[NFL] Week 16: Huddle Magazine Power Ranking

Le sedici partite di Week 16 sono alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team +/- Motivazione
32 ARIZONA CARDINALS = Contro i Rams non c’è partita nonostante i Rams ormai siano ampiamente qualificati e vittoriosi. Segnano 9 punti scarsi e ad una giornata dalla fine possiamo dire con quasi assoluta certezza che la prima assoluta al Draft è ormai assicurata.
31 NEW YORK JETS -2 Se la giocano fino alla fine contro Green Bay ma all’overtime pagano pegno, una stagione malinconicamente somigliante a tante altre degli ultimi anni. Capodanno triste anche su questo lato della Grande Mela
30 OAKLAND RAIDERS +1 Colpo di reni dei Raiders contro i Broncos che portano a casa una bella vittoria. Serve a poco a questo punto della stagione, al massimo a non scegliere alla prima assoluta ma non sarà un gran problema data l’abbondanza di scelte accumulate.
29 SAN FRANCISCO 49ERS -1 Perdere contro i Bears era messo in conto ma non subiscono una scoppola tremenda, finisce 9 a 14, sembrerebbe quasi combattuta. Magari con il ritorno di Garoppolo l’anno prossimo riusciranno a fare meglio ma per ora devono rassegnarsi.
28 JACKSONVILLE JAGUARS +2 Magra consolazione l’aver vinto uno dei derby della Florida. Una squadra da rinfocolare soprattutto a livello di motivazioni, che si deve chiedere soprattutto come sia possibile che faccia risultato solo quando in campo c’è Bortles
27 BUFFALO BILLS = Venendo sconfitti nella week 16 regalano la gioia del decimo titolo divisionale consecutivo ai Patriots, chissà come saranno contenti dalle parti del Jersey. A voler ben vedere Allen mette a segno una prestazione sulla carta migliore di quella di Brady, è tutto il resto che gli manca.
26 TAMPA BAY BUCCANEERS = Terza sconfitta consecutiva e stabilmente sul fondo della Nfc South. Faticano contro l’arcigna difesa texana ma è tutta la baracca a non girare, ormai la fiaba di inizio stagione è terminata ma sembrano non essersene accorti a Tampa.
25 DETROIT LIONS = I Leoni non fanno paura ai Vichinghi che ancora lottano strenuamente a distanza con gli Eagles per una wildcard. Partita sottotono e non pervenuti, via direttamente al prossimo anno.
24 CAROLINA PANTHERS -4 McCaffrey mette a segno il record di maggior ricezioni per un running back ma questo non aiuta molto la squdra perché la sonora sconfitta subita contro i Falcons, squadra con poche speranze, fa riflettere sulle loro reali possibilità.
23 CINCINNATI BENGALS -2 Perdono il derby dell’Ohio contro Cleveland ed acquisiscono la consapevolezza di essere diventati l’ultima squadra della Afc North. Ora dovranno guardarsi le spalle anche dai Browns in quella che sarà una delle division più dure dei prossimi anni.
22 NEW YORK GIANTS +2 E’ la terza sconfitta stagionale per i Giants arrivata negli ultimissimi minuti del quarto quarto. Con più consistenza il loro record non farebbe pietà ma stanno iniziando a pensare a come risalire la china nei prossimi anni.
21 DENVER BRONCOS -2 Qualcosa si è rotto nelle ultime partite e non è solo il polso del running back Lindsay ormai out for the season, per quel che resta. I Broncos sono ormai in vacanza e questa off season vedremo se Elway smantellerà oppure se sarà lui ad essere smantellato.
20 MIAMI DOLPHINS -2 Perdere contro i Jaguars è la conferma definitiva del fatto che se Miami attualmente è 7-8 lo deve al culo spropositato che ha avuto durante il corso della stagione.
19 GREEN BAY PACKERS +4 In division peggio di loro solo i Lions, la bella vittoria contro dei Jets particolarmente arzilli serve a poco e nulla. Chissà come usciranno dalla crisi di questa stagione.
18 WASHINGTON REDSKINS -3 Dopo la sconfitta coi Titans, l’affaire-Swearinger, e la vittoria matematica dei Cowboys nella division, ormai a Washington è ora di iniziare a mettere in fila i prospetti per il prossimo draft, bye bye 2018
17 ATLANTA FALCONS +5 Hanno la meglio su dei Panthers a risparmio energetico e con la museruola, nonostante la stagione fallimentare hanno in mano qualcosa dal quale ripartire per l’anno prossimo.
