[NFL] Week 16: Preview Seattle Seahawks vs Kansas City Chiefs

Week 15 abbastanza inquietante per i Seattle Seahawks, che rimandano la sicurezza Playoff a questa Domenica Notte contro i favoriti al SuperBowl Kansas City Chiefs. Anche Kansas City ha tremato la settimana scorsa contro i rivali al titolo AFC West, e questa settimana useranno tutte le forze per non farsi scavalcare dai Chargers.

Quando: Lunedì 24 Dicembre 2018

Ora: 02:20 (Guardala in diretta streaming su DAZN)

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

Punti Chiave

Il quarterback Patrick Mahomes ha messo insieme una stagione da MVP nel suo primo anno da starter dei Chiefs, ma ora deve affrontare i Seahawks e la loro rinnovata Legion of Boom nel caotico CenturyLink Field. Avrà bisogno di agilità e forza per soprastare la giovane difesa di fronte al pubblico di casa. Kansas City dovrà trovare il modo di segnare grandi numeri sul tabellone per superare il QB e i RB di Seattle.

Con l’attacco che ha iniziato a ingranare nella seconda parte della stagione, la difesa dei Chiefs dovrà sfruttare l’abbagliante buco in linea di D.J. Fluker, assente per la seconda settimana consecutiva. Brutta notizia per il QB RossoGiallo, che non vedrà schierato a fianco a lui Sammy Watkins, ma potrà comunque fidarsi del suo TE Kelce.

Cercando di prendere il miglior spot ai Wild Card, i Seahawks devono essere all’altezza della situazione e mettere insieme un solido piano di gioco per battere i Chiefs in casa sul palcoscenico nazionale. Seattle guarderà alla sua difesa per fermare Mahomes nelle sue tracce, anche se questo non sarà un compito facile. Il ritorno del linebacker K.J. Wright potrebbe essere il potere frenante di cui ha bisogno Seattle per trattenere i Chiefs.
In fase offensiva, Seattle tirerà fuori il mostro a tre teste che è l’attacco su corsa, anche se il terzo giocatore è un’incognita con Rashaad Penny assente per l’infortunio al ginocchio. Un sano Doug Baldwin, sulla scia di una gara eccezionale, sarà un fattore enorme nel gioco di ricezione.

Dopo 14 partite, Seattle è al primo posto nelle yard su corsa per partita (154,9), seconda nei tentativi di corsa (32,6 per partita), ed settima a pari merito in yard per corsa (4,7). Quindi, a prescindere dall’avversario, è una scommessa sicura che i Seahawks si dirigano verso i RB. I Chiefs hanno giocato bene in attacco quest’anno, la loro difesa ha faticato a fermare gli avversari, e questo è stato particolarmente drammatico quando si tratta di corse. Gli avversari hanno una media di 5,0 yard per corsa contro i Chiefs, e cinque squadre diverse hanno guadagnato oltre 170 yard contro di loro, inclusi due dei loro ultimi tre avversari.

Chris. Jones, dopo aver disputato i primi quattro match dell’anno senza sack, si è ripreso. Ha stabilito un record per aver giocato dieci partite consecutive con almeno un sack (14 totali). Jones ha uno stile di gioco elite con la sua Pass Rush migliore di chiunque altro in questo momento.
Con Fluker out, è probabile che Ethan Pocic avrà il compito di mantenere la posizione di guardia destra. Non importa chi bloccherà Jones, Seattle non può permettersi molte azioni negative questa Domenica. Se Pocic scenderà in campo, spero in lui poche opportunità 1-a-1 tra lui e Jones. Preferibilmente a zero, ma vedremo.

Ah, buone feste!

Pubblicità

Articolo a cura di Filippo Menghi

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.