[NFL] Week 16: Spettacolo tra Rodgers e Darnold (Green Bay Packers vs New York Jets 44-38)

Jets vs Patriots sulla carta avrebbe dovuto essere una partita tra squadre molli e senza obiettivi, importante più che altro per il confronto simbolico tra Aaron Rodgers e Sam Darnold, presente e futuro della NFL. Ne è venuta fuori invece una partita bellissima e densa di emozioni che ha visto uscire vincitori dal Metlife Stadium  i giallo verdi del Wisconsin, prima vittoria esterna per loro in stagione, con un rocambolesco 38-44 finale.

Il primo quarto si apre con un field goal da 45 yard sbagliato dal kicker dei Jets Myers, neo convocato al pro bowl. Rodgers e soci vengono fermati dopo 5 plays nel loro drive di apertura, e con la palla restituita ai padroni di casa, Darnold e compagni non perdonano, con il drive vincente che si conclude con la corsa in endzone di McGuire da 4 yard.

La seconda frazione si apre con il touchdown dei Jets, grazie a Darnold che lancia per 33 yard Robby Anderson bravissimo a dribblare fu difensori packers. Green Bay però non si arrende e complice anche il talento immenso di Rodgers accorcia, col lancio millimetrico da 9 yard per Kumerow. I Jets decidono però di offrire spettacolo, e sul kickoff seguente Andre Roberts percorre 99 yard portando i suoi avanti 21-7. Gli ospiti però non demordono e nel drive successivo si riportano sotto, grazie alla corsa di Jamaal Williams da 7 yard. Per il runningback ospite il tabellino segnerà a fine partita 95 yard corse in 15 tentativi ed un touchdown. Il secondo quarto non è però ancora finito e c’e tempo ancora per un field goal ospite che permette ai giallo Verdi di portarsi sotto di quattro punti.

Pubblicità

rodgers packers jets

Nel secondo tempo i Packers accorciano ulteriormente con un altro calcio da 3 punti, ma Darnold nel drive successivo guida i suoi all’ennesimo touchdown della partita, trovando per 5 yard Christopher Herndon. Sul 28-20 New York batte quindi il kickoff ma gli ospiti subiscono un fumble prontamente ricoperto dallo special team bianco verde che permette a Darnold di partire dalle 18 di Green Bay. Il talento ex USC non si fa pregare e confeziona un lancio da 20 yard per McGuire segnando il terzo touchdown su lancio della giornata. La terza scelta dell’ultimo draft concluderà con 341 yard lanciate, 24 passaggi riusciti sui 35 tentati ed appunto tre segnature.

La penultima frazione si chiude quindi 35-20 per i padroni di casa che non hanno però fatto i conti con Rodgers. In 15 minuti infatti i Packers si portano addirittura avanti con un field goal e due touchdown con corse da 1 yard dello stesso Rodgers, con tanto di conversione da 2 punti nella seconda segnatura. New York riesce però a reagire agguantando all’ultimo il pareggio grazie al calcio di Myers che fa terminare il tempo regolamentare sul 38 pari.

Nell’overtime viene però fuori tutta la classe del quarterback ospite che dopo sette plays trova in endzone Devante Adams permettendo ai Packers di vincere la loro prima partita in trasferta della stagione. Rodgers conclude quindi la sua partita con 442 yard lanciate, 37 passaggi riusciti sui 55 tentati, due touchdown lanciati e due corsi, confezionando una prestazione mostruosa.

New York si lecca le ferite ma si gode un Darnold decisamente maturato e migliorato nelle ultime partite, ma soprattutto capace di non subire intercetti. Con un talento simile dal prossimo anno, complice un salary cap notevole sarà possibile attuare una vera rivoluzione e magari allestire una squadra competitiva.  Nell’ultima giornata di regular season i Jets saranno ospiti dei new England Patriots, mentre i Packers ospiteranno di Detroit Lions.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.