[NFL] Week 10: Rolling Steel (Carolina Panthers vs Pittsburgh Steelers 21-52)

Nella fredda serata di Pittsburgh, gli Steelers centrano la quinta vittoria consecutiva battendo i Carolina Panthers con un netto 52-21, guidati dalla prestazione mostruosa di Ben Roethlisberger, che ha chiuso con 5 TD pass e 0 intercetti.

Primo quarto

La partita degli ospiti dura 4 minuti e 31 secondi, lasso di tempo nel quale Cam Newton connette un TD pass da 20 yard per il sempre più convincente Christian McCaffrey, seguito dal preciso PAT del kicker Graham Gano.
Di lì in poi, la serata delle Pantere si trasforma in un incubo: difatti, dopo solo 11 secondi effettivi di gioco, Big Ben connette con un TD pass da 75 yard per Smith-Schuster, e Boswell pareggia i conti sul 7-7 convertendo l’extra point.

[clear]

Il drive successivo di Carolina dura un niente, con Newton che viene subito messo sotto pressione ed intercettato da Williams, che connette con il pick-six del 13-6, seguito dalla trasformazione di Boswell.
I Panthers provano a reagire, ma sono in balia della difesa di Pittsburgh, che forza un three-and-out perentorio, seguito da un drive perfetto guidato da Big Ben, che termina con un touchdown di James Conner, per il +14.
Il primo quarto di gioco si conclude così sul punteggio di 21-7 per i padroni di casa.

Pubblicità

Secondo quarto

 La seconda frazione di gioco prosegue sulla falsariga della prima, con gli ospiti in grave difficoltà nel contenere l’attacco degli Steelers, e con questi ultimi che allungano nel punteggio grazie ad un field goal da 50 yard, che porta il vantaggio a 17 punti.
Cam Newton riesce finalmente a reagire nel drive successivo, durato 4:42 minuti, e culminato con il secondo TD di McCaffrey, imbeccato dalle 25 yard, con un passaggio verso sinistra per il 24-14.
La segnatura, tuttavia, non riesce a dare la scossa alla difesa dei Panthers, la quale, nel drive successivo viene annichilita dall’attacco di Pittsburgh, che conquista 75 yard in meno di 2 minuti e con solo 4 down, culminati con il TD pass da 53 yard per Antonio Brown, seguito dalla puntuale trasformazione di Boswell.
Il Primo tempo si chiude con un perentorio 31-14 in favore dei padroni di casa.

newton mccafrrey panthers

Terzo quarto

La partita è, ormai, senza storia, con gli Steelers che allungano ancora con i TD pass numero 3 e 4 di giornata di Big Ben, rispettivamente per McDonald (dalle 12 yard) e per James (dalle 8 yard), seguiti dal disastoso fumble dell’attacco dei Panthers, recuperato alle 9 yard da Pittsburgh, che chiude il terzo quarto avanti 45-14 .

Quarto quarto

L’ultimo periodo si apre con il quinto Touchdown di giornata di Roethlisberger (questo per Samuels), e con Pittsburgh che si porta avanti di 38 punti. Da li in poi, non succede nulla di rilevante, eccezion fatta per il terzo touchdown di giornata di Christian McCaffrey (questo su corsa, a differenza dei primi due), seguito dalla trasformazione dell’extra point di Graham Gano.

La sfida si conclude sul punteggio di  52-21 in favore degli Steelers, che centrano la quinta vittoria consecutiva ed interrompono la striscia di 3 vittorie consecutive dei Panthers

watt newton steelers panthers

Tabellino

B.Roethlisberger 22/25, 328 yard, 5 TD, 0 INT, 158,3 rating / C.Newton 23/29, 193 yard, 2 TD, 1 INT
J.Conner, 65 Rushing yard, 1 Rushing TD / A.Brown, 96 rec. yard, 1 rec. TD
C.McCaffrey, 77 rushing yard, 1 Rushing TD, 61 rec. yard, 2 rec. TD

Prossime partite

Pittsburgh @ Jacksonville, 18 novembre, ore 19 / Carolina @ Detroit, 18 novembre, ore 19

Pubblicità

Classifica AFC North

Pittsburgh 6-3-1
Cincinnati 5-3
Baltimore 4-5
Cleveland 2-1-6

Classifica NFC South:

New Orleans 7-1
Carolina 6-3
Atlanta 4-4
Tampa Bay 3-5

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

  1. diciamo che di mostruoso c’è stata di più la prestazione della difesa dei Panthers…davvero inguardabili, neanche i peggiori Browns secondo me hanno fatto peggio della secondaria dei Carolina…

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.