Fantasy Football: Week 4 in Pillole

Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Bye Week: Carolina Panthers, Washington Redskins.

Pubblicità

Houston Texans @ Indianapolis Colts

  • La media delle yard dei completi di Andrew Luck è davvero bassa dopo tre partite (7.8 yard) e anche T.Y. Hilton ne risente: la sua media di yard per ricezione si è abbassata da 15.8 a 10.5 yard. La sua produzione al fantasy si salva grazie al grande numero di target, almeno 10 a partita.
  • Con tre prestazioni da RB26, RB34 e RB23 nelle prime tre settimane Lamar Miller galleggia sul filo del RB2 ma questa settimana trova una difesa che concede molto terreno ai running back avversari e potrebbe, finalmente, trovare il tanto atteso touchdown (di corsa).

Buffalo Bills @ Green Bay Packers

  • La difesa di Buffalo viene spesso bucata dai tight end (18/24 completi, 213 yard, 1 touchdown), Jimmy Graham dovrebbe riuscire ad esprimersi al meglio e segnare il primo touchdown in maglia giallo-verde.
  • Dopo l’eccellente prestazione contro i Minnesota Vikings, Josh Allen va sicuramente preso in considerazione come streamer. Non questa settimana però, ci sono opzioni decisamente migliori nel waiver wire.

Tampa Bay Buccaneers @ Chicago Bears

  • La cura Fitzmagic sta funzionando anche per Mike Evans che si sta riprendendo alla grande dopo un 2017 sottotono: 34 ricezioni su 52 target (65,4%), 537 yard e tre touchdown in tre partite. Go Fitz Go!
  • Khalil Mack era davvero il pezzo mancante per elevare la difesa di Chicago allo status di élite? Sembra proprio di sì: solamente 4 drive offensivi su 35 hanno raggiunto la red zone dei Bears.

Miami Dolphins @ New England Patriots

  • Con James White impiegato principalmente nel passing game, Sony Michel diventa l’opzione #1 del backfield di New England: in week 3 la palla è stata distribuita quasi equamente (47,9% degli snap per Michel), un ottimo segno per il prosieguo della stagione.
  • Ryan Tannehill sembra aver superato alla grande l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione 2017 e, oltre a delle buone prestazioni nel gioco aereo, ha aggiunto alla sua produzione 70 yard di corsa nelle ultime due partite. QB da tenere d’occhio quando si presenta la necessità di uno streamer.

Detroit Lions @ Dallas Cowboys

  • L’attacco dei Cowboys è decisamente in difficoltà (nonostante Jerry Jones la pensi diversamente…) ma se c’è una settimana in cui schierare Zeke senza paura direi che ci siamo: Detroit è ultima in yard di corsa concesse a partita (150) e yard a portata (6,3).
  • Sempre in tema running back, Kerryon Johnson sta conquistando il backfield dei Lions: i suoi tocchi sono cresciuti costantemente (38,1%, 41,9%, 45%) nelle tre partite iniziali e si conferma un RB2 contro una difesa che ha concesso 102 yard a Chris Carson settimana scorsa.

Cincinnati Bengals @ Atlanta Falcons

  • C’è spazio per due ricevitori produttivi ad Atlanta? La settimana scorsa ne è stata la prova e il trend dovrebbe confermarsi anche contro la difesa dei Bengals, fuori dalla top-20 in ricezioni concesse ai wide receiver avversari. Sia Julio Jones che Calvin Ridley sono potenziali titolari in week 4.
  • Tyler Boyd si sta ritagliando un ruolo importante nell’attacco di Cincinnati e nelle ultime due settimane è stato un WR da top-15. Se i problemi fisici di A.J. Green dovessero tenerlo in panchina, Boyd diventa automaticamente un WR2.

