[NFL] Week 13: Jet abbattuto (New York Jets vs Tennessee Titans 22-26)

Al Nissan Stadium sono scese in campo due formazioni con obiettivi molto diversi. Da una parte i padroni di casa dei Tennessee Titans   in corsa per un disperato posto in wild  card, dall’altra i New Jork Jets ,con solo tre vittorie e cinque sconfitte di fila,che non hanno più nulla da chiedere a questa ennesima stagione fallimentare. Il risultato ha premiato alla fine i padroni di casa, più cinici ma anche più forti tecnicamente, trascinati dal Qb Marcus Mariota (20 completi sui 35 tentati per 282 yard, due touchdown ed un intercetto più 43 yard corse) e dal WR Taywan Taylor che ha ricevuto ben 104 yard.

Il primo quarto vede gli ospiti newyorchesi chiudere 0-13 grazie a due field goal di Jason Myers intervallati da un pick six di Trumaine Johnson, con i Titans che non giocano quasi portando a casa la miseria di 29 yard.
Il secondo quarto vede un punt per parte, e nel terzo drive, con l’ovale in possesso della franchigia padrone di casa, nuovamente i bianco blu non riescono a superare le 10 drive, ma questa volta il punt viene bloccato. I Jets partono quindi dalle 18 avversarie ma non riescono a concretizzare l’ottima posizione di partenza, chiudendo il proprio possesso con il terzo field goal. Con l’ovale restituito quindi a Mariota e co, si accende però la partita, grazie al drive di Tennessee da 62 yard in sei plays concluso in endzone con la ricezione da 12 yard di Anthony Firkser ed il successivo punto addizionale bloccato dallo special team di New York.

Il primo tempo si chiude quindi 6-16 per gli ospiti che forse raccolgono meno di quanto avrebbero meritato. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, con la Gang Green che trasforma l’ennesimo field goal portandosi avanti di 13 punti. Anche in questo caso però la reazione dei Titans è rabbiosa, con un drive da 75 yard in sei giocate, che si conclude con la corsa da 1 yard del runningback Derrick Henry (40 yard totali in 10 tentativi per lui). Risultato quindi che repentinamente cambia sul 13-19. L’ovale torna quindi alla formazione ospita che allunga grazie ad un field goal, l’ennesimo, con Myers che si conferma una delle poche note liete della stagione della sponda bianco verde dell’Hudson.

Pubblicità

Quincy Enunwa Jets Titans

L’ultimo  quarto vede due field goal dei Titans, con due precedenti punt dei Jets, che portano Mariota e soci a -3 da New York. Dopo alcuni drive di stallo conclusi per ambo i contendenti in un nulla di fatto, Mariota mette la freccia e colleziona un drive 66 yard in sole 6 giocate, con ben 42 yard corse dal Qb, concluso con il lancio da 11 yard per Davis. New York a questo punto ha pochissimo tempo a disposizione ma il braccio di Josh McCown non aiuta, col Qb veterano che viene intercettato ponendo fine alla partita.

I Titans escono vincitori da una partita dura, forse più complessa del previsto, che ha visto vincere la squadra banalmente più forte. Bene per i padroni di casa le corse ed i ricevitori e molto bene la difesa che ha  concesso 0 touchdown. Nel prossimo incontro Tennessee ospiterà i Jacksonville Jaguars rivali di division. Sarà un match chiave per la stagione dato che gli Indianapolis Colts, secondi, affronteranno in casa gli ottimi Houston Texans in due sfide interne alla AFC South che si preannunciano emozionanti.

Per i Jets invece ennesima disfatta, specie considerando come si fosse messa la partita. Mccown ha concluso con 17 passaggi andati a bersaglio sui 30 tentati per 128 yard ed un intercetto. Bene Isahia Crowell con 98 yard guadagnate in 21 corse e non malissimo la difesa capace oggi di portare a casa 3 sack. Oramai pare comunque evidente come a New York si stia pensando all’anno prossimo dove con tutto il salary cap a disposizione, la speranza sarà quella di creare le basi per una squadra iniziando col toppare le numerose falle visibili attualmente ad occhio nudo. La Prossima partita vedrà i Jets ospiti a Buffalo contro i Bills.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.