[NFL] Week 3: Preview Seattle Seahawks vs Dallas Cowboys

Dopo aver aperto la stagione con due partite fuori casa consecutive, i Seahawks sono desiderosi di tornare al CenturyLink Field, dove domenica ospiteranno i Dallas Cowboys.
Ai microfoni, Pete Carroll, ha dichiarato:

Sembra che non siamo stati a casa da molto tempo, e giocare qui di fronte al 12° uomo è un grosso vantaggio per noi. Abbiamo bisogno di riscatto e questo è il posto migliore al mondo per farlo.

Nella storia i Cowboys hanno vinto ben 10 delle 18 partite contro i Seahawks, ma sono fermi sul 4-4 nelle sfide sul campo di Seattle.

Pubblicità

Quando: Domenica 23 Settembre 2018

Ora: 22:25 (Guardala in diretta streaming su DAZN)

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

Punti chiave

Dopo aver concesso grandi guadagni nelle corse contro Denver, la scorsa settimana Seattle ha sistemato la sua difesa, limitando le corse di Chicago a una media di 2,4 yard per azione, la partita di domenica rappresenta la sfida più difficile per la difesa di Seattle.
Ezekiel Elliott rimane il fulcro dell’offense di Dallas, raggiungendo questa partita con una solida media di 4,6 yard a corsa mentre ha totalizzato 147 yard e due touchdown nei primi due match.
Prescott e il suo passing game non hanno ancora inciso nella stagione, dato che Dallas è al 30° posto nei passaggi, quindi è lecito supporre che i Cowboys confidano più in Elliot, in particolare giocando in un ambiente ostile.

Una buona notizia per i Seahawks è il ritorno del linebacker Bobby Wagner, reduce da un’assenza a causa di un infortunio all’inguine, ma cosciente come chiunque altro che rallentare Elliott non sarà un compito facile:

Corre molto forte. Penso che abbiano ottimi schemi ed è in grado di leggere molto bene i linemen. È molto fisico. Non lo vedo troppo spesso fuori dai limiti. È un ragazzo su cui devi mettere un corpo e un ragazzo che devi assicurarti di colpire. Sono eccitato per la sfida. Stiamo tornando a casa, penso che sarà un gioco divertente.

Sia Seattle che Dallas hanno faticato a scendere in pista in attacco in questa stagione, e se chiedi agli allenatori di entrambe le squadre quali sono le cause, una delle prime risposte che probabilmente daranno farà riferimento alla conversione del terzo down.
I Seahawks sono solo 7 su 25 nei terzo down in questa stagione, tra cui un 2 su 12 in apertura della stagione. I Cowboys sono stati anche peggiori, convertendo solo 5 delle 21 opportunità del terzo down. La squadra che sarà in grado di invertire questa tendenza, potrebbe benissimo essere quella che fa andare avanti la sua offense ed uscire dalla partita di domenica con una vittoria.
Non riuscendo a convertire abbastanza spesso i terzo down, l’offense dei Seahawks ha avuto difficoltà a rimanere sul campo, uno dei grandi motivi per cui il gioco di corsa non è stato potente come Seattle aveva sperato è colpa anche dei troppi terzi&lunghi che hanno reso Russell Wilson vulnerabile alle pressioni, parte della ragione per cui è stato sackato 12 volte.

Quando i Seahawks hanno giocato a Dallas alla fine della scorsa stagione, tornarono a casa da quella gara della vigilia di Natale con una vittoria 21-12 nonostante uno scarso guadagno offensivo (136 yard contro le 282 dei Cowboys). La più grande ragione per cui i Seahawks hanno prevalso nonostante quella limitata produzione offensiva? Hanno vinto la battaglia nei turnover 3-0, compreso un fumble forzato che ha dato la palla in una posizione immediata per impostare un touchdown, e un intercetto di Justin Coleman riportato per un touchdown.
I Cowboys hanno fatto un buon lavoro in difesa in questa stagione, ma non hanno forzato alcun turnover e devono ancora registrare un intercetto. Il secondario dei Seahawks ha già cinque intercetti.

Demarcus Lawrence la scorsa stagione ha ottenuto 58 tackle, 14,5 sack e quattro fumble in 16 partite. In due partite nel 2018, l’ex Boise ha nove placcaggi e due sack col suo nome.
Considerando che i Seahawks hanno 12 sack nelle prime partite della stagione, vittima del Von Miller dei Broncos e del Khalil Mack degli Bears, Lawrence potrebbe essere una vera minaccia. Germain Ifedi e il resto della linea offensiva di Seattle affronteranno un’altra formidabile sfida domenica.

Pubblicità

La capsule dell’incontro la potete scaricare da QUI, mentre le due Game Release le trovate QUI.

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.