Fantasy Football: Week 5 in Pillole

Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Bye Week: Chicago Bears, Tampa Bay Buccaneers

Pubblicità

Green Bay Packers @ Detroit Lions

  • Il QB dei Lions si conferma una sicurezza al fantasy: da inizio stagione Matt Stafford ha una media di 354 yard a partita (sempre superando le 300 yard) e un ottimo rapporto touchdown (10) / intercetti (2).
  • Il reparto aereo di Green Bay è tartassato da infortuni, meglio fare affidamento al backfield. Si prospetta una giornata molto produttiva per Aaron Jones contro una difesa che concede mediamente 6,1 yard a portata ai RB avversari.

New York Giants @ Carolina Panthers

  • Dopo l’exploit di Alvin Kamara in week 4 contro la difesa di New York, la storia potrebbe ripetersi con Christian McCaffery in week 5. Nonostante Cam Newton continui a “rubargli” touchdown di corsa, il sophomore si conferma un RB1 di settimana in settimana.
  • Il reparto guidato dal veterano Eli Maninng non sta giocando alla grande ma non gettiamo la spugna. Sterling Shepard ha 16 ricezioni su 17 target nelle ultime due settimane (quattro dei quali all’interno delle 10 avversarie), rimane un WR3 con ottimo boom-potential.

Denver Broncos @ New York Jets

  • Le prestazioni di Bilal Powell stanno migliorando costantemente ma l’attacco dei Jets è ancora troppo poco affidabile per schierarlo titolare a cuor leggero, considerando anche la presenza di Isaiah Crowell. Rimane comunque un RB4 con del potenziale per il resto della stagione.
  • Ultimamente non abbondano le opportunità per i WR di Denver ma il matchup Emmanuel Sanders/Buster Skrine è davvero succoso. Ottimo WR2 questa settimana.

Tennessee Titans @ Buffalo Bills

  • Il fantasy-incubo previsto da molti si sta avverando: nessun giocatore dei Bills è startabile. Gli alti e bassi di Josh Allen (27,74 punti in week 3, 1,94 punti in week 4) sono troppo imprevedibili, al momento meglio stare lontani da Buffalo.
  • Sarà veramente (e finalmente) esploso Corey Davis? La prestazione di settimana scorsa contro i campioni in carica (161 yard in ricezioni + touchdown) è davvero incoraggiante, Davis merita sicuramente un posto da WR2 quando Marcus Mariota è sano.

Atlanta Falcons @ Pittsburgh Steelers

  • Steelers e Falcons hanno concesso 89.0 e 94.4 punti a partita agli skill players avversari quest’anno. Si prospetta una grande giornata per entrambi gli attacchi.
  • Le ultime 57 ricezioni di Julio Jones in stagione regolare hanno prodotto 0 touchdown. Mai un digiuno così lungo nella sua carriera.

Baltimore Ravens @ Cleveland Browns

  • Carlos Hyde ha segnato un touchdown di corsa in sei partite consecutive, non succedeva dalla stagione 2014-15 con DeMarco Murray. Non fatevi spaventare dal boom di Nick Chubb in week 4, Hyde è un titolare fisso in tutte le formazioni anche se questa settimana il matchup non è dei più semplici.
  • Flacco-magic? In questa stagione Baltimore ha una media di 4,2 possessi in red zone a partita, solo tre squadre NFL hanno fatto meglio di loro. John Brown è ufficialmente un WR1 ed è sceso sotto i 10 punti solamente una volta.

Miami Dolphins @ Cincinnati Bengals

  • Il ritorno di Joe Mixon non poteva capitare in un momento migliore: Miami infatti è 27° nella lega in punti derivati da corse e 28° in punti derivati da ricezioni concessi ai RB avversari.
  • 0 punti in week 4 potrebbero sembrare preoccupanti per Ryan Tannehill ma non disperate: la sua produzione questa settimana dovrebbe tornare sui buoni livelli a cui ci ha abituato (15 punti o più) che lo rendono uno streamer interessante.

