[NFL] Week 13: Mayday! Newton abbiamo un problema (Carolina Panthers vs Tampa Bay Buccaneers 17-24)

Ed arriva dopo ben 4 settimane di distanza la rivincita tra Buccaneers vs Panthers, stavolta sono state le “pantere” a dover entrare nel territorio dei “pirati” più esplosivi della Florida meridionale. Con il primo incontro finito in sconfitta per i “bucanieri” (28-42 durante il week 9 a casa dei Panthers) , i padroni di casa entrano in campo consapevoli dei propri errori, mettendo in scena una delle partite difensive meglio riuscite di questa stagione.

Il primo quarto inizia subito a favore dei giocatori in maglia rossa, che riescono a trovare i primi punti della partita a soli pochi minuti dall’inizio di essa, con un lancio corto di 2-yard di James Winston ( che finirà la partita con 250-yard lanciate e 2 touchdown) verso il suo ricevitore in maglia 10 Humphries. Dopo il veloce ma intenso drive offensivo dei “bucanieri”, l’attacco dei Panthers non riesce a trovare il suo ritmo, con un Newton troppo impreciso e lavativo, cosa che lo porterà a lanciare ben 4 intercetti a fine della partita, il suo peggior record in assoluto da quando è stato draftato nel 2011. Alla luce di tutti questi errori la partita finisce con l’arrivare dell’intervallo, con un vantaggio netto di 10 punti a favore dei pirati (7-17).

Pubblicità

Intercetti + Newton= Partita persa

Il secondo tempo della partita inizia e continua nel peggiore dei modi per gli ospiti della Carolina del Nord, che continuano ad essere inconsistenti e distratti per il resto della partita, l’unico giocatore che continua ad essere ormai un <strong, che anche questa partita guadegnarà ben 150-yard dalla linea di scrimmage tra corse e ricezioni. Ma mentre le ” pantere” continuano ad essere martoriate dalla difesa dei “bucanieri”, l’attacco guidato da Jameis Winston riesce a trovare l’ultimo touchdown della partita, con una corsa da 1-yard da parte del RB Peyton Barber, portando i Tampa Bay ad un punteggio di 24 punti.

Con 14 punti in svantaggio a fine del 3° quarto,  Cam Newton per la seconda volta nella partita riesce a creare un drive solido e senza errori, cosa che porterà infatti al secondo touchdown della partita con un lancio di 10-yard su David Funchess. Peccato però che il nostro numero 1 preferito (AKA Newton) non riesca più a creare un drive da touchdown fino alla fine della partita, lanciando 2 intercetti nell’ultimo quarto di gioco, portando così alla sconfitta la sua squadra.

Adesso i Panthers dovranno volare a Cleveland per sfidare i Browns, mentre i Buccaneers dovranno prepararsi ad affrontare i temibili Saint guidati dall’Hall of Famer Drew Brees.

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.