La NFL ha licenziato un arbitro durante la stagione

Prima o poi doveva accadere: la NFL ha licenziato un arbitro durante lo svolgimento della stagione regolare, prima volta nella cosiddetta Super Bowl era ed il titolare di questo non amato record è Hugo Cruz, down judge (arbitro di linea) col numero 94.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato al licenziamento di Cruz? Non aver visto una molto più che evidente falsa partenza in week 6 che non avrebbe permesso ai Chargers di segnare un touchdown contro i Browns.

Pubblicità

Secondo Football Zebras Cruz era già nel mirino della lega per la difficoltà di mantenere degli alti standard di arbitraggio necessari nella NFL moderna. L’arbitro col numero 94 non ha arbitrato partite di post season negli ultimi due anni e quest’anno non è stato assegnato ad una crew fissa, ma ne ha girate tre in sei partite.

La carriera di Cruz nella NFL è durata 3 stagioni dopo aver arbitrato in NCAA nella Conference USA per 5 stagioni con due Bowl nel curriculum.

La NFLRA (l’associazione degli arbitri NFL) ha già presentato ricorso contro il licenziamento perchè secondo loro contrario a quanto previsto dal contratto “di categoria” e criticandolo come decisione presa non per ragioni tecniche ma politiche.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.