NFL] Week 1: Preview Seattle Seahawks vs Denver Broncos

Case Keenum farà il suo debutto per i Denver Broncos (preview) che dovranno vedersela con i Seattle Seahawks (preview) che riabbracciano Earl Thomas dopo l’holdout. Queste due squadre non si affrontano da un po’ di tempo, ma gli ultimi due incontri non sono certo passati inosservati (una è il Super Bowl XLVIII mentre la più recente una partita vinta da Seattle all’overtime per 26-20).

Entrambe le squadre sono molto cambiate da quell’incontro: la Legion of Boom è quasi sparita, Peyton Manning non è più in squadra, Seattle ha mancato i playoff l’anno scorso per la prima volta dalla stagione 2011-12, Denver sta cercando di tornare tra le big dopo la vittoria nel Super Bowl 50.

Quando: Domenica 09 Settembre 2018

Pubblicità

Ora: 22:25

Dove:  Sports Authority Field a Mile High (Denver)

Punti Chiave del Match

Shaquem Griffin ha combattuto tutta la sua vita per dimostrare che la sua disabilità fisica non lo riguarda come giocatore. Questa domenica avrà ancora una volta l’opportunità di dimostrarlo: il linebacker K.J. Wright probabilmente perderà un paio di settimane a causa di un infortunio, il peso ricadrà su Griffin dato che Seattle è un po’ sottile nel ruolo. Giocare l’esordio nella massima serie al Mile High non è un compito facile, visto che molti veterani esperti sono stati scossi dalla folla di Denver.
Griffin ha terminato la preseason come il difensore con più tackle a Seattle, ora dovrà mettere in campo quelle abilità per difendersi dal rookie dall’altra parte della palla: Royce Freeman, un running back rookie per rinverdire ciò che C.J. Anderson ha portato al team negli ultimi anni. Ma non sarà Devontae Booker come rookie running back, appunto Royce Freeman prenderà il via dopo un incredibile preseason che lo ha visto scalare la depth chart.

Keenum ha un compito difficile alla sua prima partenza con i Denver Broncos. Il secondario di Seattle non è così ostico come la Legion of Boom, tuttavia Earl Thomas è ancora in agguato là fuori e potrebbe essere della gara per aggiungere pericolo. Se Keenum riuscirà a domare una difesa in ricostruzione e ottenere senza guai il downfield, non dovrebbero esserci problemi per lui.

Defensive Lineman e linebacker contro Wilson? Un match strano, se si trattasse di un quarterback non mobile. La storia ha dimostrato che Denver ha le sue difficoltà con i quarterback di questo calibro. Russell Wilson ha le capacità per correre con la palla e farlo bene, e farlo anche quando la sua OL è tutt’altro che impenetrabile. Mentre Denver può contenere Cam Newton, Russell Wilson è una storia ben diversa. Attenti a Von Miller come l’uomo con l’incarico di rimanere in spy su Wilson.

Martedì il safety dei Seahawks Earl Thomas era dato ancora come lontano dal ritorno. Tutto è cambiato mercoledì mattina, quando Thomas è tornato agli impianti e ha iniziato ad allenarsi. I Seahawks dovranno fare variazioni per piazzarlo ufficialmente nel roster. Questo cambia un po’ le cose per i Broncos. Ora Case Keenum dovrà tenere d’occhio dove Thomas è in campo in ogni momento. Al suo posto, nel caso non giocasse Thomas, sarà Tedric Thompson a scendere sul terreno. Thompson è apparso solido nella preseason, ma il 12th man potrebbe essere cauto nell’usare la preseason come previsione accurata.

Dopo aver perso l’intera preseason per un infortunio al ginocchio, Doug Baldwin sembra destinato a esordire nel 2018 a Denver. Baldwin è senza dubbio il miglior ricevitore di Seattle, e Denver lo sa. Il loro feroce secondario lavorerà molto duramente per eliminare Baldwin dai piani dei Seahawks, costringendo Wilson a fidarsi di altri ricevitori per lo più non provati per il 2018. Per non parlare del fatto che Baldwin ha dichiarato che il suo infortunio al ginocchio probabilmente durerà per tutta la stagione, i fan dei Seahawks probabilmente tratteranno il respiro ogni volta che verrà placcato.

Prediction

La prima week della season è sempre un gran punto interrogativo. Seattle è in ricostruzione e non sembra essere una vera contendente al titolo. Denver a tre anni dalla vittoria del Super Bowl 50 ha dimostrato di essere una delle peggiori franchigie dell’NFL e cercherà di invertire la rotta.

Da fan dei Seahawks, dico 24-17, anche se sarà una battaglia dura e incerta fino all’ultimo secondo.

Pubblicità

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

6 Commenti

  1. eh ma statistiche alla mano e’ sempre cosi’:
    i Colts draftano alla 1st assoluta un QB–>lui va ai Broncos–> Broncos vanno al SB ma lo perdono male–> un po’ di tempo dopo i Broncos vincono il SB. 😀

    e’ storia 😀

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.