Nel weekend a Parma le finali del football italiano

Dopo Vicenza l’anno scorso sarà Parma la capitale del football americano italiano per i tre giorni delle finali dei campionati primaverili.

Le finali tackle e flag saranno ospitate dal bellissimo Stadio Lanfranchi, 5000 posti a sedere, che permetterà di avere una stupenda visione delle partite al pubblico presente.

Il programma

La tre giorni di football inizierà venerdi sera per concludersi nel pomeriggio di domenica, ecco gli orari:

Pubblicità

– venerdì 6 luglio alle ore 21.00 il Nine Bowl (Finale III Divisione)
– sabato 7 luglio alle ore 16.00 il Silver Bowl (Finale II Divisione) e alle ore 21.00 l’Italian Bowl (Finale I Divisione)
– domenica 8 luglio dalla mattina le Finali Coppa Italia Flag Football (Senior Open e Senior F3)

L’ingresso è gratuito venerdì e domenica, mentre per le due finali di sabato è previsto un biglietto unico acquistabile anche online su Listicket

Le squadre protagoniste

Il Nine Bowl, ovvero la finale di Terza Divisione, vedrà di fronte i Ravens Imola contro gli Elephants Catania. Imola si presenta a Parma imbattuta, mentre gli Elephamts sono una nobile decaduta visto che sono passati nel giro di qualche anno dalla prima alla terza divisione.

Per il preview completo vi indirizziamo al più competente IFL Magazine.

http://iflmagazine.it/nine-bowl-2019-ravens-elephants/

Il Silver Bowl, la finale di Seconda Divisione, sarà tra i Warriors Bologna e i Pretoriani Roma. I bolognesi sono imbattuti in campionato e con una difesa che ha concesso solo tre punti nei playoff, i Pretoriani sono l’unione di due società (Gladiatori e Barbari) e hanno un turno in più nelle gambe.

http://iflmagazine.it/silver-bowl-warriors-pretoriani/

L’Italian Bowl, la finale di Prima Divisione, sarà tra i Seamen Milano e i Giants Bolzano. I milanesi sono alla ricerca della vittoria back to back e sono anche loro imbattuti nella stagione regolare, mentre i bolzanini hanno stupito con la vittoria a Parma in semifinale.

http://iflmagazine.it/italian-bowl-2018-preview/

Pubblicità

Streaming

Per chi non potrà essere a Parma è previsto lo streaming di tutte e tre le finali. Quelle di Terza e Seconda Divisione saranno a cura di FIDAF TV, sul proprio canale YouTube.

L’Italian Bowl invece sarà a cura di PMG Sport che distribuirà lo streaming su diverse piattaforme/siti tra cui quello di Repubblica.it (Sport Homepage), il sito web di PMG Sport e quello FIDAF.

Sarà possibile anche seguire tutte le partite in diretta radio sul canale Spreaker di IFL Magazine più pre-game e post-game show con interviste ai principali protagonisti di tutte e tre le finali in programma sulla pagina Facebook.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.