[NFL] Week 10: Huddle Magazine Power Ranking

Le quattordici partite di Week 10 sono alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team +/- Motivazione
32 OAKLAND RAIDERS = L’ennesima pettinata della stagione avvicina Oakland al vero unico obbiettivo rimasto per il 2018: scegliere per primi al Draft 2019, per poi lasciare andare i talenti altrove e vendere merchandising ai nostalgici del rap degli anni ’90. Oakland in questo momento è il meme di sé stessa
31 SAN FRANCISCO 49ERS -2 Che rumore fa la felicità? A San Francisco di certo non lo sanno. Mezza squadra rotta, Mullens non riesce a replicare la prestazione di settimana scorsa e gioca malino, è normale quando l’unico uomo affidabile in attacco sia il tuo running back. I 49ers per tutta la partita contro i Giants non fanno che regalare yards grazie a penalties a iosa. Almeno le regole però eh ! Meritano il fondo della classifica ed una pick in top 5.
30 NEW YORK GIANTS = I Giants giocano contro i 49ers ed è una gara alla meno derelitta. Manning prende meno sack del solito e riesce ad esprimersi come una volta, merito solo della pass rush smorzata degli avversari. OBJ in lustro con due touchdown, gli farà bene all’ego. La rimontano al quarto quarto anche grazie all’enormità di penlaties che gli vengono regalate, restano sul fondo della division, dove è giusto che stiano per il gioco mostrato sino ad ora.
29 BUFFALO BILLS +2 Ehi, pensavate che la stagione dei Bills fosse già segnata? Avevate ragione, ovviamente, ma la gara con i Jets ha dato un momento di gioia ad una squadra perennemente inguaiata nei suoi problemi di inefficienza offensiva. I Jets dal canto loro hanno fatto una opera meritoria e così Buffalo ora è stata “superata” nella gara alla miglior pick al prossimo draft.
28 ARIZONA CARDINALS = La stagione sta volgendo al peggio, e solo dei 49ers messi come il tacchino a Thanksgiving possono contendere ai Cardinals l’ultimo posto nella NFC West che un tempo era terra di squadroni ed ora è tiranneggiata dai Rams. Mestizia su mestizia. I tifosi si stanno già dividendo tra chi guarda le partite imprecando e chi guarda i video dei migliori prospetti NCAA 2018
27 TAMPA BAY BUCCANEERS -3 Continua la caduta libera di Tampa Bay, in cui Fitzmagic è già un pallido ricordo e la gara contro una onesta Washington è finita con due intercetti, due fumble e due field goal sbagliati. La totale confusione in baia mette i Buccaneers in fondo alla division e la vedo dura risalire da qui a breve. E anche quest’anno si smette di far cagare l’anno prossimo.
26 NEW YORK JETS = Poi la gente si chiede come mai in AFC East vince sempre New England. I Jets per l’ennesima stagione sceglieranno tra le prime e verosimilmente sceglieranno di nuovo un QB. L’associazione dei quarterback collegiali ha intenzione di resistere in giudizio a questo scempio.
25 CLEVELAND BROWNS +2 L’improvviso rifulgere di fronte ai Falcons ravviva il morale di tifosi che subodoravano l’ennesima stagione con un numero di sconfitte a due cifre. Il pericolo che avvenga rimane, ma almeno si possono vedere cose belle come un Nick Chubb che corre più di 90 yard per un TD o Mayfield che ne lancia tre in una gara. Felici e ogni tanto vincenti (ma non montatevi la testa)
24 JACKSONVILLE JAGUARS -3 “Babbo, cosa sono due stagioni a fila decenti?” “non ne ho idea figliolo, tifiamo Jaguars”
23 DENVER BRONCOS +2 La Bye week fa bene ai tifosi Broncos che almeno non devono veder giocare la propria squadra. Il menù di Rivers settimana prossima sarà bistecca di cavallo ai ferri, cottura al sangue.
