[NFL] Week 5: Club 500 (Indianapolis Colts vs New England Patriots 24-38)

Cari Lettori di Huddle Magazine, Benvenuti questa sera al Thursday Night Football!

Stasera siamo al Gillette Stadium in Foxborough, Massachusetts, dove i Patriots ospitano gli Indianapolis Colts per la week 5. I Patriots sono 2-2 e vengono dalla convincente vittoria di 4 giorni fa contro i Dolphins. Una Miami che non è praticamente scesa in campo, dominata 7-38 dai Patrioti. I Colts sono 1-3 dopo aver perso contro i Texans, in un tiratissimo division game finito in overtime, perso dopo aver deciso di giocarsi il 4th down nella propria metà campo a meno di un minuto dalla fine, concedendo poi il calcio per la vittoria a Houston.

I Patriots recuperano Edelmann dopo la sospensione per abuso di sostanze (PED) e per la prima volta dal Novembre 2016 è in campo accanto a Gronkowski. Altra particolare statistica, Belichick è 30-3 nelle partite giocate in Ottobre in casa negli ultimi 15 anni! Vedremo se stasera andrà 31-3 o 30-4!

Pubblicità

Calcio di inizio dei Colts, touchback e i Patriots partono dalle proprio 25. Brady, passa proprio il primo pallone ad Edelman, e di seguito guida con sicurezza il drive. Muovono la catena sei volte in 6 minuti prima del passaggio di Brady per Patterson che sfrutta un ottimo blocco sul taglio e riceve per il primo Touchdown Patriots. Con l’extra point è già 0-7 New England.  

I due seguenti possessi sono caratterizzati da due incompleti, uno su Ebron (Colts) prima e uno su un White (Pats) dopo, due 3&out. Colts ricevono il punt e ripartendo dalle proprie 6 yard arrivano alla redzone di New England, ma vengono bloccati sul 3rd&9 e Vinatieri prova il field goal, che incrementerebbe il record NFL, ma la palla si stampa sul palo sinistro e va fuori. No Good. Ancora Seven-nothing Pats.
Il drive dei Pats che ne segue è segnato dalle corse e dalle ricezioni di Michel e White che arrivano con facilità al 1st&Goal. Michel viene fermato due volte ad una yard dall’end zone. Ed è incredibilmente lo stesso Tom Brady, quarantuno autunni alle spalle, che si invola per il suo primo TD su corsa stagionale e il secondo touchdown della serata. Gostkowski mette poi il 0-14 Patriots.

https://twitter.com/NFL/status/1048016504678055936

Indianapolis inizia il successivo drive bene, con un passaggio ad un Ebron liberissimo, ma vengono stoppati sulle 36 yard dei Patriots. Stavolta Vinatieri non sbaglia ed è 3-14 per i Patriots. Tre possessi dopo, dopo due 3&out di entrambe le squadre, Brady lavora sul corpo dei Colts con la triade Michel-White-Hogan prima di mettere il TD pass sulle mani di James White per 3-21 dei padroni di casa.

Diventa quindi fondamentale il possesso dei Colts durante i due minuti finali del primo tempo. Pressione della DL dei Patriots, Andrew Luck cerca di lanciare la palla prima di subire il sack, ma la palla viene intercettata dalla secondaria di New England a 38 secondi dalla fine primo tempo. Il seguente possesso di New England è viziato da qualche incompleto e dal False Start di Gronk, ma la posizione ottenuta è sufficiente a garantire il field goal di Gostkowski. I Colts con meno di 15 secondi dalla fine del quarto corrono e lasciano scorrere il tempo e mettono fine al secondo quarto.

Primo Tempo 3-24 per i Patriots in pieno controllo, la OL dei Patriots concede ere geologiche a Brady che conclude con 3 TD in totale e solo 5 incompleti (di cui alcuni imputabili ai ricevitori). James White brilla con 9 ricezioni, 1 TD e 74 yard totali nel primo tempo.

White lo spezzacaviglie

I Colts ricevono per il terzo quarto e Luck mette insieme un drive che porta al TD di Ebron. L’ex Lion riceve la palla del 10-24. I Pats hanno ancora due possessi di vantaggio.

Pubblicità

Quello che segue nei minuti successivi è la saga del Turnover: Hogan riceve male la palla, portando al primo intercetto di Brady; palla ai Colts che pochi plays dopo McCourty dei Pats ruba palla dalle mani di Wilkins (WR Colts); i Pats sono di nuovo nel territorio dei Colts, ma Gronkowski perde palla del potenziale 10-31 dopo un tackle e viene intercettata.
I Colts riprendono palla, altro lungo possesso e Luck trova Swoope per il 17-24. I Colt sembrano tornati in partita!

Ma non hanno fatto i conti con l’MVP del 2017, che trova poco dopo Josh Gordon per un TD di 34 Yard. Primo TD per Gordon in maglia Patriots e 500esimo per Brady, che entra nel Club dei 500 TDs insieme a Peyton Manning (539) e Favre (508).

[clear]

Meno di 9 minuti da giocare e Luck e i Colts si giocano il tutto per tutto per recuperare, anche un 4th & 5 che completano. Ma il lancio seguente errore in ricezione di Pascal (WR Colts) e i Patriots intercettano e riportano la palla sulle 34 di Indianapolis. Prima corsa e Michel porta la palla in endzone con una corsa di 34 yard e con uno stiff-arm che stende la difesa dei Colts. 17-38 Patriots.
Da questo momento i Patriots cercano di gestire mentre Luck lancia costantemente (due sole corse da lì in poi) e trova Ebron per il meno amaro 24-38. Con un 1:27 da giocare i Colts provano un onside kick che fallisce. Brady si inginocchia in Victory Formation, New England batte Indianapolis a Foxborough 24 a 38!

Luck Colts Patriots

Buone statistiche per Andrew Luck che ha realizzato 38/59 per 365 yards, 3 TD e 2 INT e i Colts vanno 1-4. Serata da incorniciare per Eric Ebron che mette con 9 ricezioni 105 yards e 2 TD. I Colts sono riusciti ad arginare solo in minima parte l’attacco dei Patriots, che con Edelman, Gronk, Hogan, White, Michel e Gordon è ora al completo e hanno permesso loro un totale di 439 yard. Per quanto riguarda i Patriots, anche loro hanno concesso 449 yard, ma molte di queste sono arrivate nel secondo tempo, in pieno controllo della partita e in deep coverage. Brady festeggia i suoi 500 TD con 34/44, 341 yards, 4 TD TOT e 2 INT (che non sono nemmeno troppo colpa sua). I Patriots vincono convintamente, vanno a 3-2, e tornano in vetta momentanea della loro division. Pronti per incontrare la settimana prossima, per quello che si prospetta un incredibile Sunday Night, i Chiefs di Pat Mahomes e Eric Reid in Missouri.  

Dagli Stati Uniti è tutto per stasera.

Alla prossima!

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Emanuele Sortino

Doctor in Material Science and Engineering at University of Colorado Boulder. Titolo preso solo col scusa di avere una copertura per la sua smania di football. SKO Buffs e GO Broncos!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.