16 CLEVELAND BROWNS +1 Essersi svegliati così tardi è stato fatale ai Browns che ormai sono una squadra onesta e di buone prospettive. Col senno di poi peccato non essersil iberati prima di Hue Jackson
15 PHILADELPHIA EAGLES +1 I Campioni in carica sono ancora in ballo per i playoff grazie alla vittoria non scontata sui Texans. I playoff ora dipendono dalla vittoria su Washington settimana prossima (abbastanza scontata?). E dalla sconfitta di Minnesota contro i Bears, dovranno avere un pizzico di fortuna per tornare al grande ballo.
14 HOUSTON TEXANS -7 Farsi battere dagli Eagles conferma in anticipo quanto detto da diverse settimane: Houston è una squadra a cui manca ancora concretezza e gestione dei momenti fondamentali. Questa è una lezione da cui imparare, casomai si arrivasse in postseason.
13 DALLAS COWBOYS +1 Di suo nonè che sia un risultato strabiliante battere in casa questi Buccaneers di un possesso, ma la W vale tanto perchè assicura il titolo e la possibilità di prendere decisioni con più calma per quello che verte la settimana prossima. Ottimo risultato per il Roscio sempre sulla graticola
12 TENNESSEE TITANS = Approfittando di una Washington completamente allo sfascio, i Titans che ricordiamo hanno Gabbert in cabina di regia, salgono 9-6 ed hanno ancora la possibilità di qualificazione ai playoff dato l’andamento lento dei Texans. Bravi a non smettere mai di crederci.
11 PITTSBURGH STEELERS -3 Pittsburgh rimane una squadra dal grande potenziale ma che in una settimana perde sia una gara fondamentale per il polso della propria condizione, sia la division ora comandata dai Ravens, non possiamo che farla scendere nel ranking
10 MINNESOTA VIKINGS +1 Asfaltano i Lions senza sudare come da copione e Cousins and co. Si giocano i playoff sul filo del rasoio nell’ultima giornata nel duello a distanza contro gli Eagles la sfida dentro o fuori passa dai Bears.
9 INDIANAPOLIS COLTS +1 La partita con i Giants si rivela tutt’altro che facile ma i Colts incamerano la nona vittoria stagionale continuando a coltivare il sogno post-season, fondamentale sarà l’ultima gara a casa dei Tennessee Titans
8 KANSAS CITY CHIEFS -3 Crisi per i Chiefs che perdono contro Seattle in un combattutissimo match che vale i playoff per l’incredibile rimonta stagionale di Carroll. I playoff per Mahomes sono assicurati ma la differenza tra titolo divisionale e wildcard è abissale, devono vincere contro i Raiders per tirare il fiato settimana prossima. Sembra facile ma potrebbero sorpenderci.
7 SEATTLE SEAHAWKS +6 Sbeffeggiati e spernacchiati, guadagnano il posto ai playoff con una settimana di anticipo rispetto alla fine, Pete Carroll sarà anche un simpaticone, ma intanto sta facendo andare una Cinquecento come una Porsche 911.
6 BALTIMORE RAVENS +3 Baltimore fa il colpo della settimana battendo i Chargers e mettendo in mostra un Jackson in grande spolvero. Chi finisce in salita ovviamente ha un vantaggio mentale per i playoff ma attenzione a non perdere concentrazione perchè i Ravens, pur essendo in ottima forma, rischiano ancora l’eliminazione
5 LOS ANGELES CHARGERS -2 I Chargers sbattono violentemente contro il muro di Baltimore e scendono nel ranking dopo un ultimo quarto completamente all’asciutto dalle segnature, suona qualche campanellino d’allarme?
4 NEW ENGLAND PATRIOTS +2 Battono i Bills (che potrebbe essere un titolo qualsiasi degli ultimi 15 anni) e vincono il titolo divisionale, il decimo a fila. Sbadigli ed attesa per la postseason, l’unica incognita è legata allla conquista o meno del turno di bye
3 LOS ANGELES RAMS +1 I Cardinals in pratica non fanno testo, ma intanto i Rams gli rifilano 30 punticelli. Sembra quanto meno essere alle spalle il periodo di flessione anche se, mai quanto per loro, i playoff azzerano tutto quanto di buono fatto prima.
2 CHICAGO BEARS = Liquidano anche i 49ers e confermano la loro potenza difensiva tenendo nuovamente gli avversari sotto i dieci punti, ormai per loro rimane solo l’attesa di vederli in post season
1 NEW ORLEANS SAINTS = Sebbene con qualche fatica extra e con qualche polemica di troppo, si liberano degli Steelers e confermano di essere tra le squadre da battere se non LA squadra da battere
[clear]
Merchandising Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.