modo giusto, è una persona straordinaria fuori dal campo. Fa molte cose per aiutare le persone fuori dal campo.

ha rivelato il linebacker Bobby Wagner. E anche se Fitzgerald ha accumulato 1.986 yard e 11 touchdown contro i Seahawks durante la sua carriera, Wagner è tra quelli che vorrebbero vedere il ricevitore tornare in NFL nel 2019.

Articolo a cura di Filippo Menghi

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.