I Green Bay Packers licenziano Mike McCarthy.

I Green Bay Packers, poche ore dopo la disastrosa sconfitta casalinga contro gli Arizona Cardinals, hanno deciso di licenziare l’Head Coach Mike McCarthy.

Il comunicato di Mark Murphy, Presidente e CEO dei Packers, parla di stagione al di sotto di quelle che devono essere le aspettative della squadra e di conseguenza si rende necessario il licenziamento di McCarthy e la promozione dell’Offensive Coordinator Joe Philbin come interim Head Coach.

packers mccarthy

Pubblicità

Dopo la sconfitta contro i Cardinals il record dei Packers è di 4 vittorie, 7 sconfitte e 1 pareggio che vogliono dire niente playoff per il secondo anno consecutivo e dopo la partita McCarthy ha dichiarato di non essersi mai trovato in una posizione del genere, ma di essere pronto ad affrontare il prossimo ostacolo, che invece toccherà a Philbin che ha ricoperto l’incarico di HC ai Dolphins dal 2012 al 2015 (24-28 il record).

Mike McCarthy chiude le sue tredici stagioni come Head Coach dei Green Packers con 125 vittorie, 77 sconfitte e 2 pareggi e un 10-8 nei playoff con la vittoria nel Super Bowl XLV nel 2010 e tre finali della NFC perse. Secondo la stampa americana uno dei fattori che ha contribuito all’allontanamento del coach è il deterioramento del suo rapporto con Aaron Rodgers che era addirittura arrivato a criticare il game plan dell’attacco dopo la vittoria contro i Bills in week 4.

Che l’avventura di McCarthy ai Packers difficilmente sarebbe continuata dopo questa stagione lo si poteva intuire già da gennaio, quando Murphy licenziò il General Manager Ted Thompson (che aveva assunto l’HC) e promosso al suo posto Brian Gutekunst, ma togliendogli ogni delega sull’Head Coach tenendola direttamente lui.

Dopo Hue Jackson abbiamo il secondo allenatore licenziato durante la stagione, in attesa del lunedì nero degli HC subito dopo l’ultima giornata di regular season.

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Sinceramente io avrei aspettato a fine anno, almeno per riconoscenza per il lavoro fatto a Green Bay.
    È ovvio che se dai a un giocatore un contratto di 170 ML è su lui che punti, però non è mai bello quando un giocatore, se le voci sono vere, decide il destino di un allenatore
    Sono curioso di vedere chi prenderanno, spero prendano uno che abbia la personalità per tenere testa a Rodgers e farlo giocare come vuole e non come vorrebbe giocare lui, uno alla BB.

  2. Peccato, però è vero che un attacco che non riesce a difendere il suo quarterback e un allenatore che non fa giocare fino in fondo i suoi migliori giocatori, quarterback compreso, non si riesce a fare i punti e a vincere.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.