Fantasy Football: Week 3 in Pillole

Il fantasy football a volte è complicato e seguire gli aggiornamenti di tutte le squadre può diventare davvero pesante. Non vi preoccupate: ci pensa Fantasy Football Studio! Ogni sabato vi proponiamo un’analisi in pillole di tutte le partite della settimana per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile.

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. A fine articolo trovate anche l’ultima puntata con news, infortuni e start/sit della settimana. Let’s go!

Buffalo Bills @ Minnesota Vikings

  • La difesa di Buffalo ha concesso ben 10 touchdown nelle prime due partite, gli avversari hanno segnato nel 40% dei possessi offensivi.
  • In casa Bills c’è davvero ben poco: LeSean McCoy ha qualche acciacco mentre Allen, possibile streamer da quando è starter, affronta una difesa davvero tosta.

New York Giants @ Houston Texans

  • Will Fuller ha ricevuto per 113 e 125 yard nelle ultime due partite con Deshaun Watson under center, in totale hanno giocato cinque partite insieme: 31 target, 21 ricezioni, 392 yard e 8 touchdown.
  • Il rookie Saquon Barkley ha contribuito a guadagnare il 36.2% delle yard offensive totali di New York nelle prime due settimane. Nonostante una linea d’attacco instabile e poca fantasia di playbook Barkley sta confermando l’hype dell’offseason.

Green Bay Packers @ Washington Redskins

  • Chris Thompson ha finito come RB1 in 8 delle ultime 12 partite giocate (compresa la scorsa stagione), con una media di 85.4 yard totali (corsa+ricezione). Il Flex perfetto da schierare titolare ogni settimana.
  • Jimmy Graham sta entrando in ritmo e in week 2 ha visto quasi il 20% dei target totali della squadra. Per adesso ancora 0 target nella red zone ma il progresso è positivo, dovrebbero arrivare anche quelli a breve.

San Francisco 49ers @ Kansas City Chiefs

  • Nessuno ha mai lanciato 10 touchdown nelle prime due partite in NFL. Poi è arrivato Patrick Mahomes! The hype is real. Ottima notizia anche per Sammy Watkins che sembra finalmente tornato ad essere fantasy-relevant.
  • Dopo un inizio complicato Jimmy Garoppolo cerca il riscatto contro una difesa decisamente più abbordabile e dovrebbe beneficiarne alla grande anche George Kittle visto che Kansas City in due partite ha concesso 8 ricezioni (su 8 target), 164 yard e 1 touchdown ai tight end avversari.

Oakland Raiders @ Miami Dolphins

  • Ci aspettiamo una passeggiata per Kenyan Drake dopo che Oakland ha concesso una media di 132.5 yard di corsa a partita (5.8 yard a portata) in week 1 e 2. Miami deve puntare forte sul gioco di corsa, anche con l’aiuto di Frank Gore.
  • Derek Carr continua con delle fanta-prestazioni piuttosto deludenti: QB20 settimana scorsa, nelle ultime 11 partite non è mai riuscito a fare meglio di QB15. RIP Amari Cooper.

Indianapolis Colts @ Philadelphia Eagles

  • 11 target e 1 touchdown a partita finora per T.Y. Hilton che va incontro ad un matchup molto favorevole: la difesa di Phila, infatti, ha concesso 20 ricezioni, 252 yard e 1 touchdown ai WR1 affrontati finora (Julio Jones e Mike Evans).
  • Il rientro di Carson Wentz, gli infortuni di Jay Ajay e Darren Sproles e una linea d’attacco solidissima: davvero una perfect storm per Corey Clement che può finalmente esplodere dopo una buona prestazione in week 2 (85 yard su 11 tocchi).

Tennessee Titans @ Jacksonville Jaguars

  • In una battaglia in cui partono decisamente sfavoriti, i Titans offrono una sola opzione valida al fantasy: Dion Lewis. Quando sono sotto nel punteggio Lewis viene schierato molto più spesso rispetto a Derrick Henry (22 snap contro 5).
  • Si prospetta un’altra solida giornata per Blake “B.O.A.T.” Bortles contro una secondaria ballerina come quella di Tennessee. Occhio anche a Keelan Cole.

Cincinnati Bengals @ Carolina Panthers

  • Con Joe Mixon fermo ai box per qualche settimana Giovani Bernard è da promuovere automaticamente a RB2 al fantasy. Potrebbe essere ancora disponibile in alcune leghe, date un occhio al waiver wire.
  • La difesa di Cincy si è dimostrata parecchio generosa con i QB avversari (Andrew Luck e Joe Flacco hanno chiuso come QB12 e QB13 nelle prime due settimane) quindi Cam Newton, che ha già collezionato 6 portate da 10 o più yard, è un must-start questa settimana.

