[NFL] Week 4: Huddle Magazine Power Ranking

Siamo a mercoledì, Week 4 e alle spalle ed è tempo dei bilanci, delle sorprese e delle conferme nello sport più frenetico del mondo.

In questo appuntamento settimanale dedicato al Power Ranking targato Huddle Magazine faremo il punto della situazione sulla Lega utilizzando complessi algoritmi matematici che non stiamo qui a dirvi ma che ci invidiano persino alla NASA.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

Pubblicità
# Team +/- Motivazione
32 ARIZONA CARDINALS = Uno dei fanalini di coda della lega insieme a Bills, Raiders, Giants e Jets. Provano a spuntarla su di un avversario che in tempi normali non impensierirebbe nessuno ma proprio non ci riescono. Prima o seconda assoluta al draft, ci sarà molto sul quale lavorare, l’anno prossimo.
31 BUFFALO BILLS -3 Viene naturale chiedersi come abbiano fatto settimana scorsa ad avere la meglio sui Vikings o se per lo meno stiamo parlando della stessa squadra ma tabellino alla mano, sono le stesse persone, circa. Perdono 22 a 0, basta questo come numero. Di diritto in fondo alla classifica.
30 NEW YORK JETS -5 E’ l’attacco il punto debole, per non dire il buco nero della squadra, che dopo l’inizio di stagione che faceva ben sperare è precipitato in un abisso dove non riesce a rialzarsi. Anche questa domenica ha butta tre takeaway risultando per lunghi tratti fuori partita. Altro anno che si avvia ad essere deludente
29 NEW YORK GIANTS -3 Perdono al MetLife Stadium contro i Saints e vanno sul 1-3, perdono ma con dignità e giocando una buona partita. Non concedono nessun TD pass a Brees e il che è già qualcosa. Pagano l’assenza di Vernon nel front 7, subiscono tre rushing td da un Kamara particolarmente ispirato. Oline inguardabile ma non è una novità per i tifosi, la cosa positiva è che i Giants sembrano essere una squadra che con un paio di aggiustamenti potrebbe ritornare mediamente competitiva.
28 DETROIT LIONS -5 Sprofondano i Lions che riescono a perdere contro i Cowboys che hanno uno dei peggiori attacchi messi in campo sino ad ora. Matt Patricia dovrebbe muoversi a svegliare i leoni dormienti perché così proprio non va, l’avversario era alla portata e hanno lasciato scappare una occasione importante. Settimana prossima affrontano i Packers magari saranno loro a rianimarli.
27 SAN FRANCISCO 49ERS = La squadra è scossa per l’infortunio a Garoppolo, ma guardiamoci seriamente nelle palle degli occhi: JimmyG doveva portarli ai playoff secondo i sogni bagnati dei tifosi, e già nel lasso di tempo che lo ha visto in campo, questo non stava avvenendo. Quindi è ora di girare pagina e pensare al presente che è Beathard, buono ma rivedibile soprattutto per i due intercetti abbastanza costosi nell’economia della partita.
26 OAKLAND RAIDERS +4 Smarritasi in difesa, Oakland si risolleva in attacco grazie agli uomini su cui ha puntato nel recente passato come Carr e Lynch, autori di una eccellete prestazione che ha piegato dei volitivi Browns, ma pur sempre i Browns. Il guadagno di 4 posizioni è da imputare soprattutto alle cose orribili viste dalle squadre superate questa settimana…
25 INDIANAPOLIS COLTS -3 Un plauso ad Andrew Luck che conferma di essere tornato ai vecchi fasti di un tempo: 40 completati su 62, 462 yards, 4 touchdown pass e zero intercetti. Lui avrebbe meritato di vincerla questa partita, i suoi compagni meno. Gioca praticamente da solo e tiene a galla fino all’ultimo istante la barca dei Colts che poi affonda solo all’overtime. Bentornato Andrew.
24 CLEVELAND BROWNS -4 Cleveland non è ancora una squadra che possa dare qualche speranza ai propri tifosi, ma almeno non è un cadavere ambulante come abbiamo visto nel recente passato. Mayfield sembra una scommessa sostanzialmente vinta non tanto per i numeri che ammassa, ma per come reagisce agli errori (e sono ancora diversi). Il futuro non è proprio luminoso ma almeno l’elettricista del pronto intervento è arrivato.
23 HOUSTON TEXANS +8 Rompono il digiuno di vittorie sconfiggendo in trasferta i Colts ma solo all’overtime. Watson fa quanto basta, JJ Watt non splende particolarmente come al solito ma viene egregiamente sostituito nel ruolo del leone difensivo da Jadevon Clowney. Non si illudano i texani di avere speranze di rimonta in division perché Titans e Jaguars sono su un altro livello questa stagione.
