L’horse collar spiegato bene

Visto il successo che ha avuto l’articolo che spiegava il fallo dato a Patrick Mahomes su uno spike proviamo un nuovo format per farvi conoscere meglio qualche regola NFL. Speriamo di continuare nel prossimo futuro 🙂

Il primo fallo che prendiamo in esame è l’horse collar tackle ovvero il placcaggio di un giocatore che avvenga afferrandolo per il retro o il fianco del paraspalle o della maglia. Nel video di NFL Football Operations con i sottotitoli in italiano trovate tutte le varie casistiche di questo fallo punito con 15 yard e primo down automatico. Le politiche di copyright della NFL ci impediscono di mostrare il video direttamente sul nostro sito, quindi cliccate sull’immagine per andare alla visualizzazione di cos’è l’horse collar sul nostro canale YouTube.

Horse Collar video

Pubblicità
[clear]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.