[NFL] Week 10: Buffalo distrugge New York (Buffalo Bills vs New York Jets 41-10)

New York Jets vs Buffalo Bills avrebbe dovuto decretare chi fosse la peggiore delle due, e quindi una delle peggiori dell’intera lega. Il risultato è stato impietoso, con i Bills capaci di schiacciare letteralmente i bianco verdi newyorchesi con un pesantissimo, e onestamente inaspettato, 41-10 che rappresenta il maggior scarto in trasferta a favore dei bufali dal 2001 ed una delle peggiori disfatte nella storia di New York come ha detto il doppio ex Rex Ryan, head coach molto rimpianto dalle parti del Metlife Stadium.

Entrambe le franchigie si presentano al Metlife Stadium senza i Qb titolari. I padroni di casa bianco verdi con Josh McCown a sostituire l’infortunato Sam Darnold, mentre gli ospiti con il neo tesserato Matt Barkley per “colmare” l’assenza per infortunio di Josh Allen e l’inconsistenza di Nathan  Peterman. Barkley chiuderà il suo debutto con Buffalo con 15 passaggi completati sui 25 tentati, 232 yard lanciate e 2 touchdown con un rate di 117.4. Insomma, il vero mattatore di giornata, anche se contro il nulla cosmico dei Jets.

Trenton Cannon Jets Bills

Pubblicità

Per New York invece giornataccia, anche se oramai ci siamo ampiamente abituati. Nel primo quarto i bianco verdi sono riusciti a guadagnare UNA sola yard. Josh McCown, l’uomo che ha cambiato più squadre nella sua carriera azzeccando una mezza annata l’anno scorso, ha chiuso il match con 135 yard, 17 passaggi completi su 34 e 2 intercetti, continuando la tradizione stagionale.

Il primo quarto termina 17-0 per gli ospiti. Pronti via e dopo 49 secondi LeSean McCoy porta avanti i Bills grazie ad una corsa da 28 yard preceduta da un passaggio di Barkley da 47 yard. Il secondo touchdown è rocambolesco: lancio di Barkley per Zay Jones, fumble, e ovale ricoperto in endzone da Croom. Successivamente ci pensa il kicker Stephen Hauschka a siglare il 17-0 con un field goal dalle 54 yard.

I Jets si trovano letteralmente alle corde ma il peggio per loro deve ancora arrivare. Nel secondo quarto infatti dopo un punt dei padroni di casa gli ospiti trovano il terzo touchdown, con Matt Barkley che trova il Line men Dion Dawkins in endzone con un lancio da 7 yard, umiliando letteralmente la già priva di autostima difesa bianco verde.

Dawkins Bills Jets

Nel drive immediatamente successivo McCown viene intercettato da Matt Milano, venendo sonoramente fischiato dal pubblico di casa. Con l’ovale  quindi nuovamente nelle loro mani i Bills non si fanno pregare perforando nuovamente la fragile difesa dei Jets, concludendo con la corsa da 1 yard di McCoy in endzone. Il Runningback terminerà  la sua partita  con 113 yard guadagnate e 2 touchdown in 26 corse. Sul 31-0 New York, per cosi dire , reagisce, terminando il proprio possesso con il field goal di Myers dalle 55 yard che manda le franchigie all’intervallo sul 31-3.

Il terzo quarto vede i padroni di casa segnare il touchdown della bandiera grazie ad una corsa da 5 yard di Isahia Crowell, ma le già flebili speranze per i Jets si spengono definitivamente sul ribaltamento di fronte, con gli ospiti che dilagano andando sul 38-10 grazie alla recezione  di Zoey Jones da 8 yard su lancio dell’impeccabile Barkley.

Nell’ultimo quarto i Bills non infieriscono eccessivamente mettendo a referto solo un field goal dalle 31 yard. Per McCown invece notte fonda con il secondo intercetto subito, questa volta ad opera di Micah Hyde.

La partita termina 41-10,con i Bills che tengono i Jets sotto le 200 yard  totali e li surclassano in ogni parte del campo ed in ogni duello, portandosi sul punteggio di 2-7, mentre i padroni di casa sprofondano sempre più essendo ora 3-6. Unica “consolazione” è poter ora giocarsi le pick migliori al  draft 2019 proprio con i Bills,i cugini dei Giants e San Francisco. La prossima giornata vedrà entrambe le due franchigie in bye week, e oserei aggiungere per fortuna. Dopo la giornata senza giocare, i Jets affronteranno in casa i New England Patriots, mentre i Bills giocheranno in casa contro Jacksonville.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

Pubblicità
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

  1. Lo posso dire?Tifo i Jets da piu’ di 30 anni e questa e’ stata una delle serate piu’ amare e tristi che io ricordo.Il nulla oltre il nulla.I Bills avrebbero vinto anche giocando senza QB.Ora come ora siamo la peggiore squadra della Lega.

    1. Emanuele Govoni Sei serio?I Raiders di oggi pargaonati a noi sono quasi come i 49ers di Montana e Rice.Ti giuro,mai visto uno schifo simile.Ti basti pensare che nel primo qaurto abbiamo fatto 1 yard in attacco…

    2. Paolo Sgrilli è stata una pessima prestazione, ma l’analisi era sulla stagione dei Jets fino ad ora, le vittorie contro Colts, Broncos e Lions dimostrano che non è tutto da buttare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.