[NFL] Week 11: Preview Seattle Seahawks vs Green Bay Packers

Settimana corta per i Seattle Seahawks e i Green Bay Packers che si affronteranno nel Thursday Night Football al CenturyLink Field di Seattle. I Seahawks (4-5), al ritorno dalla sconfitta contro i Rams, hanno solo pochi giorni per correggere alcuni errori evidenti prima di affrontare i Packers. Gli errori più evidenti emergono dalla linea e nella difesa contro le corse. I Packers (4-4-1), in una stagione sotto la media, hanno battuto i Dolphins Domenica scorsa e hanno risolto qualche problema, soprattutto con la presenza di Aaron Jones e di una difesa solida e dalla efficienza nella RedZone che era mancata a inizio stagione.

Quando: Venerdì 16 Novembre 2018

Ora: 02:20 (Guardala in diretta streaming su DAZN)

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

Download Game Release + Flip Card – Download Capsule

Analisi

Chris Carson, che si sta rapidamente affermando come un running back difficile da affrontare quando è in salute, o la combo fotmata da Penny e Davis, saranno priorità per i Seahawks giovedì notte. Questo consentirà a Wilson di testare i propri ricevitori contro un secondario che ha avuto infortuni multipli. Inoltre, far uscire Wilson dalla tasca per correre, proprio come ha fatto contro LA, sarà importante. Di fronte si troverà principalmente Mike Daniels e sarà divertente trovare Wilson di fronte al DT lungo il fronte difensivo per conquistare primi down. Daniels, l’anno scorso, ha avuto la vittoria contro il QB, totalizzando 1.5 sack, 2.5 TFL e quattro hit su Wilson.

Pubblicità

Due dei running backs più giovani della NFL saranno probabilmente punti focali giovedì notte. I Packers stanno iniziando a sfruttare il dinamico runner del secondo anno Aaron Jones, che ha strappato una media di 9,7 yard per corsa e ha prodotto 145 yard totali e due TD nella vittoria contro i Miami Dolphins. Jones guida la NFL in yard per corsa con la media di 6.8 yard.
I Seahawks possono contrattaccare con la scelta del primo round Rashaad Penny, un grande RB con velocità e capacità di rottura del placcaggio. Domenica ha corso 12 volte per 108 yard e un touchdown a Los Angeles. Il giovane corridore più produttivo giovedì sera potrebbe determinare il risultato.

[ad id=”29259″]

La partita a scacchi tra Russell Wilson e Mike Pettine sarà affascinante da guardare. Wilson ha il rating più alto contro i blitz nel 2018, ma poche squadre sono state più spietatamente efficienti nei blitz dei Packers, che sono primi nella NFL in sack. Pettine riuscirà a confondere Wilson e distruggere uno dei quarterback più mobili della NFL?

D’altra sponda l’allenatore di Green Bay, Mike McCarthy, si è appoggiato pesantemente alle corse contro i Dolphins e dovrà fare di più contro la difesa di Seattle. I Packers hanno un po’ di incertezze per quanto riguarda la salute dei WR, dato che il veterano Randall Cobb non è volato alla volta di Seattle causa infortunio. Due giovani esordienti Marquez Valdes-Scantling ed Equanimeous St. Brown dovranno continuare ad emergere come obiettivi principali per Rodgers. Scantling ha ricevuto 23 passaggi per 402 yard e due touchdown e sarà probabilmente abbinato contro Shaquill Griffin o Justin Coleman giovedì notte. I problema della linea offensiva sono storici per Green Bay a Seattle con il pubblico caloroso che aiuta a spingere la linea difensiva per creare ulteriore pressione su Rodgers.

Queste due squadre dovrebbero dar vita ad una partita competitiva. Per vincere i Seahawks contro Green Bay avranno bisogno che il ritorno di Chris Carson e di D.J. Fluker dall’infortunio diano una spinta in più alle corse. I difensori di Seattle dovranno essere cauti nei confronti di Aaron Rodgers, che è un esperto nello sfruttare secondarie giovani. I Seahawks, in maglia Blu, sperano di dimostrare che il CenturyLink Field è ancora un ambiente ostile per gli avversari ma dovranno mettere subito i paletti nella partita per dimostrare chi gioca in casa.

Per vincere i Packers dovranno sfruttare Aaron Rodgers, libero finalmente dal suo ingombrante tutore e in via di guarigione. Con una maggiore mobilità e più tempo nel practice field, Rodgers dovrebbe iniziare a fare più intesa con i suoi ricevitori e con Jimmy Graham (TE ex Seahawks). La difesa di Green Bay non è stata in grado di sfruttare le opportunità. I Packers, che quest’anno hanno perso tutti e quattro le loro partite da ospiti, hanno bisogno di mettere insieme un gioco completo a Seattle per mantenere vivi i sogni playoff.

Articolo a cura di Filippo Menghi

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.