New York Jets @ Jacksonville Jaguars

  • Zero target nella red zone per Keelan Cole ma è l’attacco di Jacksonville che deve svegliarsi: appena l’1,7% dei drive a partita ha raggiunto la “zona rossa” del campo. Speriamo che il ritorno di Leonard Fournette dia una scossa alla squadra.
  • Più della metà dei punti di Isaiah Crowell derivano da touchdown segnati, appena 90 le yard di corsa guadagnate nelle ultime due settimane. Decisamente un “sit” questa settiamana contro una delle migliori difese della lega.

Philadelphia Eagles @ Tennessee Titans

  • Il ritorno di Alshon Jeffery non deve far preoccupare gli owner di Nelson Agholor che si conferma, almeno per questa settimana, un WR3 con buon upside dato che la secondaria dei Titans non sembra essere troppo in forma in questo inizio di stagione.
  • L’infortunio di Mariota sta condizionando tutta la produzione offensiva di Tennessee, meglio attendere tempi migliori. Dion Lewis potrebbe essere l’unica opzione valida questa settimana.

Cleveland Browns @ Oakland Raiders

  • Back to back per i Browns? Staremo a vedere, intanto con Mayfield under center dovremmo finalmente rivedere David Njoku. Occhio anche ad Antonio Callaway, potenziale WR3 per il resto della stagione.
  • Nonostante i buoni numeri in quanto a yard/partita (312) e completi/partita (28,3) Derek Carr fatica a trovare la end zone, affondando anche la produzione di Amari Cooper. AC-DC era, fino a qualche stagione fa, sinonimo di duo elettrizzante. Riusciranno a ritrovare la scintilla e ripartire?

Seattle Seahawks @ Arizona Cardinals

  • Josh Rosen non può che essere un upgrade dopo le prestazioni imbarazzanti di Sam Bradford ma la difesa di Seattle è comunque un’ottima soluzione questa settimana, il rookie all’esordio non dovrebbe rappresentare una minaccia troppo grande per i veterani Seahawks.
  • Non è ancora un RB1 come tutti ci aspettavamo ma il cambio di QB farà bene anche a David Johnson, sperando che venga utilizzato al meglio delle sue potenzialità. Due touchdown in tre partite non sono male però ci aspettiamo di più da una top-5 pick.

New Orleans Saints @ New York Giants

  • Le difese delle due squadre non stanno attraversando momenti troppo felici, il potenziale per una fantasy-bonanza c’è tutto. Non tenete nessuno in panchina.
  • Ben Watson può fare male ad una difesa con qualche “buco” nel mezzo. Allo stesso modo, Sterling Shepard può sfruttare l’occasione dallo slot dopo che Patrick Robinson è finito in IR.

San Francisco 49ers @ Los Angeles Chargers

  • Incrociamo le dita per Greg Kittle e la sua produzione ma il drop da Garoppolo a Beathard è significativo. I ricevitori di San Francisco sono più o meno droppabili al momento, l’unico giocatore che potrebbe salvarsi è Matt Breida.
  • Difesa già in difficolta, e ora senza Richard Sherman: si prospetta un ottimo matchup non solo per Keenan Allen ma anche per Mike Williams, WR2 con squisito upside questa settimana.

Baltimore Ravens @ Pittsburgh Steelers

  • In tre partite senza Jimmy Smith nella lineup, Big Ben ha lanciato 340/279/506 yard con 11 touchdown, 2 intercetti contro Baltimore. L’infortunio di JuJu Smith-Schuster non sembra essere preoccupante, assolutamente da tenere come titolare nelle vostre formazioni.
  • Javorius Allen sta segnando parecchio ma l’impiego di Alex Collins cresce di partita in partita: 13,3%, 22,2% e 39,6% degli snap

Kansas City Chiefs @ Denver Broncos

  • L’inarrestabile attacco di KC trova sul suo cammino un avversario decisamente alla sua portata visto che la difesa di Denver è 19esima nella lega in passing points concessi a partita. Mahomes, Hill, Kelce, Hunt e Watkins: come al solito, tutti starter.
  • Demaryius Thomas ed Emmanuel Sanders meritano entrambi fiducia, non solo per il buon gioco di Case Keenum ma anche perché i Chiefs hanno più di qualche lacuna difensiva.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.