Super Bowl futuri e modifiche al kickoff

Oggi e domani nello Spring Meeting della NFL che si tiene ad Atlanta (Georgia) i proprietari dovranno prendere due decisioni importanti:

  • dove si disputeranno i Super Bowl LVII e LVIII e probabilmente anche LIX e LX
  • modifiche del regolamento che disciplina i kickoff

Cominciamo dalle finali

I prossimi 4 Super Bowl sono stati già assegnati:

  • 2019: Mercedes-Benz Stadium, Atlanta
  • 2020: Hard Rock Stadium, Miami Gardens
  • 2021: Raymond James Stadium, Tampa
  • 2022: Los Angeles Stadium, Inglewood

Le indiscrezioni parlano di Glendale, Arizona, nello stadio dei Cardinals per il 2023 e al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans nel 2024. La voce più intrigante è quella che vorrebbe il nuovo stadio degli Oakland Raiders a Las Vegas ospitare il Super Bowl del 2025!

Pubblicità

Passiamo al kickoff

Nel meeting di marzo gli Owner avevano deciso di rendere permanente la linea delle 25 yard come punto di partenza per un touchback andando quindi a premiare con 5 yard in più rispetto a due stagioni fa la squadra che decide di non ritornare un pallone che arriva in end-zone.

I proprietari inoltre avevano incaricato il Competition Committee di studiare nuove limitazioni al kickoff per diminuire velocità e distanza dei giocatori in campo per attenuare i contatti che si verificano su questo tipo di azione.

Vediamo quali sono le proposte che verranno esaminate in questi due giorni e come prima cosa vi proponiamo una immagine che racchiude tutti i cambiamenti previsti.

kickoff

Cominciamo con la disposizione in campo. Chi calcia dovrà avere cinque giocatori per lato e non più almeno quattro come nella regola attuale; questi giocatori non potranno partire a più di una yard dalla posizione del pallone rispetto alle cinque attuali, tutto questo per ridurre la velocità di partenza. Dei cinque giocatori su un lato almeno due dovranno essere schierati all’esterno dei numeri presenti sul campo e almeno due devono partire tra numeri e hashmark.

Chi riceve invece dovrà obbligatoriamente posizionare 8 giocatori nella cosiddetta setup zone, cioè un area di 15 yard di lunghezza dalle 45 avversarie alle proprie 40. Questa misura vuole diminuire la distanza tra i giocatori delle due squadre e conseguentemente anche la forza di un eventuale contatto.

Non sarà più possibile formare una wedge, neanche a due giocatori come previsto in questo momento.

Fino a quando il pallone non sarà toccato da un compagno o toccherà il terreno gli 8 giocatori dentro la setup zone non potranno bloccare giocatori avversari nelle 15 yard dal punto del calcio.

La palla sarà automaticamente dichiarata morta se entra in end-zone e non viene toccata da nessun giocatore della squadra in ricezione, a differenza di adesso dove è necessario recuperare il pallone e inginocchiarsi.

Pubblicità
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.