Come vedere NFL ed NCAA in televisione e online in questa stagione

La chiusura di Fox Sports e della parte sportiva di Mediaset Premium poteva portare alla sparizione del football americano trasmesso in televisione, ma alla fine in un modo o nell’altro ci sarà ancora dello sferoide prolato sulla tv.

Ormai la fruizione dei programmi televisivi può avvenire su dispositivi diversi, quindi questa guida non sarà divisa per tipologia di trasmissione, ma per l’operatore che ci permetterà di vedere il football americano.

DAZN

dazn nfl

Pubblicità

La trasmissione della NFL su DAZN è stata un rebus lungo tutto agosto. Prima lo spot che annunciava una preseason che non si è vista, poi un altro spot con l’annuncio della trasmissione della regular season a cui non è seguito nessun comunicato, ma alla fine tutto è bene quello che finisce bene…

DAZN trasmetterà un minimo di quattro partite a weekend (due alla domenica, Sunday Night e Monday Night) alcune con il commento in italiano, Playoff, Super Bowl più Red Zone e NFL Network!
Le partite saranno commentate, tra gli altri, da Roberto Gotta e Matteo Gandini e saranno visibili anche on demand, quindi nei giorni successivi alla messa in onda in diretta.

Vi ricordiamo che l’abbonamento a DAZN è mensile, può essere disdetto in qualsiasi momento e prevede un mese di prova gratuito!

SKY SPORT

sky sport arena

Aggiornamento venerdì 7 settembre

La programmazione di Sky non prevede al momento la trasmissione di partite NFL.

L’ultimo anno di contratto con la NFL di Fox Sports è stato rilevato da Sky Sport che programmerà le partite su Sky Sport Arena.

Tutto questo vuol dire due dirette domenicali  (ore 19.00, 22.30) più il Monday Night in lingua originale a cui si aggiungono tutti i playoff e ovviamente il Super Bowl LIII con speriamo la conferma della presenza alla domenica dello studio durante i timeout. Le partite saranno trasmesse in differita nei giorni successivi. Molto probabilmente, così come l’anno scorso, Sky Sport trasmetterà le tre partite del giorno del Ringraziamento.

Sky Sport Arena può essere visto via sat e in streaming su NOW TV, mentre non è disponibile per gli abbonati al digitale terrestre.

Al momento non sono previste partite NCAA, ma la speranza è l’ultima a morire…

Pubblicità

GAME PASS

NFL Game Pass costo

La grande novità per il Game Pass è la diminuzione del prezzo dell’abbonamento a 179 euro con possibilità di rateazione in quattro diversi pagamenti. Altra novità è Watch with Red Zone ovvero la possibilità di dividere lo schermo tra una partita e Red Zone per seguire quello che accade sul campo della squadra preferita senza perdere quanto di rilevante avviene sugli altri campi. Conferma anche per la versione Essential con Red Zone in diretta più gli highlight da 5 e 40 minuti.

AMAZON PRIME VIDEO

amazon prime nfl

La trasmissione dei Thursday Night via web continuerà anche nella stagione 2018, sempre su Amazon Prime Video. Saranno sempre undici (a partire dalla fine di settembre) le partite trasmesse per gli abbonati al servizio Prime di Amazon che permette di avere consegne gratuite e più veloci e l’accesso alla piattaforma Prime Video per 36 euro all’anno o 4,99 al mese. Le partite saranno disponibili anche su Twitch.

ESPN PLAYER

espn college pass

Dall’anno scorso è possibile abbonarsi al player di ESPN per vedere le partite di college football. In cambio di 22 euro al mese o di 120 per un anno vi si aprono le porte di centinaia di incontri di college football (e non solo) visibili in diretta e on demand compresi i Bowl trasmessi da ESPN/ABC (se non tutti quasi). Il player è compatibile con Chromecast per inviare le immagini alla televisione.

La Big Ten ha il suo servizio streaming per l’esteroBTN2Go International. Al costo di 120 dollari per un anno o 20 per un mese si possono vedere live e on demand le partite delle squadre della Conference più Big Ten Network.

FACEBOOK / YOUTUBE

Sia la pagina ufficiale su Facebook che il canale YouTube della NFL non sono utili per vedere le partite integrali, ma contengono tutti gli highlight degli incontri più tantissimi altri video.

Anche la NCAA ha una pagina ufficiale su Facebook dedicata al football con molti video, mentre il sito web non è visitabile dall’Italia a causa del mancato adeguamento al GDPR.

Stadium trasmetterà sulla propria pagina Facebook alcune partite di tre Conference: Mountain West, Conference USA e Patriot League.

Pubblicità
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

30 Commenti

    1. Speriamo bene. Molti la danno per certa e hanno rivisto degli spot, ma non compare ancora niente. Ma su Amazon prime il commento è in inglese e funziona come per i film?

    2. Questa e la mail di risposta ricevuta dal Supporto di DAZN:

      Ciao Tifoso,
      Riguardo le NFL solo poche partite saranno trasmesse su DAZN incominciando in Settembre.

  1. Su Dazn sapete che io sto facendo una battaglia personale, ma ormai ci siamo..
    Visto che sembra che ne sappiate (nudge nudge) ci saranno anche gli Highlights della giornata?

  2. Senza red zone per me non è un’opzione. Tra l’altro in questi termini non si capisce nemmeno che tipo di contratto possano aver siglato.

  3. scusate ma oggi 05/09 alle ore 12:37 la guida online di Sky non riporta più (ieri c’erano) le partite NFL.
    ci faranno impazzire.
    (lo so c’è il game pass ma io sono un appassionato di livello 1..)

  4. Scusate, ho provato prima a chiedere in risposta al tweet corrispondente a questo articolo ma non ho avuto risposte.
    Ma per vedere le partite del Thursday Night su Amazon Prime Video a partire da fine settembre (a parte essere abbonati Amazon Prime) come si deve fare? Io nel mio account Prime Video non vedo l’analogo della voce “TV Shows” in inglese…siamo sicuri che noi dall’Italia possiamo vedere le trasmissioni live?? Potete fare un articolo che spieghi come vederle? Grazie!

  5. Salve, fino a due-tre giorni fa la EPG di Sky dava due non meglio precisate partite (c’era scritto solo “NFL (live)”) alle 19:30 e alle 22:30 su Sky Sport Arena. Poi da “NFL (live)” si è passati a un generico “Sky magazine”, che premendo il tasto informazioni dava ancora “una partita: le stelle del football americano si affrontano ecc.”. Da ieri, infine, è scomparso anche quello e nella fascia oraria in cui erano previste le due partite sono previsti un programma di sport estremi, un meeting di atletica leggera, due partite di rugby (meno male che almeno hanno tenuto quelli…) e una gara di droni (!!!)

    Morale della favola: l’autore dell’articolo e la redazione sono sicuri-sicuri-sicuri che Sky abbia ricomprato i diritti? Grazie!

  6. Mi è appena giunta una mail dal servizio clienti Prime Video che mi comunica che non hanno nessuna informazione relativa al palinsesto NFL per la stagione corrente.

    Vi allego un link dove potrete leggere lo screenshot della mail: http://it.tinypic.com/r/23j4j93/9

      1. Io vedo la NFL su un canale satellitare austriaco aggratis legalmente e in diretta la domenica sera!!!!
        Chi vuole avere informazioni mi contatti privatamente!!!!

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.