22 DALLAS COWBOYS +6 Vittoria ed equilibrio totale in NFC East, loro e gli Eagles sono a due vittorie dietro solo ai Redskins a 2-1 ed in testa solo in virtù del fatto che hanno riposato in Bye. Prescott va con 17/27 per 255 yards e 2 td, quanto basta per avere la meglio su Detroit. Sono la miglior squadra della divisione ? No ma visti gli errori delle altre possono ancora lottare per la testa, molto aperta e combattuta la East questo anno.
21 PITTSBURGH STEELERS -11 Nonostante si rincorrano le voci del ritorno attivo di Bell con la squadra, Pittsburgh sembra destinata a scivolare nella mediocrità con un attacco che non si sposta da un Roethlisberger sempre più da copertina sulle ginocchia ed una difesa che non riesce a tenere fuori dal campo gli attacchi avversari.
20 SEATTLE SEAHAWKS +3 La vittoria di stretta misura sui Cardinals dovrebbe far suonare un campanellino d’allarme dalle parte di Seattle. Zero int e zero td per Wilson, l’attacco non gira, e i due td del match sono frutto del gioco di corso contro una delle peggiori difese della lega. Earl Thomas non è il tipo che le manda a dire, in lite con la dirigenza per il contratto, si infortuna e alza il dito verso la panchina. C’è aria tesa nello stato di Washington e affrontare i Rams non aiuterà a calmare le acque e le voci attorno a squadra e staff.
19 LOS ANGELES CHARGERS -2 Se diamo per buono che i 49ers non siano nel miglior momento possibile, i Chargers hanno si vinto, ma non certo convinto e questo determina la leggera flessione del loro ranking, la squadra sente la mancanza di un giocatore come Joey Bosa e se vuole ritrovare il bandolo della matassa in una Division dove KC corre come un diavolo, deve avere un Rivers più attento
18 ATLANTA FALCONS -10 Iniziano ad esaurirsi gli alibi e a finire le scuse. Tre sconfitte e il bel gioco non bastano. Le statistiche, a parte una difesa colabrodo, non spiegano perché ad Atlanta stiano facendo schifo. Servono vittorie per Ryan ma non sembrano vedere la luce in fondo al tunnel, settimana prossima con gli Steelers o si svolta o si affonda.
17 TAMPA BAY BUCCANEERS -11 Confusione e scompiglio a Tampa che questa settimana perde malamente contro degli ottimi Bears. Non basta avere i giocatori buoni ed il talento per vincere c’è bisogno di ordine e punti fermi, il coaching staff avrà la prossima settimana di riposo per decidere chi far giocare tra Fitzpatrick che fino ad ora ha fatto bene e Jameis Winston che invece era il presente fino a qualche giornata fa. Occorre fare chiarezza in fretta perché Saints e Panthers non li aspetteranno.
16 DENVER BRONCOS +5 L’entusiasmo iniziale per i nuovi Broncos sta scemando e la sconfitta in rimonta con KC pesa già molto nell’economia della division. Denver ha bisogno di ritrovare in fretta lo smalto di inizio stagione e soprattutto una difesa più decisiva che contro i Chiefs ha appena sfiorato Mahomes
15 MINNESOTA VIKINGS -6 Non riesce la rimonta contro i Rams seppure i Vikes si siano messi in mostra con una bella prestazione ma giocare bene non basta a vincere. Cousins nonostante tutto ha fatto capire il perché sia stato pagato quel prezzo. Minneapolis che inizia a galleggiare nel limbo divisionale della NFC North, devono riuscire a passare Green Bay e raggiungere i Bears ma settimana prossima ospiteranno in casa gli Eagles.
14 WASHINGTON REDSKINS +4 BYE WEEK
13 MIAMI DOLPHINS -3 Perdono i Dolphins ed era ora aggiungo. Non me ne vogliano i tifosi di Miami ma le altre tre vittorie avevano dimostrato le debolezze di questa squadra che contro una New England non particolarmente eccezionale, viene fatta letteralmente a pezzi. L’unico td pass viene messo a segno da un Osweiler in veste di back up qb per un lancio su Gore. Il castello di carte inizia a scricchiolare e settimana prossima a Cincinnati avremo delle ulteriori conferme.
12 PHILADELPHIA EAGLES -9 Sconfitti dai Titans iniziano i primi problemini per i campioni in carica. La vittoria avrebbe potuto staccare le rivali divisionali ma ora si ritrovano appaiati ai Cowboys e dietro ai Redskins che hanno riposato questa settimana, avrebbero potuto già scavare il solco tenendo conto del livello di gioco ma a gigioneggiare si pagano le conseguenze. Grande prestazione di Wentz che ribadisce, a ragione, di essere il titolare. Ora dovrà guidare i suoi nella riscossa contro i Vichinghi.
