Le’Veon Bell ai New York Jets: fanta NFL?

È iniziata la stagione  NFL e già dalla prima giornata abbiamo assistito ad uno spettacolo memorabile. Oltre al football giocato, tiene però già banco il mercato in vista del prossimo anno, e tra tutti gli atleti c’è ne è uno che sta facendo molto discutere. Parliamo ovviamente del runningback dei Pittsburgh Steelers  Le’Veon Bell.
 
Il talento proveniente da Michigan State non ha infatti giocato la prima partita contro i Cleveland Browns ed è abbastanza scontato che non scenderà il campo neanche nella seconda, dove i gialloneri di Pittsburgh affronteranno i Kansas City Chiefs, prorogando così il suo hold out, finalizzato ad ottenere un contratto migliore.
Già da due anni gli Steelers hanno adoperato il franchise tag sul giocatore per non perderlo, ma l’ultima protesta di Bell ha spaccato la tifoseria, ed anche la squadra, tra chi favorevole alla sua protesta e chi decisamente contrario.
Il problema però è che da marzo 2019 Bell sarà free agent e potrà quindi accordarsi con qualsiasi squadra della lega.

Quali potrebbero essere, effettivamente, le maggiori pretendenti per il running back?

Al primo posto, un po’ paradossalmente, ci sarebbero nuovamente gli Steelers.
La franchigia della città dei ponti e dell’acciaio infatti potrebbe decidere utilizzare per il terzo anno la franchise tag, cosa che però sembra abbastanza difficile, o potrebbe usare la transition tag che permetterebbe agli Steelers di poter pareggiare ogni offerta proveniente da altre squadre per mantenere le prestazioni del giocatore. Il tutto ovviamente partendo dal presupposto che Pittsburgh voglia effettivamente mantenere nel roster un giocatore inviso ormai a compagni e tifosi, nonostante le grandi doti tecniche, anche perché alla prima giornata James Conner ha più che ben figurato con 135 yards corse e 2 touchdown.
 
Un’altra squadra decisamente attratta dal talento di Michigan State sono i New York Jets. La franchigia della grande mela ha ormai iniziato un nuovo ciclo, e al di là di come finirà questa annata, dove personalmente credo che i Jets possano essere una bella sorpresa, cercheranno l’anno prossimo di concludere grandi colpi tra gli svincolati, forti soprattutto del maggiore cap room che dovrebbe aggirarsi nel 2019 intorno agli 85 milioni di dollari.
Questa cifra potrebbe anche aumentare qualora si decidesse di cedere Isaiah Crowell, l’attuale runningback, che tanto bene ha fatto alla prima partita contro i Detroit Lions e che fu una delle pochissime buone notizie provenienti dai Cleveland Browns l’anno scorso. Qualora i Jets decidessero effettivamente di puntare su Bell, potrebbero risparmiare i 22 milioni per tre anni fatti sottoscrivere a Crowell, cedendolo magari per qualche buona pick. Ovviamente sono tutti “se” e “forse” ma è ormai evidente come i Jets puntino forte su Bell in ottica del prossimo campionato.
 
bell
 
Ovviamente non solo i Jets sono in corsa. Ci sono molte squadre che farebbero carte false per accaparrarsi il RB degli Steelers, come gli Oakland Raiders, con Lynch che va per i 33 anni, e che sarebbero forti delle numerose pick, ottenute cedendo Khalil Mack ai Bears, da mettere sul piatto per Pittsburgh, o gli Indianapolis Colts che disperatamente cercano un RB di livello, e che saranno secondi solo ai Jets per cap room la prossima stagione.
Altre franchigie interessate sono senza ombra di dubbio i San Francisco 49ers, che dovranno valutare bene le condizioni di Jerick McKinnon dopo l’infortunio al ginocchio che lo obbligherà a stare ai box tutta la stagione.  Interessati potrebbero essere pure i Green Bay Packers. I giallo verdi infatti avranno due pick al primo giro che potrebbero essere sacrificate per arrivare a Bell, che rappresenterebbe certamente un miglioramento delle corse rispetto a Jamaal Williams.
 
Senza sottovalutare ovviamente i New England Patriots, che col probabile ritiro di Tom Brady necessiterebbero di un nuovo uomo immagine e di un nuovo campione, o gli Houston Texans, che potrebbero cercare di portare a casa Bell con un enorme investimento offrendo a Deshaun Watson un’arma formidabile, forti pure loro di un ottimo cap room il prossimo anno e motivati dalle scarse condizioni fisiche di Lamar Miller.
 
Ovviamente è presto per fare pronostici, ma il mercato NFL è come se fosse già iniziato.
Tutto ora dipende da Pittsburgh, a cominciare dal fatto che effettivamente non voglia cedere già ora Le’Veon Bell, e che decida, o meno, di metterlo nuovamente sotto contratto a fine stagione.
 
Articolo a cura di Tomaso Giaretti
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.