Fantasy Football: Week 8 in Pillole

Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 17 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Bye Week: Los Angeles Chargers, Dallas Cowboys, Tennessee Titans, Atlanta Falcons

Pubblicità

Philadelphia Eagles @ Jacksonville Jaguars (a Londra!)

  • Nelle ultime tre settimane i Jaguars hanno segnato 28 punti (4 touchdown su un totale di 35 possessi) mentre ne hanno subiti 90.
  • La mancanza di Jay Ajay si fa sentire in casa Eagles: nelle ultime tre partite i RB di Phila hanno una media di 82,3 yard su corsa a partita, 28° attacco in NFL.

Baltimore Ravens @ Carolina Panthers

  • La linea offensiva di Carolina dovrà impegnarsi parecchio per tenere in piedi Cam Newton dato che la difesa dei Ravens riesce a mettere sotto pressione i QB avversari nel 14,3% dei passing snap avversari, 2° in NFL in questa categoria.
  • Parlando di pressione, i numeri di Newton sotto pressione non promettono bene. Quando non subisce pressione Newton ha un buon QBR di 115,2 ma quando i difensori si avvicinano il suo QBR sprofonda a 41,5.

Denver Broncos @ Kansas City Chiefs

  • In NFL si parla spesso di “fast start” e i Chiefs sono maestri in questa categoria: nei primi quarti di gioco hanno segnato 72 punti subendone solo 19. Gli ultimi sei incontri tra KC e Denver si sono conclusi tutti a favore della squadra di Andy Reid.
  • Partita molto favorevole per i RB: Denver concede 5,5 yard a portata ai RB avversari (31° in NFL) mentre Kansas City ne concede 5,1 (30° in NFL).

Cleveland Browns @ Pittsburgh Steelers

  • Da quando Baker Mayfield è il titolare il giovane TE David Njoku ha fatto registrare 22 ricezioni che gli valgono il posto di TE5 nelle classifiche fantasy.
  • La difesa degli Steelers è a +14 nella categoria sack fatti/sack subiti mentre i Browns hanno concesso almeno 5 sack a partita nelle ultime tre settimane. Buona difesa da usare come streamer questa settimana.

Seattle Seahawks @ Detroit Lions

  • Il volume di passaggi a cui ci aveva abituato Matthew Stafford sta svanendo in questa stagione. Le ultime tre partite hanno fatto registrare meno di 30 “pass attempts” per il veterano dei Lions.
  • Di ritorno dall’infortunio il WR veterano Doug Baldwin ha ricevuto più target di tutti in due partite su tre. Giocando principalmente nello slot eviterà la copertura dell’ottimo CB Darius Slay.

Tampa Bay Buccaneers @ Cincinnati Bengals

  • Non un gran momento per le difese dei due team: i Bengals concedono una media di 439,6 yard di scrimmage a partita (31° in NFL) mentre i Buccaneers arrivano a 431,7 (30° in NFL).
  • Ci aspettiamo una prestazione di tutto rispetto dal WR Mike Evans visto che la difesa di Cincinnati ha sofferto parecchio i WR1 del suo calibro. Tyreek Hill, Antonio Brown e Julio Jones sono stati rispettivamente WR9, WR12 e WR8 al fantasy contro la difesa nero-arancio.

New York Jets @ Chicago Bears

  • Il 20,6% delle yard guadagnate su passaggio dall’attacco guidato da Mitchell Trubisky sono arrivate grazie agli sforzi di Tarik Cohen. Il RB negli ultimi tre incontri ha un minimo di sette ricezioni a partita.
  • Il rookie Sam Darnold non ha ancora sfondato la top 12 dei fantasy QB e arriva dalla sua peggior prestazione in cui ha completato solo il 40,5% dei passaggi. Nonostante la difesa di Chicago si sia ammorbidita Darnold non è comunque un’opzione valida, considerando anche le defezioni nel reparto WR dei Jets.

Washington Redskins @ New York Giants

  • Il 62,5% dei touchdown subiti dai New York Giants arriva da segnature dei RB avversari: Adrian Peterson è un ottimo RB2 in questo scontro, considerando anche che il “game script” sembra decisamente in favore degli ospiti.
  • Giants avanti nel punteggio solamente nel 14,2% degli snap in attacco questa stagione, nessuna squadra ha fatto peggio finora. In casa, inoltre, solo 4 dei 34 possessi offensivi totali si sono conclusi con il touchdown.

Indianapolis Colts @ Oakland Raiders

Pubblicità
  • Andrew Luck è tornato a fare l’Andrew Luck: nelle ultime quattro settimane è stato il miglior fantasy QB con 103,74 punti, segnando 15 touchdown e subendo 5 intercetti.
  • Non che ci sia da fare troppo affidamento sull’attacco dei Raiders ma il TE Jared Cook e il RB Jalen Richard potrebbero risultare due opzioni interessanti. Occhio anche al WR Jordy Nelson che, senza Amari Cooper, potrebbe vedere qualche target in più.

San Francisco 49ers @ Arizona Cardinals

  • Solamente una squadra in NFL ha concesso almeno un touchdown su corsa in ogni partita giocata quest’anno: gli Arizona Cardinals. Questa settimana potrebbe essere Raheem Mostert ad approfittarne visto che Matt Breida fatica a rimanere in campo.
  • Il cambio di “play-caller” in casa Cardinals favorirà finalmente David Johnson? Speriamo di sì, e in fretta: in week 6 e 7 il RB non è arrivato a totalizzare 100 yard su corsa, fermandosi a 93 yard.

Green Bay Packers @ Los Angeles Rams

  • Nei primi tempi delle partite i Rams hanno un differenziale di punti segnati pari a +57. Drastico il cambiamento nei secondi tempi in cui Jared Goff & co. si limitano ad un…+50.
  • La difesa dei Rams è abbastanza solida contro i RB avversari, difficile fare affidamento su Aaron Jones. O Ty Montgomery. O Jamaal Williams. Ecco, decisamente troppa gente e troppo poche opportunità per trovare un titolare.

New Orleans Saints @ Minnesota Vikings

  • Eccezion fatta per Latavius Murray è difficile trovare qualcuno da panchinare in casa dei Vichinghi: la difesa dei Saints è 32° in fantasy points concessi ai WR avversari.
  • Il RB Mark Ingram affronta per la seconda settimana consecutiva una difesa tosta sulle corse, se avete qualche valida alternativa valutate l’idea di far giocare titolare qualcun’altro al suo posto.

New England Patriots @ Buffalo Bills

  • Anche se a mezzo servizio il TE Rob Gronkowski è da schierare titolare a prescindere, ha una media di 104,3 yard e un touchdown a partita contro i Bills.
  • Senza McCoy titolare il RB Chris Ivory ha sfondato in entrambe le occasioni quota 100 yard di scrimmage quindi occhio allo stato di salute di Shady.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.