11 CHICAGO BEARS +3 19 completi, 6 touchdown, 354 passing yards e 53 rushing yards. Un solo nome: Trubisky. Dopo un anno passato ad imparare dai colleghi è la sorpresa del secondo anno insieme a Mahomes di Kansas. Conduce come un navigato veterano la propria squadra e piallano letteralmente una Tampa apparsa molto confusa. Mack è un incubo da tenere, peccato non affronti la sua ex squadra questo anno, sarebbe divertente. Vanno a riposarsi settimana prossima con il sorriso sulle labbra e la top 10 raggiunta.
10 BALTIMORE RAVENS +6 I Ravens sono quadrati e fantasioni in attacco, e la dimostrazione di questo è arrivata lunedì notte contro gli Steelers che hanno visto soffocare i sogni di rinascita. I Ravens non hanno vere e proprie “stelle” ma sono solidi e produttivi, facendo relativamente poca fatica a muovere la catena. Sarà interessante vedere come si svilupperà la “Battaglia per il Nord” con Cincinnati
9 GREEN BAY PACKERS +4 Vincono contro dei Bills che solo da lontano assomigliano ad una squadra di football professionistico, questa settimana non hanno nemmeno bisogno delle polemiche e si accontentano di iniziare l’inseguimento dei Bears lanciati verso il comando della NFC North.
8 TENNESSEE TITANS +11 Grande vittoria dei Titans sui detentori del titolo, bella prestazione di squadra e gran rimonta che portano ad un risultato importante. Riescono a riacciuffare gli avversari solo all’ultimo quarto in maniera anche un po’ rocambolesca e poi vincono all’overtime. In Afc South son primi insieme a Jax ma potrebbero tirargli qualche scherzetto. Settimana prossima affrontano i Bills e Jax vola a Kansas. Fate gli scongiuri tifosi dei Titani ma ci si avvicina alla top 10.
7 CAROLINA PANTHERS -1 BYE WEEK
6 NEW ORLEANS SAINTS -2 La secondaria di New York mette la museruola a Drew Brees che non brilla ma ci basta il runningback Kamara per mettere fine alla partita. 134 yards corse e tre td, mvp di diritto. La Difesa banchetta su quella che dovrebbe essere la carcassa della linea offensiva dei giganti, festa grande. Settimana prossima aspettano i Redskins in casa e avranno la possibilità di ingranare la marcia e staccare le consorelle di divisione.
5 CINCINNATI BENGALS +7 Bengals di diritto nella top 10 delle migliori squadre per la grande prestazione e la vittoria ottenuta su Atlanta. Troppi punti lasciati segnare agli avversari, incertezze difensive a parte, Dalton stupisce con una solida prestazione macchiata solo dall’intercetto di Kazee. Giovani Bernard sopperisce all’assenza di Mixon. Situazione interessante in AFC North, insieme ai Ravens hanno mostrato il miglior gioco, settimana prossima li aspetta la prova dei Dolphins ma salvo clamorosi incidenti possono star tranquilli.
4 JACKSONVILLE JAGUARS +1 I Jaguars si sbarazzano abbastanza agevolmente dei Jets e riprendono la loro stagione dopo il fastidiosissimo stop divisionale con i Titans. Attacco prolifico sempre senza Fournette e difesa che lascia per un tempo le briciole a New York, la squadra torna a salire in attesa di test più probanti in una Division che profila una sfida tra guaguari e titani
3 NEW ENGLAND PATRIOTS +12 Tornano alla vittoria Brady e compagni contro un avversario praticamente non pervenuto e vanno a pareggiare la seria sul 2 a 2. Maltrattano i delfini come fossero pescatori d’altura giapponesi, tre td pass per lo zio Tom (due int) e 2 rushing td dal reparto corse, unico td subito arriva praticamente a tempo scaduto e con il risultato già al sicuro. Restano comunque dietro ai Dolphins (3-1) e settimana prossima contro i Colts dovranno sforzarsi non poco per riprendersi la testa della division.
2 LOS ANGELES RAMS -1 Lanciatissimi i Rams e disposti a tutto per mantenere la testa nei Power Rankings. Vincono dopo una bella partita contro dei Vikings mai del tutto domati. Goff lancia per 465 yards e 5 td, praticamente fa segnare tutto il reparto ricevitori. Sono decisamente una squadra che funziona e che si è mossa bene in free agency, solidi e con la giusta fame. Settimana prossima sbrigheranno la pratica Seahawks senza troppe cerimonie.
1 KANSAS CITY CHIEFS +1 KC batte in rimonta i Broncos in un importante scontro divisionale e si mantengono imbattuti. Mahomes passa di nuovo per oltre 300 yard evitando intercetti. Hunt e Kelce segnano, la difesa forza i Broncos soprattutto nel secondo tempo quando KC chiude un gap di 10 punti e porta a casa la quarta vittoria.
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Non concordo sui Ravens, per me meritano più attenzione, e i Chiefs mi paiono un po’ sopravvalutati, da tifoso Broncos (× me in fase di passaggio) dico che KC ha vinto senza convincere …

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.