[NFL] Week 11: Huddle Magazine Power Ranking

Le quattordici partite di Week 11 sono alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team  +/- Motivazione
32 ARIZONA CARDINALS -4 Lo scontro con i Raiders con relativa sconfitta credo valga la palma della first pick overall. Meritata, i Cardinals hanno bisogno di tutto, anche di uno psicologo per Rosen.
31 OAKLAND RAIDERS +1 E arriva la seconda vittoria per i Raiders ! Incredibilmente sudata in questo scontro all’ultimo punt contro i Cardinals, Carr mette in piedi una buona prova e i Raiders riescono a fare meno schifo del solito contro la loro rivale per la first pick overall.
30 SAN FRANCISCO 49ERS +1 Dopo aver perso contro una delle peggiori squadre della lega si preparano a volare a Tampa. Anche loro han perso contro i Giants, si giocano uno degli ultimi posti della lega, immagino già il divertimento.
29 BUFFALO BILLS = Non giocano e meno male per Matt Barkley, neo qb dei Bills, almeno avrà una settimana in più per entrare negli schemi, non che possa servire a molto data la loro situazione.
28 TAMPA BAY BUCCANEERS -1 Fitzpatrick inizia la partita e fa più danni della grandine tirando ben 3 intercetti. Non una gran serata per lui. Winston invece fa molto meglio aiutato anche un po’ dalle mani molli dei cornerback avversari e riesce quasi a raggiungerli. Riescono a perdere anche contro i Giants come potrebbe andare peggio ?
27 JACKSONVILLE JAGUARS -3 Si può condurre un partita per i suoi tre quarti e poi mandare tutto all’aria? Chiedetelo ai Jaguars, sembrano essere specialisti del settore. Questa stagione non è più purgatorio ma inferno conclamato, avanti con la ricerca del sostituto di Bortles che ormai ha finito le scusanti.
26 NEW YORK GIANTS +4 Seconda vittoria di fila per i Giants contro Tampa e triplo touchdown di Barkley che cerca le 2000 yards dalla scrimmage al suo rookie year, man of the match. Manning & co. partono molto bene salvo poi farsi quasi raggiungere dopo aver rallentato il ritmo. Tutto sommato controllano bene il match e portano a casa la W. Ora rischiano anche di superare i campioni in carica nella Nfc East.
25 NEW YORK JETS +1 Si contendono l’ultimo scalino della Afc East insieme ai Bills, iniziano a pensare al Best Player Available al Draft, tanto la borsa è gonfia e le necessità molte. Contro i Pats settimana prossima previsto il bagno di sangue.
24 CLEVELAND BROWNS +1 Si respira aria di fiducia in casa Browns nonostante non abbiano un Head Coach definitivo e il loro record sarà negativo. Ma rispetto alle altre stagioni hanno un quarterback emotivamente stabile sul quale si possa puntare e tre vittorie più un pareggio a dare fiducia. L’anno prossimo è quello giusto.
23 PHILADELPHIA EAGLES -6 Il back to back per il titolo era davvero arduo, oggi è fantascienza. Le Aquile di Philly son sembrate più dei passerotti di provincia contro i Saints, la batosta è stata dura, 48 a 7 è una sentenza pesante. Ora devono guardarsi le spalle anche dai Giants che potrebbero raggiungerli da dietro, sarebbe davvero il tracollo.
22 DENVER BRONCOS +1 Ed i Broncos con tutti i loro problemi, riescono nello sgambetto ai Chargers. Quasi a fargli un dispetto la vittoria per un punto porta fiducia allo spogliatoio, non che serva a molto eh, con la schedule che hanno più che fiducia serve un miracolo.
21 DETROIT LIONS +1 Hanno faticato parecchio i Lions quest’anno, sono una franchigia con molti problemi ma la vittoria contro Carolina porta un’aria di freschezza che fa bene allo spogliatoio. Rischiano di farsi rimontare e sorpassare fino all’ultimo secondo ma gli va bene questa settimana e aggiungono una vittoria al loro tabellino.