22 DETROIT LIONS -2 I Bears li strapazzano e Detroit mette a tabellone la terza sconfitta in tre gare e il fondo solitario della divisione. Una squadra attualmente senza capo né coda, che peggiora di settimana in settimana con scarti sempre a doppia cifra. Patricia ha ancora parecchio da fare per dare un senso a questi Lions
21 MIAMI DOLPHINS -4 Miami è la più seria pretendente a sfidare i Patriots per la AFC East. Niente, fa già ridere così.
20 SEATTLE SEAHAWKS -2 Vabbè che giochi contro i Rams e ci sta perdere, ma come al solito il carico della squadra finisce sulle spalle di Wilson sia per il positivo (i tre TD e gli zero intercetti) che per il negativo (il fumble in una azione dove era gia stato costretto allo scramble). Sebbene la corsa ai playoff sia tutt’altro che chiusa, forse la squadra non ha mezzi sufficienti
19 INDIANAPOLIS COLTS +4 Indianapolis continua la sua ministriscia positiva ed abbandona definitivamente l’ultima piazza in AFC South sconfiggendo dei Jaguars sempre più vittime di sé stessi. I Colts sono tutt’altro che una squadra perfetta al momento, ma nella propria division basta essere così per non finire suonati come dei pugili nelle gare divisionali
18 BALTIMORE RAVENS -2 Ridono a guardare i Saints maciullare i Benglas. Settimana prossima scontro decisivo per agganciare i rivali di division ma si sa che la tigre ferita è pericolosa.
17 PHILADELPHIA EAGLES -6 Se perdi pure con i Cowboys (con questi Cowboys!) in casa, vuol dire che più o meno della squadra che vinceva il Super Bowl ci sono rimaste si e no le Jersey in magazzino. Si indagherà a lungo su come una squadra che vince il titolo con il QB di riserva, possa ripresentarsi quasi intatta l’anno dopo e mettere assieme una stagione cagarellosa, ma questo è, per ora.
16 DALLAS COWBOYS +6 E così Dallas, quella Dallas guidata dal Roscio che sta sul cazzo a tutto il Texas, è ancora nel mix per i playoff. Non che ci sia qualche remota possibilità di arrivare al Super Bowl, ma intanto, tra lo scorno generale, l’approdo in postseason potrebbe voler dire riconferma per Garrett, e capisco quei tifosi che sono combattutti tra il risultato sportivo e l’incubo di rivederlo di nuovo in sideline.
15 ATLANTA FALCONS -1 Perdono per mano dei Browns e giustamente vedono allontanarsi i playoff e la dignità. Atlanta si sveglia così bruscamente dopo le tre vittorie a fila, scoprendo che se non passa indenne l’accoppiata Cowboys/Saints delle prossime due Week, quest’anno i playoff li guarda sul divano assieme agli altri pennuti di Philadelphia
14 GREEN BAY PACKERS +1 Affondano i Dolphins in casa ed in altre stagioni sarebbe stato ovvio, ma quest’anno non è così, e la cosa che fa più strano è che i Packers vincono grazie alla enorme prestazione di un runningback, che durante la Bombolo Era sarà capitato tre volte. Infatti si sono già visti i primi fiocchi di neve da quelle parti, e una quartina di Nostradamus ne faceva riferimento come un segno della fine del mondo
13 CINCINNATI BENGALS -1 Poter perdere contro i Saints era messo in conto ma che scoppola quella subita ! 51 punti subiti in tutte le maniere possibili. Ora le cose si complicano per la Dalton Family. Gli Steelers sembrano aver ingranato la marcia in più e paiono difficilmente raggiungibili anche se avanti di poco. In Afc, in ottica wildcard, i Chargers hanno un record migliore, sono appaiati ai Titans e devono guardarsi anche da Miami sul 5-5. Se dovessero perdere contro i Ravens le speranze di apparire ai PO diventerebbero davvero esigue.
12 TENNESSEE TITANS +7 Il risultato che non ti aspetti premia i Titans che battono niente meno che i Patriots e si riaffacciano prepotentemente nella corsa ai playoff. La difesa guidata da un infuocatissimo Woodyard mette la museruola a Brady e soci lasciando il tabellone immacolato per tutto il secondo tempo. Sarà un piacere vederli andare ai playoff, e uscire al primo turno.
