[NFL] Week 13: Preview Seattle Seahawks vs San Francisco 49ers

In direzione di arrivo, per i Seattle Seahawks si presenta una gara in casa piuttosto semplice rispetto alle scorse, ma attenzione, tra le due squadre non scorre buon sangue!
Le due squadre non erano rivali fino al 2002, quando Seattle ritornò in NFC per la prima volta dal 1976. In origine, la rivalità fu piuttosto a senso unico, coi Seahawks che vinsero 8 incontri su 12 nel periodo 2002–2007. Dal 2008, i 49ers hanno iniziato a competere coi Seahawks con più intensità, portandosi su un record parziale di 6-5 da allora.

La rivalità si intensificò nel 2011 quando due allenatori già rivali quando erano alla guida delle rispettive formazioni nel college football, Pete Carroll a USC e Jim Harbaugh alla Stanford University, furono ingaggiati rispettivamente dai Seahawks nel 2010 e dai 49ers nel 2011. Entrambe le squadre scelsero nel Draft dei giovani quarterback mobili per guidare le franchigie: Seattle puntò su Russell Wilson mentre San Francisco su Colin Kaepernick. I due allenatori riportarono entrambe le squadre ai playoff e da allora la division è sempre stata vinta dai Seahawks o dai 49ers.

Il 19 gennaio 2014, per la prima volta le due squadre si affrontarono nei playoff durante la finale della NFC in casa di Seattle, con in palio l’accesso al Super Bowl XLVIII. A trionfare furono i Seahawks dopo una combattuta partita conclusa con una passaggio deviato da Richard Sherman, che Harbaugh aveva allenato a Stanford. Attualmente Sherman veste invece la maglia opposta.

Pubblicità

Quando: Domenica 2 Dicembre 2018

Ora: 22:25

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

Punti Chiave

Per oltre un decennio, Doug Baldwin e Richard Sherman sono stati compagni di squadra, prima a Stanford e poi con i Seahawks, ma domenica si affrontano per la prima volta in una partita da avversari.
E anche se non si schiereranno sempre l’uno di fronte all’altro, qualche volta succederà, e quando lo farà, sarà imperdibile vedere questo matchup tra due amici intimi e avversari agguerriti.
E Sherman di fronte a Baldwin e alla sua ex squadra non è interessante solo per l’impressionante storia di sette anni con i Seahawks, ma anche perché è un elemento chiave della difesa di San Francisco e un giocatore che i Seahawks devono tenere a bada.

Vedo ancora un ottimo giocatore, vedo ancora un ragazzo che seziona le cose davvero bene.

ha dichiarato il coordinatore offensivo Brian Schottenheimer riferendosi al CB.

I Seahawks cercheranno ovviamente di stabilire la corsa come nella maggior parte delle partite di questa stagione, ma sanno che farlo non sarà facile contro una difesa che si posiziona decima in campionato contro le corse, consentendo in media 102,7 yard per partita.
Se i Seahawks non sfrutteranno i RB come vorrebbero, sanno che dovranno essere a conoscenza di un vecchio amico che indossa il numero 25.

https://www.instagram.com/p/BqxmbINhzOr/

L’infortunio di Jerick McKinnon a inizio stagione è stato un duro colpo per i 49ers, ma grazie in gran parte all’emergere di Matt Breida, i 49ers stanno ritrovando l’equilibrio, con una media di 134,9 yard per partita, il quinto miglior totale della NFL. Breida, che è uscito fuori dalla Georgia Southern nel 2017, guida i 49ers con 738 yard di corsa e ha una media di 5.8 yard per azione. Nelle scorse due partite ha totalizzato più di 100 yard.
I Seahawks dovranno dimenticare la difesa contro Carolina che ha concesso 220 yard la settimana scorsa.

Pubblicità

Guardano le statistche dei Seahawks e 49ers, potresti non pensare che i loro record sono così distanti. I Seahawks si classificano al 16 ° posto tra le offense, mentre i 49ers si classificano al 17 ° posto. I 49ers si classificano 11° in difesa, mentre i Seahawks sono 16°. Ma c’è una statistica in cui le squadre sono drasticamente lontane, ed è una grande ragione per cui i Seahawks hanno un record vincente e sono in contesa playoff, e i 49ers sono 2-9: dopo 11 partite, i Seahawks hanno un differenziale di turnover di +8, il quinto miglior in NFL, mentre i 49ers sono penultimi in classifica a -17.
Kyle Shanahan in una conference call ha dichiarato:

La nostra difesa in termini di numeri è simile a Seattle. Ma quando perdi il possesso come abbiamo fatto e non ottieni turnover in difesa, questo rende davvero difficile vincere e penso che il nostro record lo dimostri.

Pete Carroll è invece eccitato di tornare a giocare in casa.

Nick Mullens scenderà in campo per la prima volta al CenturyLink. La partita è sulle spalle di Mullens con attorno un baccano assordante, sarà in grado di tenere concentrata l’offense dei 49ers? La sua mancanza di forza nel braccio e precisione in campo limita fortemente la portata di ciò che i 49ers possono e vogliono fare. I Buccaneers, la peggiore difesa del campionato, lo hanno incastrato la scorsa settimana con le coperture su tiri brevi e intermedi. Non sarei sorpreso se fosse in panchina a metà partita a causa delle scarse prestazioni contro una buona difesa che si sta effettivamente giocando l’accesso ai playoff.

Seattle non ha perso una partita con più di 7 punti di distacco. Come riescono a rimanere in gara nonostante perdano così tanti giocatori chiave? Perché Carroll e John Schneider vedono i giocatori chiave in modo diverso rispetto alla maggior parte delle squadre. Scelta del primo turno? Free Agent ad alto prezzo? Popolare nello spogliatoio? Niente di tutto ciò importa. Il punto è che, visto che molti di questi “giocatori chiave” sono diventati inefficaci, c’è già il prossimo gruppo di giocatori chiave nella squadra: Tedric Thompson, i fratelli Griffin, Rashaad Penny.

Articolo a cura di Filippo Menghi

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Un Commento

  1. Ottimo articolo.
    Io ero un simpatizzante della filosofia di Ted Thompson e non mi è piaciuto tanto la mossa di licenziare McCarthy a stagione in corso, avrebbe avuto più senso licenziarlo lo scorso anno o aspettare a fine stagione, almeno per riconoscenza.
    Anche se probabilmente il suo tempo a GB aveva effettivamente fatto il suo corso, secondo me rimane un buon allenatore, probabilmente farà più bene a lui cambiare aria.

    Comunque #GoPackGo e ancora complimenti per l’articolo.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.