[NFL] Week 13: Huddle Magazine Power Ranking

Le sedici partite di Week 13 sono alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team  +/- Motivazione
32 OAKLAND RAIDERS -1 Avevano davvero speranze contro Kansas? No, assolutamente. Però tornano a casa con la consolazione di aver fatto 33 punti, meglio di un pugno di mosche.
31 SAN FRANCISCO 49ERS -1 Punt, punt, punt, fumble, punt. Ecco i primi cinque drive con Seattle. Mi sembra che possa bastare.
30 ARIZONA CARDINALS  +2 La terza vittoria stagionale per i Cardinals e la prima in assoluto al Lambeau Field arriva questa giornata contro Green Bay, squadra che ormai sembra essersi arresa ad un record negativo. La W non cambia nulla però fa sempre piacere al morale se arriva contro Rodgers.
29 NEW YORK JETS -2 I Jets perdono anche contro Tennessee, una delle squadre più altalenanti questa stagione. E perdono anche dopo una lunga rimonta, il problema non è ne McCown o Darnold, il problema è tutto il resto tanto per cambiare.
28 BUFFALO BILLS -2 La sconfitta nel divisionale contro Miami non giova alla classifica ed ormai sul lago è una gara con i Jets a chi sceglierà per prima al Draft. ennesima stagione da dimenticare, e l’elenco delle cose che non hanno funzionato è come la ricetta della torta della nonna: sempre quella, da anni.
27 JACKSONVILLE JAGUARS  +2 Vincono 6 a 0 contro i Colts, vi posso giurare che non hanno giocato a calcetto. Partita tremendamente noiosa, e vittoria inutile per Jacksonville ai fini della classifica.
26 DETROIT LIONS -2 Perdono contro una squadra già qualificata ai playoff e che ha già vinto la loro division. C’è molto poco da fare, anzi ne prendono solo 30.
25 GREEN BAY PACKERS -2 La sconfitta subita in casa contro i Cardinals, squadra che si gioca la prima assoluta con i Raiders al draft, costa il posto a McCarthy. Il licenziamento dopo 13 stagioni ormai era nell’aria da un po’, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, inizia una nuova era per Green Bay.
24 ATLANTA FALCONS -2 I Falcons fronteggiano una delle migliori difese della Lega, Matt Ryan viene tenuto a sole 131 yards il peggior numero di yards lanciate dal lontano 2011. Poco da fare, la stagione ormai è buttata alle ortiche.
23 NEW YORK GIANTS  +5 I Giants giocano una buona prestazione e hanno la meglio sui Bears seppur all’overtime dopo essersi fatti raggiungere allo scadere. OBJ segna il secondo touchdown stagionale e lancia il suo 40+ yards touchdowns. A far la differenza è Barkley, con una linea più solida potrebbe fare davvero stragi. I Giants restano adagiati sul fondo della Nfc East.
22 CLEVELAND BROWNS -2 La partita contro i Texans è a senso unico e il senso è contrario a Cleveland. Vengono dominati da una difesa troppo forte, complice un Mayfield non brillante come suo solito. La sconfitta serve a mettere definitivamente la parola fine sulle speranze di post season per i Browns. Ora si tratta solo di non sprecare il lavoro fatto fino ad ora e continuare nel percorso di crescita.
21 TAMPA BAY BUCCANEERS  +4 La vittoria divisionale avvampa i bucanieri che, soprattutto grazie al bottino delle prime settimane di campionato, tengono acceso il lumicino della partecipazione alla postseason. E’ ovvio che TB non arriverà mai al WCG ma è un modo per godersi questo finale di stagione giù in Florida.
20 CINCINNATI BENGALS -3 I Bengals dopo un avvio di stagione abbastanza buono sono ufficialmente implosi, nella sconfitta contro Denver perdono anche AJ Green per infortunio. Addio e grazie per tutto il pesce.
19 PHILADELPHIA EAGLES  +2 Vincono contro i Redskins uno spareggio playoff fondamentale. Ora si ritrovano appaiate insieme alla squadra di Washington sul 6-6 e dietro solo ai Cowboys. La lotta per la East entra nel vivo.
18 INDIANAPOLIS COLTS -4 Perdere contro i Jaguars è uno stop problematico per la franchigia di Indianapolis infatti vengono raggiunti dai Titans. Partita tremenda, nessun promosso. Scende nel Power Rankings.
17 MIAMI DOLPHINS  +2 Superando i Bills si ritrovano sul 6-6 ancora miracolosamente in corsa per una wildcard, i Dolphins si candidano ufficialmente come squadra più fortunata della stagione.
16 CAROLINA PANTHERS -1 Dopo la disdicevole sconfitta con Tampa Bay, Carolina sembra certificarsi da sola la fine delle speranze, con Rivera che fa saltare le prime teste a livello di coaching difensivo. I Panthers scivolano a 6-6 e mettono in serio rischio la partecipazione ai playoff, ad una sola vittoria di distanza è pur vero
15 WASHINGTON REDSKINS -2 La sconfitta contro gli Eagles complica la loro ardua scalata verso la vetta verso la Nfc East, se la matematica gli da ancora speranze, l’infortunio di Colt McCoy complica ulteriormente le cose. Ora a tirare avanti la baracca ci penserà Mark “butt fumble” Sanchez, la vedo ardua per i Pellerossa.