Denver Broncos @ Baltimore Ravens

  • L’undrafted rookie Phillip Lindsay sta piano piano conquistando il backfield dei Broncos: in week 2 ha giocato 28 snap contro i 22 di Devontae Booker e i 16 di Royce Freeman ed è il candidato numero 1 per il premio rivelazione dell’anno.
  • John Brown sta confermando le buone impressioni del training camp e con un Joe Flacco in forma (QB7, QB13 in week 1 e 2) può tirare fuori un’ottima prestazione contro una secondaria che ha perso dei pezzi importanti nelle ultime stagioni.

New Orleans Saints @ Atlanta Falcons

  • I Saints sono totalmente Thomas/Kamara-dipendenti ma sono alla ricerca di alternative valide. Un giocatore da tenere d’occhio, nominato anche da coach Payton in settimana, è il rookie Tre’Quan Smith che potrebbe approfittare del lento recupero di Cam Meredith per trovare spazio in un attacco molto prolifico.
  • Nonostante non abbia raggiunto la terra promessa, Tevin Coleman ha racimolato ben 125 yard su 20 tocchi settimana scorsa. Devonta Freeman è ancora out ergo Coleman è un must.

L.A. Chargers @ L.A. Rams

  • La transizione sta andando alla grande per Brandin Cooks: in appena due partite ha già ricevuto per 246 yard, la maggior parte delle quali partendo dallo slot. Così facendo Cooks riesce a sfruttare la sua velocità in campo aperto e a evitare matchup difficili contro i migliori cornerback dell’altra squadra.
  • Destino simile per Keenan Allen che, grazie al contributo di Mike Williams e Tyrell Williams all’esterno, riesce a rendersi pericoloso dallo slot. Nonostante il matchup apparentemente problematico, Allen è da startare questa settimana.

Chicago Bears @ Arizona Cardinals

  • L’attacco non è certo il punto di forza dei Bears ma Allen Robinson ne è senza dubbio il punto di riferimento: più del 50% delle yard aeree conquistate da Chicago sono passate per le mani di Robinson nelle prime due settimane. Non fatevi spaventare dal matchup con Patrick Peterson, il nuovo HC Matt Nagy utilizza Robinson sia all’esterno che nello slot.
  • Attacco totalmente in blocco contro una delle migliori difese emergenti della NFL: si prospetta un altro bagno di sangue per Bradford e compagni. Come al soliti gli unici affidabili sono Larry Fitzgerald e David Johnson ma non aspettatevi grandi prestazioni.

Dallas Cowboys @ Seattle Seahawks

  • Tra alti e bassi l’unica sicurezza in casa Cowboys è Zeke Elliott, responsabile di quasi il 50% dei tocchi offensivi di Dallas. Finora i texani hanno giocato solamente due azioni all’interno delle 10 yard avversarie ma non scoraggiamoci, Zeke tornerà ai punteggi a cui ci ha abituato.
  • Dopo la valanga di sack su Eli Manning settimana scorsa Russell Wilson potrebbe subire lo stesso destino del collega – e, per giunta, per la seconda settimana consecutiva visto il massacro subito contro Chicago in week 2. Sicuramente tra i waiver c’è qualche streamer migliore da startare questa settimana.

New England Patriots @ Detroit Lions

  • Nonostante il buon debutto di Sony Michel il backfield di New England è, come sempre, quasi impossibile da prevedere. In week due gli snap sono stati divisi tra James White (34), Rex Burkhead (15) e Michel (13) ma nessuno dei tre si è ancora guadagnato lo status di RB2, per ora.
  • Dopo una week 1 decisamente da dimenticare Matthew Stafford si è ripreso domenica scorsa e affronta una difesa che ha concesso davvero tanto a Blake Bortles in week 2. Aspettiamoci un’altra buona prestazione da Stafford che, molto probabilmente, si ritroverà ad inseguire nel punteggio – e dunque a lanciare più frequentemente.

Pittsburgh Steelers @ Tampa Bay Buccaneers

  • Nemmeno con 12 giocatori in campo la traballante difesa di Pittsburgh riuscirebbe a fermare Fitzmagic: 72.3 punti in due settimane non si erano mai visti nella storia della NFL.
  • JuJu Smith-Schuster ha ripreso da dove aveva lasciato lo scorso anno. Sono ben 3 le partite consecutive con almeno 100 yard ricevute per lui, un WR2 di tutto rispetto che potrebbe risultare il più solido di questa stagione fantasy.
[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.