Fantasy Football: Week 6 in Pillole

Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Bye Week: New Orleans Saints, Detroit Lions

Pubblicità

Tampa Bay Buccaneers @ Atlanta Falcons

  • Nelle ultime cinque sfide tra Bucs e Falcons giocate ad Atlanta i due team hanno una media di punti a partita pari a 55,2. Sarà l’ennesima sfida all’ultimo touchdown anche stavolta?
  • Nonostante un inizio di carriera molto produttivo Calvin Ridley ha ricevuto più di 6 target soltanto in una partita finora, complice anche la ripresa di Mohamed Sanu.

Los Angeles Chargers @ Cleveland Browns

  • La difesa dei Browns, attualmente nella top 5 delle difese fantasy, ha collezionato ben 15 turnover in 5 partite. Nella scorsa stagione erano arrivati a 13 turnover in totale.
  • La coppia Ekeler-Gordon è l’anima dell’attacco guidato da Philip Rivers: i due sono “responsabili” per il 48,5% delle yard guadagnate dai Chargers in attacco. Melvin Gordon va in touchdown da 4 partite consecutive.

Indianapolis Colts @ New York Jets

  • Andrew Luck ha lanciato il pallone bene 121 volte nelle ultime due partite, i problemi alla spalla sembrano un lontano ricordo. Chi ne sta approfittando di più è il nuovo arrivato Eric Ebron che si sta affermando come uno dei migliori fantasy TE in circolazione.
  • Dopo un inizio di stagione promettente anche il sacro Quincy Enunwa si è dovuto arrendere alla pochezza offensiva dell’attacco guidato da Sam Darnold. Il rookie infatti ha superato le 200 yard di passaggio solamente in una partita su cinque.

Seattle Seahawks @ Oakland Raiders (a Londra!)

  • Le ultime due partite hanno visto Chris Carson protagonista con più di 120 scrimmage yard in entrambi gli incontri. Mike Davis però non molla: i tre touchdown contro Cardinals e Rams gli hanno garantito un minimo di 13 punti a partita.
  • Marshawn Lynch sarà in modalità BeastMode per questo “revenge game” contro il suo vecchio team? L’occasione è buona dato che Seattle è 22° nella lega in yard di corsa concesse, 96,6 a partita.

Carolina Panthers @ Washington Redskins

  • Cam Newton non ha ancora superato le 60 yard di corsa in una partita quest’anno ma ha già all’attivo 3 touchdown su corsa, oltre ai 7 in lancio. Il ritorno di Greg Olsen è importante ma siate cauti: l’anno scorso al rientro dall’infortunio Olsen ha giocato solo il 33% degli snap e ha ricevuto 4 target.
  • Occhio agli infortuni nel backfield dei Redskins: Chris Thompson rimane il più costante, nonostante i pochi snap giocati nello scorso MNF. Flex fisso anche questa settimana.

Buffalo Bills @ Houston Texans

  • L’attacco di Houston è in ripresa e Deshaun Watson, nelle ultime quattro partite, è sempre riuscito a sfondare quota 300 yard di passaggio e 30 yard di corsa. Il totale delle sue rushing yard è 201, pari al 34,6% delle rushing yard totali generate dall’attacco texano finora.
  • LeSean McCoy ha visto ben 26 tocchi settimana scorsa ma è riuscito a malapena a superare i 10 fantasy point. Da schierare titolare solamente in casi disperati.

Arizona Cardinals @ Minnesota Vikings

  • La difesa dei Cardinals ha bisogno di rinforzi nel front-seven: sono infatti l’unica squadra in NFL ad aver concesso più touchdown su giochi di corsa (8) che touchdown su azioni di passaggio (5).
  • Kyle Rudolph continua con le sue prestazioni da TE1 di settimana in settimana, assicurandosi almeno 5 ricezioni a partita nelle ultime 4 gare.