11 CAROLINA PANTHERS -5 La svettola che ha preso a Pittsburgh è memorabile, ma nulla è perduto: i Saints attualmente sono inarrivabili per i Panthers, ma diverse seconde stanno facendo a gara per tenere intatte tutte le speranze di Newton e soci che hanno attualmente due gare di vantaggio su Falcons, Eagles, Cowboys e Seahawks, che dio gliele conservi.
10 WASHINGTON REDSKINS +3 Il compito l’hanno fatto contro una Tampa Bay al limite dell’autolesionismo, ma di qui a dire che sia fatto bene ne passa. In una partita da sbadigli Washington porta a casa la W e si porta 6-3 mettendo in cassaforte il primo posto della division, ma non succederà tutti i giorni che gli avversari facciano 500 yard di total offense senza portare una volta la palla in endzone. Il jolly per quest’anno se lo sono giocato.
9 HOUSTON TEXANS = Si riposano e restano al comando ma assistono alla sorprendente vittoria di Tennessee su New England, quando Tom Brady avrebbe dovuto fare il suo dovere viene meno, solo quasi per fare un dispetto ai Texans.
8 MINNESOTA VIKINGS = Restano a guardare le avversarie durante la settimana di riposo. Chicago vince contro i Lions e quindi gli è davanti in Division ma settimana prossima c’è lo scontro diretto che detterà le gerarchie al vertice della Nfc North. Vincere è obbligatorio per prendere il comando.
7 CHICAGO BEARS +3 Nello scontro divisionale con i Lions, Chicago esce indiscutibilmente vincitrice e continua a sognare in testa alla NFC North, ad una settimana da quella che possiamo considerare la gara-verità al Soldier Field contro i Vikings. E comunque Khalil Mack è un animale che andrebbe vietato ai minori di 18 anni.
6 NEW ENGLAND PATRIOTS -3 I Pats perdono inaspettatamente contro Tennessee ma la loro leadership nella division non viene minimamente intaccata per la sconfitta contemporanea dei Dolphins in Wisconsin, per New England dato il momento di forma di Pittsburgh, si profila un testa a testa per la seconda seed nella conference, ma tanto poi ce li ritroviamo tra i piedi fino al Gran Ballo pure quest’anno
5 LOS ANGELES CHARGERS = I Chargers stanno finalmente mantenendo le promesse e la loro stagione, dopo qualche titubanza, sta prendendo il volo, rendendo interessantissima la lotta per il dominio della divisione con Kansas City che per ora non molla una virgola. Per la regular season verosimilmente sarà un all-in il 13 dicembre in Missouri, nel frattempo godiamoceli.
4 PITTSBURGH STEELERS +3 Se la prima parte della stagione la parola “Steelers” saltava fuori solo se c’era anche “Le’Veon Bell”, oggi la musica è decisamente diversa: la vittoria contro una pretendente al titolo come Carolina ha messo in chiaro che i metallurgici sono tutt’altro che finiti e se qualcuno vuole la loro attuale seconda seed se la dovrà sudare, anche perchè gli Steelers, tra Jaguars, Broncos, Raiders e i Chargers in casa, rischiano di fare filotto.
3 KANSAS CITY CHIEFS +1 Una gara interna contro Arizona non è un modo molto dirimente per valutare una squadra come KC, tuttavia Mahomes continua a passare in TD ed ha passato sia le 3.000 yard che i 30 TD in stagione. Se la linea scricchiola un po’ (5 sack e 10 TFL), il resto dell’attacco va come una Panda 4×4 sullo Stelvio
2 LOS ANGELES RAMS = Si sbarazzano non senza qualche patema di Seahawks conservativi e sparagnini, non sono la macchina brillantissima di qualche week fa ma continuano ad accumulare vittorie e queste sono stigmate da squadra forte e consapevole. Ci penseranno i playoff a darci i veri valori dei Rams, tanto abbiamo capito che in una division come la loro, non andare alla postseason a questo punto sarebbe un suicidio da manuale
1 NEW ORLEANS SAINTS = Piallano anche i Bengals e proseguono nella loro stagione fenomenale, la notizia dell’infortunio di Bryant in settimana crea solo un diversivo a livello di salary cap, per il resto i tifosi vedono intatte le loro chance di fare dei playoff degni del loro attuale stato di forma.
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.