20 ATLANTA FALCONS -5 Domanda, possono i Falcons skippare veloce fino alla prossima stagione oppure devono per forza giocarle tutte? Son riusciti a perdere anche contro i Cowboys ed i mandriani quest’anno fanno meno paura di quei due di Brokeback Mountain. Contro i Saints sarà una carneficina per i pennuti, avanti un altro.
19 GREEN BAY PACKERS -5 La sconfitta a Seattle rischia di aver messo definitivamente la pietra tombale alle aspettative di playoff dei Packers, già vacillanti. La squadra ha dei problemi e non stiamo qui ad enumerarli perchè nemmeno noi sappiamo bene come metterli in ordine di importanza e non vogliamo essere ripresi da orde di tifosi isterici. Sta di fatto che in postseason temiamo voleranno gli stracci.
18 MIAMI DOLPHINS +3 Nonostante abbiano subito un tracollo per una parte di stagione ed il loro gioco attuale sia pessimo le loro possibilità di wildcard sono ancora vive (thanks math). In redazione ancora ci chiediamo come sia possibile.
17 INDIANAPOLIS COLTS +2 Quarta vittoria inanellata di fila per Luck e soci, contro i Titans non c’è storia. Dominano la partita dal primo all’ultimo secondo e il loro unico touchdown glielo lasciano segnare quasi come un contentino. 3 Touchdown e 297 yards per Luck, è sempre una certezza questo uomo. Ora puntano al sorpasso dei Texans, settimana prossima dovrebbero liquidare i Dolphins senza troppe cerimonie.
16 TENNESSEE TITANS -4 Ad un certo punto contro Indianapolis il parziale era di 3 a 38 per i Colts. Partita mai messa in discussione e persa malamente. Mariota sostituito da Gabbert per infortunio, un disastro su tutta la linea. Nonostante questo i Titans sono 5-5 e sono ancora in ballo per vincere la loro divisione, i Texans sono avanti solo di una vittoria, la Afc South è una delle più combattute perché il livello generale è mediocre, period.
15 CINCINNATI BENGALS -2 Perdere contro i Ravens fa male, se poi avviene come questa domenica con la discutibile flag non data fa proprio incazzare. Ma tanto sono i Bengals quindi nessuno soffrirà. Terzo posto in division appaiati sul 5-5 a Baltimore, i playoff si allontanano leggermente, sarà difficile raggiungere il miglior record degli Steelers, giù nella classifica.
14 SEATTLE SEAHAWKS +6 La combinazione dei risultati e degli outlook delle avversarie rinfocola non poco le speranze di playoff di Seattle, autrice di una gara determinata contro Green Bay, diretta concorrente ed ora in settima posizione in conference. Seattle avrà probabilmente un match point non da ridere nel MNF del 10 dicembre quando ospiterà Minnesota
13 BALTIMORE RAVENS +5 Un debutto abbastanza incolore quello da quarterback alla sua prima start ufficiale per Lamar Jackson, 13/19 al tiro per 150 yards ed un intercetto. Decisamente meglio come running back invece, 27 carries per 117 yards corse, niente male. A decidere la partita contro Cincinnati basta un field goal di Tucker. Minimo sindacale sufficiente per spuntare la vittoria.
12 DALLAS COWBOYS +4 Chi già dava per spacciato Garrett non aveva fatto i conti con le due vittorie di fila dei Cowboys. Dallas contro Atlanta è una partita monotona salvo per il quarto quarto quando entrambe le squadre si svegliano e iniziano a giocare. Guardando la mediocrità della Nfc East i Cowboys hanno ancora ampie chance di portarsi in testa e vincere la division, contro i Redskins è scontro ai vertici della classifica.