14 TENNESSEE TITANS  +4 Bella rimonta sui Jets, il fatto che però siano andati in svantaggio contro i Jets la dice lunga sulle ambizioni da eterna promessa divisionale dei Titans. Raggiungere i Texans è impossibile ma far meglio dei Colts è più alla mano come risultato, la prossima contro i Jaguars non possono permettersi di sbagliarla.
13 DENVER BRONCOS  +3 Ehi aspettate ma i Broncos hanno pareggiato il record nonostante in division si trovino Chargers e Chiefs e lo hanno fatto con Keenum in cabina di regia?! What a time to be alive. Farsi un giro ai playoff con quelle due squadre davanti ed essendo in Afc è quasi fantascientifico, se i Broncos giocassero in Nfc East sarebbero già qualificati.
12 MINNESOTA VIKINGS -3 Minnie non ferma i Patriots e perde una grande occasione per avvicinarsi ai Bears e giocarsi tutto fino alla fine quando il 30 dicembre Chicago sarà ospitata dai Viking per l’ultima week. Rimangono quattro giornate e la concorrenza incalza dato che i gialloviola occupano l’ultimo seed disponibile con solo mezza vittoria di vantaggio su Eagles, Panthers e Redskins
11 SEATTLE SEAHAWKS  +1 Rullo compressore delle Aquile di Mare ai danni dei 49ers, non che ci fosse molto da schiacciare eh però li asfaltano comunque 43 a 16. Una serie di vittorie interessante per Seattle, a questi play off vorranno dire la loro nonostante le difficoltà incontrate durante questa stagione.
10 BALTIMORE RAVENS  +1 E Lamar Jackson ne vince un’altra. Sicuramente non grazie alle sue doti al tiro, altra prestazione da 125 yards con 12 su 21. Cerca di compensare con il touchdown segnato su corsa e le 75 yards corse. A fare la differenza a Baltimora è la difesa davvero tosta, che permette alla squadra di tornare dentro i playoff
9 PITTSBURGH STEELERS -1 Ahi ahi questa brucia. Fanno la partita per la prima metà e si lasciano recuperare e sorpassare da degli ottimi Chargers. L’unica cosa che li tiene davanti ai Ravens è il pareggio rimediato ad inizio fine stagione che gli garantisce un record migliore, aggrapparsi a quello per vincere la divisione però è una idea rischiosa e deboluccia.
8 DALLAS COWBOYS  +2 Vincono la quarta partita di fila, non accadeva dal 2016 e la vincono contro i Saints, squadra accreditata al Super Bowl. I Cowboys vinceranno quindi il Super Bowl? No regaz, non scherziamo. Però vinceranno la Nfc East, dato il livello generale. Garrett allunga la permanenza a Dallas di almeno un anno, e anche questa è fatta, sospiro di sollievo.
7 CHICAGO BEARS -2 La sconfitta all’overtime con i Giants rovina il recente ruolino di Chicago, che l’aveva portata ad accreditarsi per una postseason da protagonista, poco torna in bilico in Division dove anche Minnie perde contro i Patriots, ma il risultato dismostra che mentalmente i Bears devono ancora maturare.
6 HOUSTON TEXANS = Nona vittoria consecutiva e record di franchigia. Strapazzano a lungo i Browns e controllano bene la partita. Un’altra vittoria e saranno matematicamente qualificati ai playoff. E’ solo questione di tempo.
5 LOS ANGELES CHARGERS  +2 Partita iniziata in salita per i Chargers con un field goal sbagliato e sotto di 16 all’intervallo. Recuperano bene e Badgley azzecca il field goal finale che vale la partita. Seguono a ruota Kansas avanti in division di solo una vittoria.
4 KANSAS CITY CHIEFS -1 Mahomes è alla settima partita con 4 e più touchdowns questa stagione, credo ormai la sua volonta di candidarsi a MVP sia palese a tutti. Prendono a sberle i Raiders senza sudare più di tanto. Ora dovranno metabolizzare l’addio di Hunt, le sue yards avrebbero fatto comodo in post season ma i Chiefs sono una franchigia seria.
3 NEW ORLEANS SAINTS -2 Cosa è andato storto? Bella domanda, hanno fronteggiato una difesa molto ben messa in campo che ha concesso pochissimo anche ad uno come Brees tenuto sotto le 150 yards. Corse stoppate e spazi coperti il risultato è stata la sconfitta inaspettata contro Dallas. Un monito per il futuro, scendono come è giusto che sia nel power ranking.
2 NEW ENGLAND PATRIOTS +2 Sfiorivano le rose ma i Patriots non sfioriscono mai o quasi. Almeno non in casa, sono l’unico team insieme ad i Rams inbattuti sul terreno amico di casa. Contro i Vikings non c’è praticamente storia, sono ad una partita dalla qualificazione matematica, questione di tempo perché settimana prossima vanno proprio dai Dolphins armati d’arpione.
1 LOS ANGELES RAMS  +1 Con la vittoria sui Lions i Los Angeles Rams hanno vinto la Nfc West in week 13. Primi assoluti. Ok ho detto Lions, ed OK ho detto NFC West che attualmente si compone di una squadra (i Rams), una squadra che è scesa dal letto ad ottobre inoltrato, e due materassi, ma i Rams sono una forza, indiscutibilmente.
[clear]
Merchandising Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.