NFL Preview 2018: Baltimore Ravens

La #LamarJacksonMania è esplosa in Maryland nel momento stesso in cui il GM Ozzie Newsome ha scelto il prodotto di Louisville con la pick #32 dell’ultimo draft. L’entusiasmo, probabilmente, è stato l’innesto più importante per una squadra che, dalla vittoria del suo ultimo Super Bowl, ha rappresentato perfettamente il concetto di mediocrità (41-41 il record). I play-off persi all’ultimo respiro contro i Bengals, gli ennesimi della storia recente di Baltimore, sono l’obiettivo minimo per una squadra che ha aperto la porta del cambiamento.

OFFENSE

baltimore ravens joe flacco

Aldilà delle parole dei media nazionali, che vorrebbero Lamar Jackson titolare dal primo giorno, lo stater sicuro e confermato è Joe Flacco. Il prodotto di Delaware è alla stagione della verità, nella quale dovrà dimostrare di saper riportare la squadra ai playoff con prestazioni ai livelli del suo anno da MVP del Super Bowl. Il futuro incombe, e sicuramente Jackson giocherà alcuni snap per mettere in campo tutto il suo dinamismo, ma Flacco ha il destino nelle proprie mani e ha sempre dimostrato di rendere al meglio quando messo sotto pressione.
Il reparto ricevitori su cui potrà fare affidamento è stato completamente rinnovato. Sono arrivati Michael Crabtree, John Brown, Willie Snead, dal draft i tight end Hayden Hurst e Mark Andrews. Un reparto completamente nuovo su cui saranno puntati i riflettori.

Pubblicità

La linea offensiva, che lo scorso anno, pur menomata dagli infortuni, è risultata una delle migliori della lega sarà rinforzata dai ritorni di Marshal Yanda e Alex Lewis. La posizione di tackle destro è la più combattuta dell’estate, tra il rookie Orlando Brown Jr. e il veterano James Hurst.
Il backfield sarà guidato dalla rivelazione della scorsa stagione, Alex Collins, che si sobbarcherà il lavoro sporco, mentre la gloria dei touchdown spetterà ai più poliedrici Kenneth Dixon e Javorious Allen.

DEFENSE

suggs ravens raiders

Per la stagione 2018 sono tornati tutti gli 11 starter dell’anno passato, un segno di continuità importante in uno sport dalle porte girevoli come il football. Il reparto migliore di Baltimore ha giocato alla grande per larghi tratti di stagione, ma è collassato proprio nel momento più importante. Le rotazioni sono state allungate, per garantire maggior riposo ai titolari, ma gran parte dell’efficacia difensiva passerà dal miglioramento dell’attacco, che tenendo la palla più a lungo, permetterebbe a Suggs&Co. di rimanere più freschi e aggressivi.

Apparentemente non ci sono punti deboli nelle rotazioni difensive di Baltimore, che può disporre di un bel mix di giovani e veterani, e di reparti solidi e profondi. L’unica battaglia dell’off season riguarda il posto di linebacker al fianco di C.J. Mosley, dove il rookie da UCLA Kenny Young sta facendo vedere prestazioni eccellenti.

COACHING STAFF

ravens harbaugh

Coach John Harbaugh è stato confermato dall’owner Steve Bisciotti, che però non ha nascosto di aver pensato ad un cambio alla guida di Baltimore. Lo stimato coach ha sempre tenuto alto il morale della sua squadra e ha sempre gestito lo spogliatoio nel migliore dei modi, ma il campo non ha dato le conferme necessarie ad una posizione più tranquilla in vista del futuro. Gran parte della riconferma di Harbaugh passerà dal risultato della prossima stagione: un posto ai play-off probabilmente lo manterrebbe alla guida del team, in caso contrario il licenziamento potrebbe palesarsi. Da non scordare che, alla prossima offseason, prenderà i pieni poteri di GM Eric DeCosta, delfino di Ozzie Newsome, e uomo dal carattere molto forte.

Per quanto riguardo i coordinatori, in attacco proseguirà il suo discreto lavoro Marty Mornwinghen, che per la guida dei quarterback sarà affiancato dallo stimato James Urban (ex Cincinnati), che potrà lavorare più attentamente su Flacco.
In difesa, dopo l’addio di Dean Pees, è stato promosso l’ex coach dei linebacker Wink Martindale, stimatissimo dai suoi giocatori e coordinatore dalla mentalità molto aggressiva, che dovrebbe riportare la difesa di Baltimore a livelli di intensità decisamente elevati.

[review] [ad id=”29412″]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

I play-off persi all’ultimo respiro contro i Bengals, gli ennesimi della storia recente di Baltimore, sono l’obiettivo minimo per una squadra che ha aperto la porta del cambiamento.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.