[NFL] Week 3: Newton&McCaffrey la coppia vincente (Cincinnati Bengals vs Carolina Panthers 21-31)

Cincinnati Bengals vs Carolina Panthers era una partita dalle alte aspettative, sia dalla parte dei Bengals che arrivavano da due vittorie consecutive con più di 30 p. sul tabellone, sia dalla parte dei Panthers, che invece arrivavano da una “amara” sconfitta contro i Falchi di Atlanta lo scorso week.

La partita si fa subito molto accesa già nel primo quarto, dove sia i Bengals che i Panthers trovano i primi 7 punti su corsa, segnati rispettivamente dal giovanissimo Giovani Bernard (che mette a segno il suo primo touchdown stagionale) per i Cincinnati, mentre per le Pantere il primo touchdown è arrivato da una scramble (per chi non lo sapesse è quando il QB tiene il pallone e decide di correre oltre la line di scrimmage) del numero 1 in maglia bianca Cam Newton, che subito dopo si è dilettato a gioire del suo touchdown, con la sua classica esultanza la “Super Cam”.

Tutto il resto del quarto, nonchè della partita stessa, è stata dominata da Christian McCaffrey l’ex rookie dell’università di Standford ,che ha superato il suo record personale del maggiore numero di yard corse in una singola partita, arrivando a fine partita con 184 yard corse dalla linea di scrimmage (il suo record l’anno scorso era stato di 105 yard).

Pubblicità

[clear]

Dopo un incredibile drive di poco più di un minuto, Cam Newton riesce finalmente a trovare il suo ricevitore di punta Devin Funchess per un TD di 4 yard, che porta i Panthers alla fine del primo quarto di partita in vantaggio di 7 punti.

Il secondo quarto è controllato completamente da Andy Dalton&Co che tengono il controllo del pallone per più di 8 minuti, riuscendo poi a segnare il touchdown dell’apparente pareggio con soli 5 minuti rimasti sul tabellone prima dell’half-time, cosa che però non basta a fermare McCaffrey, che nel drive successivo riesce a portare la squadra fino alle  35 avversarie, dando la possibilità a Cam e al suo rivale di spogliatoio CJ Anderson, di mettere gli ultimi 7 punti sul tabellone prima della pausa.

Partita decisa dagli errori di Dalton

Dalton Bengals Panthers

Alla fine della partita gli errori parlano chiaro, è questo lo sa bene Andy Dalton che nell’ultimo quarto di gara, ha lanciato 3 intercetti (4 totali alla fine della partita) molti dei quali decisivi, che hanno portato punti sul tabellone ai Panthers, anche perchè il duo Newton&McCaffrey ha utilizzato ogni drive possibile, portando più della metà delle volte punti sul tabellone ad ogni errore del QB in maglia nero-arancione.

La partita è stata completamente dominata dalla precisione di Newton e dalla indiscussa bravura di McCaffrey, da rivedere soprattutto la D-Line dei Bengals, che ha disputato la sua peggiore prestazione degli ultimi 5 anni. Molto buona  invece la difesa dei Panthers, che è riuscita a causare 4 turnover nell’ultima metà della partita (inutile dire che il merito di 1 intercetto e un fumble, va al maestoso Luke Kuechly).

I Bengals prossimo weekend si dovranno preparare ad affrontare,il temibile attacco guidato dall’ex MVP Matt Ryan, mentre i Panthers possono riposarsi in vista invece del week 5 dove affronteranno i New York Giants.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.