Giorgio Tavecchio tagliato dagli Oakland Raiders

Questa mattina ci siamo svegliati con una brutta notizia, Giorgio Tavecchio è stato tagliato dagli Oakland Raiders.

Il kicker italiano, dopo una discreta stagione 2017, non vestirà i colori silver&black in questa stagione ed è libero sul mercato.

Al suo posto i Raiders hanno preso il veterano Mike Nugent, trentaseienne giramondo, che dovrà fare da chioccia a Eddy Piñeiro quello che molto probabilmente sarà il kicker dei Raiders per il 2018. Pineiro è stato messo sotto contratto il 3 maggio e le prime informazioni parlavano della volontà dei Raiders di mettere un po’ di pepe a Tavecchio durante lo spring training.

Eddie Piñeiro è un rookie undrafted proveniente da Florida dove negli ultimi due anni ha giocato 24 partite con 29 extrapoint segnati sugli ultimi 30 calciati e 38 su 43 nei field goal e calcia di destro. Al Draft di Dallas i Raiders hanno preso con la scelta 173 Johnny Towsend punter di Florida e holder di Piñeiro al College ricreando così la combo che ha avuto molto successo in NCAA.

Da inizio maggio i più addentro le vicende Raiders avevano intuito che la strada per Tavecchio, che ha perso il suo holder, il punter Marquette King passato ai Broncos, sarebbe stata in salita anche Giorgio è mancino e che costringe l’holder a dover essere efficace in tutte e due le posizioni aumentando il rischio di un errore.

Da oggi Giorgio Tavecchio è sul mercato, speriamo trovi presto una squadra in cui giocare!

[ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

20 Commenti

    1. Esatto. Ma ora non ci sta lo stesso holder e, magari, mettici una diffidenza latente verso un Tav importato da altro sport. Non sò più a cosa pensare. Peccato,

  1. Purtroppo la massima specializzazione non aiuta, essere uno specialista mancino non aiuta ne K ne QB
    Sapete chi è l’ultimo mancino ad aver lanciato un TD?

  2. Boh.. Imho il fatto che sia mancino non è un gran fattore.. cazzo un holder quanto può impiegare a capire il movimento di tenere ferma la palla girando il collo verso sinistra anziché verso destra.. ? Imho gruden preferiva altro
    Di buono c’è che una season buona anche se non eccellente ha di certo lasciato un feedback nei vari GM.. appena ci sarà qualche problema in giro uno dei primi nomi credo sarà lui

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.