[NFL] Week 4: Finale inaspettato (Philadelphia Eagles vs Tennessee Titans 23-26)

Carson Wentz vs Marcus Mariota, erano questi gli hashtags più utilizzati su Twitter domenica sera, forse perchè i due quarterback sono molto simili nel modo di giocare, tra lanci lunghi potenti e piccole corse, ed è forse il modo più giusto per riassumere la partita dei due giovani QB.

La partita inizia molto lenta, le “aquile” fanno molto fatica a guadagnare yard, soprattutto con un Carson Wentz che dopo l’infortunio al ginocchio, ci pensa anche 4 volte prima di uscire dalla tasca per correre, infatti per quasi tutta la durata del 1° quarto entrambe le squadre hanno giocato molto conservative, solamente i Titans sono riusciti a segnare 3 punti.

Tutta un’altra storia è stato invece il 2° tempo, quando Wentz&Co hanno dato il meglio di se, riuscendo a equilibrare giochi di lancio a quelli di corsa, riuscendo così a mettere in difficoltà la difesa dei Titans (che fino a quel momento stavano giocando benissimo), e con 4 minuti sul cronometro arriva il primo TD della partita per gli Eagles, con uno spettacolare lancio di 38 yard nelle mani di Jordan Matthews, 3-10 a favore degli Eagles prima dell’halftime.

Pubblicità

Philadelphia Eagles

L’inizio della svolta

Con l’arrivo del 3° quarto, tutto sembra volgere a favore degli ospiti, dopo solo 5 minuti sul tabellone, il numero 11 in maglia verde riesce a trovare in touchdown il fantastico Alshon Jeffrey (800 yard ricevute e 9 TD la scorsa stagione), portando così il vantaggio a 17-3.
Da questo momento in poi Mariota prende in mano la situazione, riuscendo a completare due drive perfetti tutti e due convertiti in touchdown, il primo portato in end-zone direttamente dal numero 8 ,con una piccola scramble di 8 yard, ed il secondo con un perfetto lancio su Tajae Sharpe, che porta così in vantaggio per la prima volta dall’inizio della partita Tennessee.

Ma con solo 0.20 secondi sul tabellone l’ex rookie da record (la scorsa stagione ha segnato il field goal più lungo della storia 62 yard) Jake Elliot segna i 3 punti del pareggio. Arrivati agli overtime, le “aquile” vincono la palla (vi ricordo che negli overtime il primo che segna un touchdown vince, mentre chi segna un field goal deve dare almeno un possesso alla squadra avversaria), riuscendo a costruire un drive solido, che però non riesce a portare ad un touchdown, ma solo ad un misero field goal.

Il momento della verità

Con un unico possesso Mariota doveva per forza segnare, e con l’aiuto di Lewis (il RB free-agent, ex Patriots) e Corey Davis riesce a segnare il TD della vittoria con pochi secondi sul tabellone.

Questa partita ha fatto capire che i Titans, non sono una squadra da sottovalutare, merito della grande prestazione di Mariota&Offense. Da rivedere invece la O-Line degli Eagles, che non sono riusciti se non i qualche raro caso, ad aprire la strada a Jay Ajayi. Adesso Wentz si dovrà preparare ad affrontare la “temibile ” difesa dei Vikings, mentre i Titans dovranno ritornare a casa per sfidare i Buffalo Bills

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.