[NFL] Week 5: Preview Pittsburgh Steelers vs Atlanta Falcons

I Falcons (1-3) volano a nord per incontrare gli Steelers (1-2-1) in quello che sembra quasi un round a eliminazione diretta: il vincitore di questa partita mantiene a galla le proprie speranze di risalita, mentre il perdente è nel migliore dei casi in territorio sperduto.

Quando: Domenica 7 Ottobre 2018

Ora: 19:00

Pubblicità

Dove: Heinz Field (Pittsburgh)

Punti Chiave

I Falcons hanno sempre perso per un TD o poco più: una difesa che si è accasciata per la perdita di quattro starter ed ha avuto una grande responsabilità, anche con una offense che macina di media 29 punti a partita.
Pittsburgh è su una barca simile. L’offense è stata molto buona, anche se un po’ incoerente, ma la difesa li ha messi in cattive condizioni settimana dopo settimana.

I Falcons hanno fatto movimenti nel roster questa settimana, aggiungendo il DT Michael Bennett (no, non quello Ex-Seahawks  attualmente degli Eagles). Bennett all’uscita dal college, ha avuto una carriera ripetutamente deragliata dagli infortuni, ed è improbabile che riesca a fare più di 10-15 snap nel suo debutto ai Falcons.
I Falcons si conteranno molto su Jack Crawford, Deadrin Senat e Terrell McClain contro gli Steelers con Grady Jarrett fuori.
Altrimenti, il roster si troverà nella stessa melma di dove era una settimana fa, nel bene e nel male.

Gli Steelers devono ancora superare altre due partite e una settimana di bye senza Le’Veon Bell prima che ritorni del suo ritorno. Senza Bell, l’offense degli Steelers non ha certo entusiasmato.
Ben Roethlisberger ha una lunga esperienza nel sfruttare le secondarie poco decenti e dovrebbe avere un’occasione d’oro questa domenica.
I ricevitori di spicco Antonio Brown e JuJu Smith-Schuster non dovrebbero avere molti problemi contro il secondario dei Falcons. Atlanta è al 25esimo posto con la difesa: di media consente 284 yard a partita.
Big Ben e la sua linea offensiva dovranno tenere a mente però a due elementi dei Falcons: McKinley e Vis Beasley. McKinley ha cinque sack, mentre il campione nei sack del 2016 Vic Beasley può essere altrettanto pericoloso.

Freeman è ufficialmente tornato e sarà emozionante vedere cosa può portare contro gli Steelers. Tevin Coleman è stato ottimo con i suoi big play e le sue abilità, ma i Falcons hanno perso lo stile di corsa costante di Freeman.
Far scorrere il tempo e tenere l’offense fuori dal campo potrebbe essere una ricetta per il successo.
Se Freeman è completamente guarito, può fornire un elemento in più al gioco di terra, anche se la difesa degli Steelers è stata leggermente meglio contro le corse che contro i passaggi.
Anche se torna Freeman, vedremo ancora Coleman e il debuttante Ito Smith, che è stato molto impressionante e ha segnato il suo primo TD la scorsa settimana contro i Bengals.

Nelle ultime due settimane nessuno ha lanciato come i Falcons. Durante questo periodo, Matt Ryan ha lanciato per quasi 800 yard con otto touchdown e nessun intercetto. Certo, aiutato da un gruppo di ricevitori tra i migliori nella NFL.
Il rookie Calvin Ridley si è rivelato eccezionale coi Falcons, e ora guida la NFL per i touchdown su ricezione.
Nel frattempo, nessuno nella NFL ha più yard su ricezione del catcher d’élite Julio Jones (502 yard). Anche Mohamed Sanu non può essere trascurato come una minaccia valida. Sanu la scorsa settimana ha effettuato una prestazione da 111 yard contro i Bengals. La difesa degli Steelers si trova attualmente al 29 ° posto nella NFL, consentendo 304,8 yard per partita.
Inoltre, Pittsburgh ha concesso 12 touchdown su passaggio (il secondo più alto nella NFL).

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.