Fantasy Football: Week 7 in Pillole

Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Bye Week: Pittsburgh Steelers, Green Bay Packers, Oakland Raiders, Seattle Seahawks

Pubblicità

Tennessee Titans @ Los Angeles Chargers (a Londra!)

  • Davvero difficile trovare un valido starter nelle file dei Titans dato che Marcus Mariota non segna un touchdown da tre partite di fila. In generale, Tennessee ha segnato solamente due touchdown su 31 possessi offensivi nei primi due quarti finora.
  • Keenan Allen nel 2017 dopo 6 partite: 33-466-1. Keenan Allen nel 2018 dopo 6 partite: 36-434-1.

Carolina Panthers @ Philadelphia Eagles

  • Dal suo ritorno post infortunio Alshon Jeffery si è visto recapitare sei target nella red zone, tre dei quali si sono trasformati in touchdown. Il 23,9% dei target totali sono per lui, Carson Wentz continuerà a sfruttarlo in diverse occasioni.
  • In casa Panthers nessuno tra i RB ha ancora segnato un touchdown su un gioco di corsa. Solo Carolina e Tampa Bay si trovano a secco dopo sei settimane.

Minnesota Vikings @ New York Jets

  • Fenomeno Thielen: primo in NFL per target (24), ricezioni (16) e primi down conquistati (14) in stagione sui terzi down. In generale ha già collezionato 38 ricezioni da primo down e 254 yard after the catch.
  • Sam Darnold ha già lanciato sette passaggi per touchdown da fuori la red zone: come lui solo gli esperti Ben Roethlisberger e Phillip Rivers.

Buffalo Bills @ Indianapolis Colts

  • L’attacco dei Bills fatica a segnare (7 touchdown segnati su 70 possessi) ed è la difesa che sta tenendo a galla la squadra (4 touchdown concessi su 44 possessi, nelle ultime quattro settimane).
  • Josh Allen è in infermeria e sarà Derek Anderson il titolare in week 7. Il veterano trova una difesa che nelle ultime tre partite ha subito almeno 37 punti ma la carenza di playmaker lo rende inutilizzabile al fantasy.

New Englans Patriots @ Chiacago Bears

  • Josh Gordon fa sul serio: dopo aver giocato circa il 20% degli snap nelle prime due partite l’ex dei Browns è rimasto in campo per più dell’80% degli snap offensivi di New England in week 6.
  • Tarik Cohen, pedina sempre più importante per l’attacco di coach Nagy, affronta una squadra con qualche problema nel repato LB che ha concesso 150 yard in ricezione agli ultimi due RB che ha affrontato (Kareem Hunte e Nyheim Hines).

Cleveland Browns @ Tampa Bay Buccaneers

  • In questa stagione i Browns hanno già iniziato ben 15 possessi in territorio avversario (oltre la linea delle 50 yard) ma è troppo spesso mancata la finalizzazione: solo in tre occasioni infatti i possessi si sono conclusi con un touchdown.
  • La difesa di Tampa Bay ha concesso una media di 4,2 touchdown a partita finora. Basterà il licenziamento del DC Mike Smith a dare una svegliata al reparto?

Houston Texans @ Jacksonville Jaguars

  • Deshaun Watson sta tornando ai suoi livelli ma nella red zone i suoi numeri sono preoccupanti: solo 14 completi su 37 tentativi. Serviranno precisione e buon decision-making contro una difesa ancora molto solida come quella dei Jaguars.
  • Nonostante 11 miseri tocchi in week 6 il RB T.J. Yeldon ha comunque portato a casa 70 yard di scrimmage e rimane l’unica vera opzione valida al fantasy mentre Leonard Fournette recupera dall’infortunio. A meno che Carlos Hyde non gli rubi da subito il posto.

Detroit Lions @ Miami Dolphins

  • La difesa dei Dolphins inizia a concedere qualcosina in più ai WR avversari e questa settimana Golden Tate potrebbe approfittarne grazie ai suoi 10,2 target a partita. Buon matchup anche per Matthew Stafford.
  • BROCKTOBER. E Albert Wilson. Soprattutto Albert Wilson.

New Orleans Saints @ Baltimore Ravens

  • Dopo aver piazzato il veterano Ted Ginn in IR i Saints si aspettano di vedere crescere il rookie Tre’Quan Smith, autore di un partitone contro i Redskins in week 5 (3-111-2). Controllate se è ancora disponibile tra i waiver e mettetelo a roster, nel caso.
  • Siamo quasi a metà stagione e la difesa di Jim Harbaugh non ha ancora concesso un touchdown agli avversari nei secondi tempi delle partite giocate finora, facendo registrare un 62-12 in quanto a punti segnati/punti subiti.

Dallas Cowboys @ Washington Redskins

  • Con Dak Prescott al comando i Cowboys sono imbattuti (4-0) contro i rivali di Washington. Nelle tre sfide in cui ha giocato anche lui, Zeke Elliott ha una media di 22,4 punti a partita e di 120,3 yard di scrimmage.
  • Le super partite devono ancora arrivare ma Jordan Reed sta mantenendo una decente media di yard a partita (45) ed è il ricevitore con più target all’attivo in squadra (31).

Los Angeles Rams @ San Francisco 49ers

  • Il trio Kupp-Woods-Cooks è il più produttivo della lega: grazie a loro i Rams hanno fatto registrare ben 1.518 yard in ricezione nel reparto WR, cifra che li piazza al primo posto tra le squadre NFL.
  • La battaglia dei turnover è spesso e volentieri il fattore decisivo in una partita e i 49ers lo sanno bene. In questa stagione il loro differenziale è di -11, il peggiore della lega.

Cincinnati Bengals @ Kansas City Chiefs

  • La squadra di Marvin Lewis ha perso le ultime otto sfide giocate in “prime time” fuori casa mentre i ragazzi di Andy Reid arrivano da cinque vittorie casalinghe consecutive nelle quali hanno staccato i loro avversari di almeno 10 punti.
  • Kansas City soffre nel profondo: hanno già concesso 31 ricezioni da 20 o più yard e, in generale, subiscono una media di 28,5 passaggi completati a partita (31° in NFL).

New York Giants @ Atlanta Falcons

  • Il rookie-fenomeno Saquon Barkley è il migliore della categoria in target (23), ricezioni (18) e punti (58,0) nell’ultimo quarto di gioco delle partite giocate finora.
  • I Falcons non hanno ancora perso un Monday Night con Dan Quinn come capo allenatore (4-0) ma in sei partite hanno già concesso 25 touchdown, nessuno ha fatto peggio in NFL.
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.