[NFL] Week 11: Preview Kansas City Chiefs vs Los Angeles Rams

In quello che potrebbe essere un antipasto del Super Bowl, i Los Angeles Rams ospitano i Kansas City Chiefs nel Monday Night della week 11.

Kansas City Chiefs (9-1) @ Los Angeles Rams (9-1)
Los Angeles Memorial Coliseum, 02:15

Live e on demand su DAZN

La settimana che ha portato a questa supersfida, ha visto venire dichiarata l’inagibilità dello Stadio Azteca (impianto messicano che doveva ospitare l’evento), per via delle non idonee condizioni del terreno di gioco, che avrebbero esposto gli atleti ad un elevato rischio di subire infortuni. Come conseguenza di ciò, la partita è stata rilocata al Los Angeles Memorial Coliseum, con i Rams che potranno dunque avere il vantaggio del fattore campo. Tuttavia, la situazione ha portato comunque dei disagi agli attuali leader della NFC, in quanto i ragazzi di McVay erano volati ad inizio settimana in Colorado, per allenarsi in altura e prendere confidenza con un’altitudine simile a quella di Città Del Messico.

Pubblicità

Passando agli aspetti di campo, questa sarà la prima partita nella storia della NFL in cui il leader stagionale di passing yard e passing touchdown (il QB dei Chiefs, Patrick Mahomes) affronta il leader stagionale di scrimmage yard e scrimmage touchdown (il RB dei Rams, Todd Gurley), in una sfida nella sfida fra i due principali candidati al titolo di MVP della regular season, insieme a Drew Brees.

Diamo un occhio all’injury report, focalizzandoci principalmente sui wide receiver: per i Rams, questa sarà la prima partita dopo l’infortunio di Cooper Kupp, che ha chiuso anzitempo la stagione, con uno score di 40 passaggi ricevuti, per 565 yard e 6 Touchdown. In casa Chiefs tiene banco la situazione di Sammy Watkins, ex di giornata, in dubbio per un problema al piede che in settimana gli ha fatto saltare diversi allenamenti.

Chiefs injury report

In dubbio: E.Berry (SS), S.Watkins (WR)

OUT/Injury Reserve: M.Morse (C), T.Smith (LB), J.Devey (G), D.Thomas (WR), A.Watts (DB), L.Duvernay-Tardif (G), A.Ellis (TE), S.Durham (DB), B.Pringle (WR)

Rams injury report

In Dubbio: A.Laguda (DB)

OUT/Injury Reserve: C.Kupp (WR), D.Easley (OLB), A.Talib (CB), M.Thomas (WR), P.Cooper (WR), K.Thompson (WR), M.Fox (DE)

[ad id=”62022″]

Statistiche (media per partita)

  Chiefs Rams
Punti segnati 35,3 33,5
Punti concessi 24 23,1
Yard conquistate 423,1 448
Yard concesse 410,7 355,2
Efficienza offensiva 3rd down 47,00% 45,00%
Efficienza difensiva 3rd down 36,00% 40,00%
Palle perse 0,1 fumble + 0,7 intercetti 0,1 fumble + 0,6 intercetti
Palle recuperate 0,4 fumble + 1,1 intercetti 0,8 fumble + 0,7 intercetti

Passiamo ora ad un confronto statistico fra i leader nelle categorie offensive delle due squadre.

Passing

P.Mahomes (KC): 67% di passaggi completati, per 3150 yard, 31 TD pass e 7 intercetti.

Pubblicità

J.Goff (LAR): 68,4% di passaggi completati, per 3134 yard, 22 TD pass e 6 intercetti

Rushing

K.Hunt (KC): 167 corse, per 754 yard e 7 TD

T.Gurley (LAR): 198 corse, per 988 yard e 13 TD

Receiving

T.Hill (KC): 55 passaggi ricevuti, per 891 yard e 9 TD

B.Cooks (LAR): 51 passaggi riceuti, per 857 yard e 3 TD

I bookmaker vedono i Rams favoriti con uno spread di 3,5 punti e una soglia under/over altissima, come ampiamente prevedibile visti i numeri offensivi prodotti in stagione dalle due squadre, pari a 62,5 punti.

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.