I playoff NFC e la finale predestinata

Dopo aver visto la situazione nella AFC passiamo adesso alla NFC e alle sue Division.

Diciamo subito che le due squadre più forti del campionato NFL 2018 si trovano proprio nella NFC e sono i Los Angeles Rams di Jared Goff (10-1) e i New Orleans Saints di Drew Brees (10-2). Sembra che inevitabilmente la finale di Conference avrà come protagoniste queste due squadre e il loro compito nelle ultime partite sarà quello di guadagnare il 1° seed e con esso il diritto (che fa rima con enorme vantaggio) di giocare in casa per l’NFC Championship. La sconfitta dei Saints contro i Cowboys nel TNF di week 13 interrompe una striscia positiva di 10 partite vinte consecutivamente da New Orleans che adesso deve inseguire Los Angeles, anche se -in caso di uguale record- sarebbero i Saints a conquistare il primato grazie alla vittoria sui Rams di week 9.

Quindi, con buona pace di Panthers (6-5) e Seahawks (6-5) la NFC South e la NFC West hanno già un vincitore predestinato e temo che nessuno sprint finale di queste due squadre possa cambiare la situazione. Ma lo sport, e il Football in particolare, ci insegnano che nulla è impossibile come dimostra la già citata e sorprendente vittoria dei Cowboys nel TNF.

Pubblicità

Nella NFC North i Bears (8-3) appaiono favoriti sui Vikings di Kirk Cousins (6-4-1). I Vikings 2017 vinsero la Division e si arresero solo nella finale di Conference contro gli Eagles di Nick Foles, Backup QB e futuro MVP del Super Bowl LII. E i Vikings 2017 avevano alla guida Keenum, anche lui Backup QB come Foles. Con Kirk Cousin in cabina di regia, dall’alto dei suoi 80 milioni di Dollari tutti garantiti, ci si poteva aspettare di più dai Vikings 2018, ma la stagione non è finita e Trubisky che non ha mai brillato, adesso appare in crisi a causa di un infortunio alla spalla che lo costringerà a saltare la partita coi Giants.

Los Angeles Rams Chiefs

La NFC East appare la Division più combattuta, ma anche quella meno spettacolare fino ad ora. I Redskins dell’infortunato Alex Smith (6-5) non hanno mai regalato grosse emozioni ai loro tifosi e adesso che il QB titolare ha finito la stagione, temo ne regaleranno ancora meno. I Cowboys di Dak Prescott (7-5) hanno cominciato a giocare sul serio nelle ultime 3 partite e finalmente hanno dato spettacolo battendo i favoriti Saints nel TNF. Il football non lascia mai niente di impunito e vedrete che Saints e Cowboys si incontreranno ancora nella gara dei Divisional Playoff. Sarebbe davvero uno spettacolo!

Riassumendo: 1° seed Rams, 2°seed Saints, 3° seed Cowboys, 4° seed Bears.

Rimangono da assegnare il 5° e 6° seed, le Wild Card. Se le giocano Vikings (6-4-1), Panthers (6-5), Seahawks (6-5), Redskins (6-5) e Packers (4-6-1). Ho incluso anche i Packers, che sono quelli ad avere minori probabilità di centrare un seed… perché Rodgers ai Play-offs sarebbe uno spettacolo benefico per questo sport. Guardando il calendario e l’andamento delle squadre nelle ultime settimane, mi sbilancio per Vikings e Seahawks nell’ordine. Kirk Cousin è bravo, non ha mai vinto una partita ai playoff e penso che i Vikings abbiano tutta la determinazione e convinzione per fargliela vincere. I Seahawks invece non convincono appieno, ma sono una squadra che non molla mai e tutti sappiamo quanto sia importante la grinta in questo gioco.

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.