11 CAROLINA PANTHERS = Questa sconfitta fa male per Carolina, specialmente perché arriva contro i Lions, squadra non eccelsa questo anno. I Saints sono troppo avanti, e ora dovranno iniziare a fare i conti per la wildcard, devono temere i Vikings ma anche guardarsi dai Cowboys/Redskins, ora aspettano in casa i Seahawks e per coltivare ancora speranza di post season la W è obbligatoria
10 WASHINGTON REDSKINS = Serata da dimenticare per i Pellerossa e per Alex Smith, prestazione orribile per lui coronata da un infortunio alla caviglia che lo costringe ad uscire anticipatamente. Colt McCoy non è un granché ma comunque fa meglio di Smith. E’ solo merito di Peterson se i Redskins galleggiano fino all’ultimo, AllDay con le due marcature di oggi è il 6° assoluto per rushing td segnati in NFL, mica male.
9 MINNESOTA VIKINGS -1 Contro i Bears è stata davvero una partita dura, Cousins ha faticato parecchio specialmente per l’assenza del reparto corse annullato dalla D-line di Chicago. Solo 23 yards prodotte in 14 yards totali. Troppe poche e troppo inaffidabile, un buon running back potrebbe farli svoltare, il front office se lo sarà sicuramente appuntato. Non sono male come team nel complesso ma hanno lacune.
8 LOS ANGELES CHARGERS -3 Le parole di Keenan Allen fanno pensare: “Abbiamo perso ma loro fanno schifo”. Però han comunque perso, e questa sconfitta, complice un Rivers un pelo sottotono e leggermente impreciso, rallenta il percorso per la wildcard, alla fine dovrebbero comunque arrivarci ma inciampare contro i Broncos aggiunge un po’ di pepe alla corsa.
7 HOUSTON TEXANS +2 Zitti zitti i Texans sono alla loro sesta vittoria di fila, mantengono il controllo su Washington e la regolano senza troppe difficoltà. Settimana prossima scontro divisionale contro i Titans,è necessario vincere per mantenere il comando, i Colts gli stanno con il fiato sul collo.
6 CHICAGO BEARS +1 E con la vittoria su Minnie si aggiudicano praticamente il titolo di re della Nfc North, ancora la qualificazione non è matematica certo ma per qualità non sono secondi a nessuno la dentro. Nello scorso match up contro Green Bay la sconfitta è arrivata solo dopo una clamorosa rimonta, vediamo se Rodgers sarà in grado di ripetersi. I Bears lanciati verso la top 5.
5 NEW ENGLAND PATRIOTS +1 Si leccano le ferite dopo la sconfitta subita contro i Titans. Lo smacco sicuramente è stato emotivo più che dal punto di vista della stagione, la qualificazione è praticamente assicurata nella divisione di zombie nella quale sono.
4 PITTSBURGH STEELERS = Big Ben fa una partita pessima contro Jax ma tanto gioca contro Jax e quindi gli basta giocare solo l’ultimo quarto per portare a casa la vittoria. Archiviata la questione Bell per questo anno, agli Steelers bastano un altro paio di vittorie per avere la matematica certezza dei playoff, e a vedere il calendario, non sembra difficile.
3 KANSAS CITY CHIEFS = Emergono problemi di secondaria nella pirotecnica gara contro i Rams ma la squadra si conferma temibilissima a livello d’attacco, c’è poco da dire e rimane la squadra da battere in AFC al momento nonostante la sconfitta e la contemporanea vittoria degli Steelers non certo netta contro Jax
2 LOS ANGELES RAMS = I Rams vincono la partita di basket con i Chiefs ed in vista del finale di stagione possono considerarla una cosa positiva giusto per la W, sarà comunque impensabile presentarsi ai playoff con una difesa che lascia 50 punti ad un avversario del proprio stesso calibro, mica tutte le volte si riusciranno a fare tre punti in più
1 NEW ORLEANS SAINTS = Kamara e Brees hanno asfaltato i campioni in carica, non che ci fossero dubbi a riguardo ma strapazzarli in questa maniera suona un po’ come una dichiarazione d’intenti. L’intento ormai è chiaro, si chiama Super Bowl. Le carte le hanno tutte, e sono una delle contender insieme ai Rams, i Chief e a dei Pats un filo sotto tono questa stagione. Sicuramente sono in top 5.
[clear]
Merchandising Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.