Jacksonville Jaguars @ Kansas City Chiefs

  • Jacksonville sta concedendo un touchdown in appena l’8,7% dei possessi avversari ma non è il caso di farsi prendere dal panico: nella sua settimana peggiore Pat Mahomes ha finito comunque come QB11. Va schierato titolare indipendentemente dal matchup.
  • T.J. Yeldon è un must viste le condizioni fisiche di Leonard Fournette. KC concede più di 200 yard a partita ai RB avversari, Yeldon si merita un posto da RB1 questa settimana.

Oakland Raiders @ L.A. Chargers

  • Il duo Melvin Gordon-Austin Ekeler continua a produrre e non sembra destinato a fermarsi questa settimana: la difesa dei Raiders è 30° in punti concessi ai RB avversari (corse + ricezioni).
  • Marshawn Lynch, RB10 al fantasy dopo quattro settimane, ha superato le 300 yard di corsa e non è ancora sceso sotto i 10 punti ma il matchup contro i Chargers non è dei migliori. Rimane comunque un buon Flex in week 5.

Minnesota Vikings @ Philadelphia Eagles

  • Non ha ancora trovato la end zone ma Zach Ertz è comunque un TE1 al fantasy e la sua produzione non potrà che migliorare dato che è l’unico TE con più di 10 target a partita in questa stagione.
  • Almeno 12 target e 100 yard a settimana fanno di Adam Thielen il quarto miglior WR fantasy della stagione, ottima conferma dopo la prolifica annata 2017.

L.A. Rams @ Seattle Seahawks

  • Dopo l’exploit di Mike Davis in week 4 sarà lui a guidare il backfield nonostante il ritorno di Chris Carson? La situazione a Seattle è di difficile interpretazione e il duro matchup contro i Rams probabilmente non aiuterà a fare chiarezza. Nessuno dei due è fantasy-affidabile per ora.
  • Il miglior attacco della NFL fa registrare ben tre WR nella top 13 del fantasy: Cooper Kupp (3°), Brandin Cooks (11°) e Robert Woods (13°). Grazie Jared Goff, grazie.

Arizona Cardinals @ San Francisco 49ers

  • Più del big-play da 82 yard (con annesso touchdown) sono incoraggianti gli 8 target (e le 6 ricezioni) di George Kittle con C.J. Beathard under center settimana scorsa. Come avevamo previsto Kittle poteva essere il riferimento per Beathard e contro Arizona questo asse QB-TE dovrebbe continuare a macinare punti.
  • David Johnson si sta guadagnando lo spazio che merita: in week 1 giocò il 67,9% degli snap, in week 4 la percentuale è salita al 91,7%.

Dallas Cowboys @ Houston Texans

  • Il matchup è buono per Keke Coutee, autore di un’ottima prestazione contro Indianapolis (11 ricezioni su 15 target, 109 yard). Dovrebbe trovare spazio anche questa settimana dato che Houston utilizza poco i TE ed il running game fatica tantissimo.
  • L’attacco di Dallas è in fase di ripresa ma è ancora presto per dare fiducia a Dak Prescott e ai WR. Occhio a Geoff Swaim, TE che potrebbe risultare interessante anche dal punto di vista fantasy questa stagione.

Washington Redskins @ New Orleans Saints

  • Il ritorno di Mark Ingram non porterà via troppi snap ad Alvin Kamara, i due dovrebbero continuare a produrre con costanza come hanno dimostrato di poter fare la scorsa stagione. Brees è a caccia di record, must-start.
  • Lo slot WR Jamison Crowder ha il potenziale per fare il botto questa settimana: i Saints hanno concesso già 5 touchdown agli slot WR in stagione e, in week 4, hanno concesso 11 ricezioni su 11 target, 93 yard e un touchdown agli slot WR dei Giants.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.