Teddy Bridgewater ceduto ai New Orleans Saints

I Jets hanno alla fine stabilito le gerarchie per il ruolo di Qb, con Sam Darnold titolare e Josh McCown riserva.
Teddy Bridgewater, uno dei giocatori più talentosi ma contestualmente sfortunati degli ultimi anni è stato invece scambiato assieme alla sesta scelta del prossimo anno del draft, con la terza scelta dei New Orleans Saints.
Il risultato è stato che i tifosi dei Jets si sono spaccati tra i favorevoli e contrari a questa operazione, sulla quale cercherò di fare però un po’ di chiarezza.

Bridgewater era stato messo sotto contratto per un anno, e personalmente mi era parso chiaro fin da subito che l’interesse della franchigia bianco verde di New York fosse quello di mettere in mostra la resistenza fisica del Qb, ritornato a calcare i campi da football dopo il tremendo infortunio a gamba e ginocchio, banalmente per ricavarne qualcosa.
Considerando quindi l’anno singolo di contratto, e la decisione di cedere agli Indianapolis Colts il proprio primo giro ed il secondo del prossimo draft per la loro terza scelta che ha portato a Darnold, giocatore in cui i Jets credono nell’immediato fortemente, non pare una decisione della dirigenza così assurda, né tanto meno una sorpresa.

Il problema è che durante la preseason Darnold ha si giocato bene, ma non ai livelli di Teddy Bridgewater, e ci si domanda quindi se abbia senso gettare come titolare nella mischia un 21 enne, sarà il più giovane esordiente per la prima partita dal 1970 ed il secondo QB dal 1992, che dispone di una O Line non certo impeccabile. Inoltre si sarebbe magari potuto aspettare le prime giornate di official season dato che molte squadre non dispongono di Qb di livello, e si sarebbe quindi potuto ottenere di più.

Pubblicità

Le notizie in casa Jets però non si fermano qui. Oltre alla O Line, i Jets necessitano di potenziare la Defensive Line, e avrebbero individuato in Khalil Mack il giocatore giusto che manca dai tempi di John Abraham e che catapulterebbe i Jets tra le migliori difese.
I Jets, come già detto, nel prossimo draft non avranno il secondo giro ceduto ai Colts, e non pare impossibile pensare che possano sacrificare il primo giro ed il terzo, e qui si torna al perché della cessione immediata di Bridgewater, per portare a casa quello che forse è il miglior DE della lega, che insieme a Leonard Williams potrebbe formare la coppia di linea difensiva più forte in assoluto.
Le voci che circolano parlano di un contratto per 3 o 4 anni da 65 milioni di dollari garantiti, cifra che renderebbe il DE attualmente dei Raiders il giocatore più pagato della storia della franchigia della grande mela.

Ovviamente, qualora si decidesse di puntare su Mack, ciò vorrebbe dire presentarsi al prossimo draft senza pick ai primi due round. Sembrerebbe una follia, ma contando che i Jets disporranno del maggiore cap room, e questo pure mettendo sotto contratto Mack, non è così assurdo pensare che i Jets punteranno a rinforzarsi principalmente attraverso i free agents. Sarà una scelta razionale,giusta e soprattutto vincente? Dalla prima giornata di settimana prossima a Detroit potremo iniziare ad avere risposte.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[ad id=”29269″]

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Un Commento

  1. Avevo letto la notizia stamattina. Certo e un grosso rischio per new jersey. Anche Cleveland a una situazione simile, però penso che il favorito come starter sia Taylor. Per non dare troppa pressione a Mayfield, e farlo adattare con calma. Però se new jersey riesce a prendere Mack diventa veramente una squadra interessante.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.