La finta notizia di Condoleezza Rice intervistata come HC dei Browns

Ieri pomeriggio Adam Shefter ha pubblicato un articolo su ESPN in cui ha scritto che i Cleveland Browns volevano intervistare Condoleezza Rice per la posizione di Head Coach della squadra.

Per chi non la conoscesse la Rice è stata prima Consigliere per la Sicurezza nazionale e poi Segretario di Stato (Ministro degli Esteri) nelle due presidenze di Bush figlio e non ha mai nascosto la sua passione per il football americano. Nel 2013 è stata chiamata a far parte dei primi componenti del Comitato che decide le squadre qualificate ai Playoff NCAA e in quell’occasione ha dichiarato di vedere tantissimo football in televisione. Il suo nome è stato fatto in passato per il ruolo di Commissioner della NFL. La Rice non ha nessuna esperienza a livello di “campo”.

Shefter, in maniera molto furba, ha costruito il suo articolo basandosi su una frase di John Dorsey, il GM dei Browns, nella quale dichiarava che non avrebbe avuto nessun problema ad assumere una donna come Head Coach della squadra. Da quella dichiarazione e citando la solita “fonte” anonima interna alla NFL è stato costruito il pezzo senza nessuna conferma ufficiale, ma legando il tutto utilizzando come collante l’essere tifosissima Browns della Rice e la nuova leva di donne che stanno iniziando la loro carriera di allenatore di squadre pro (nei Bills, Raiders e 49ers).

[ad id=”29259″]

L’articolo ha suscitato un eco incredibile, venendo ripreso e commentato da testate nazionali e internazionali senza che nessuno si curasse di approfondire meglio la questione. Alla fine, dopo qualche ora di delirio, sono arrivate le smentite ufficiali dei Browns e della Rice.

John Dorsey ha ovviamente elogiato le capacità e l’essere tifosa Brown dell’ex Segretario di Stato confermando che la Rice non è assolutamente nella lista dei candidati al ruolo di Head Coach della franchigia.

Condoleezza Rice ha usato la sua pagina Facebook per ribadire il suo amore per i Cleveland Browns, la sua speranza che in futuro ci possa essere una donna in posizioni apicali in un coaching staff di una squadra NFL, ma ha ribadito di non essere assolutamente pronta ad essere il futuro HC dei Browns, ma, simpaticamente, si dice disposta a chiamare un’azione in una partita della squadra.

Alla fine su cosa si basa la notizia? Sul niente, o quasi. Una affermazione, del tifo e la fonte anonima che conferma le teorie del giornalista. Giusto affermare che in molti casi fior di scoop sono nati su queste basi, ma in questo caso non possiamo che evidenziare la furbata di Shefter e di ESPN che hanno guadagnato un paio d’ore di gloria, se mai ne avessero bisogno.

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.