Pittsburgh Steelers @ Cincinnati Bengals

  • La sorpresa James Conner sta lavorando davvero bene nel passing game: è 10° in ricezioni tra i RB (10) e 5° in yard ricevute (239). La difesa di Cincinnati è 25° in scrimmage yard concesse ai RB avversari, il matchup è sicuramente invitante per Conner.
  • Joe Mixon è tornato alla grande dopo il breve stop ed è stato chiamato in causa ben 25 volte in week 5. L’avversario non è dei più facili da affrontare (gli Steelers sono 3° in scrimmage yard concesse ai RB avversari) ma l’ex Sooner si merita lo start.

Chicago Bears @ Miami Dolphins

  • I Dolphins hanno una media di 4,6 azioni per ogni possesso, il numero più basso tra le squadre NFL. L’infortunio che potrebbe tenere fuori Ryan Tannehill e il matchup contro una difesa tosta rendono impossibile lo start per gli skill player di Miami questa settimana.
  • Riuscirà Tarik Cohen a ripetere l’ottima prestazione prima del turno di riposo? Difficile ripetere la prestazione da 174 yard di week 4 ma la difesa di Miami concede abbastanza ai RB avversari nel passing game, Cohen merita almeno un Flex in week 6.

Los Angeles Rams @ Denver Broncos

  • La doppia batosta subita da Brandin Cooks e Cooper Kupp è un brutto colpo ma i due non sono ancora ufficialmente OUT per questa partita. Anche nel caso in cui dovessero giocare, questa settimana puntiamo tutto su Robert Woods, che negli ultimi 4 incontri ha portato a casa almeno 5 ricezioni e 80 yard a partita.
  • Lo split delle portate tra Royce Freeman e Phillip Lindsay non favorisce nessuno dei due, naturalmente. Il matchup non è così terribile come potrebbe sembrare, Lindsay può essere un valido Flex in casa contro Los Angeles.

Baltimore Ravens @ Tennessee Titans

  • Il floor di Javorius Allen finora è stato RB3 ma i Titans devono ancora concedere un touchdown su corsa in questa stagione. Flex tiratissimo, Allen può essere panchinato questa settimana.
  • Difficile trovare qualche opzione da consigliare tra gli skill player di Tennessee: i Ravens stanno concedendo una media di 4,9 fantasy point per possesso, la più bassa in NFL.

Jacksonville Jaguars @ Dallas Cowboys

  • Jacksonville sta attraversando un periodo complicato in attacco, l’unico punto di riferimento dal punto di vista fantasy è T.J. Yeldon. Il sostituto di Leonard Fournette ha una media di 104 scrimmage yard nelle ultime tre partite.
  • Non se la passano tanto meglio i texani che in questa stagione non sono ancora riusciti a segnare più di due touchdown in una partita. Si prospetta una partita a basso punteggio contro la pungente difesa dei Jaguars.

Kansas City Chiefs @ New England Patriots

  • Nei primi quarti di gioco Kansas City ha dominato gli avversari finora, segnando 59 punti e subendone solamente 9. La loro media di scrimmage yard per possesso è la seconda più alta in NFL (44,7 yard), dietro solo ai L.A. Rams (50,7 yard).
  • Tom Brady sta riportando l’attacco dei Patriots ai “soliti” livelli con 7 touchdown totali nelle ultime due partite. La difesa di KC ha concesso almeno 20 fantasy point a tutti i QB incontrati finora, eccezion fatta per Case Keenum.

San Francisco 49ers @ Green Bay Packers

  • Gli 11 target di settimana scorsa fanno ben sperare per Jimmy Graham, a cui manca ancora la prestazione da superstar che non vediamo da un po’. In stagione solamente due dei suoi target totali sono arrivati nella red zone.
  • Alfred Morris ha l’occasione di riscattarsi ed è un valido starter semplicemente in base al volume di snap che lo attende ora che Matt Breida sarà OUT per qualche partita.
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.