[POST-IT] Chi può pulire il campo dalla neve durante una partita?

Gli articoli della categoria POST-IT sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

post it

Facciamo un passo indietro al 10 dicembre del 2017. A Buffalo i Bills ospitano gli Indianapolis Colts in un incontro valido per la quattordicesima giornata NFL e la situazione meteo è ai limiti dell’incredibile con una nevicata che non si vedeva da anni.

Se non ricordate cosa successe quel giorno andate a rileggere i nostri articoli a riguardo. Il primo con il resoconto di quanto visto in campo ed il secondo con il racconto di chi c’era allo stadio quel giorno!

Pubblicità

Snow Bowl 2017: Indianapolis Colts vs Buffalo Bills

Lo Snow Bowl raccontato da chi c’era

La partita viene vinta dai Buffalo Bills per 13-7 ai supplementari con un touchdown di McCoy. Gli Indianapolis Colts pareggiano la partita con la trasformazione da un punto di Adam Vinatieri dalla linea delle 12 yard (per una penalità) e con un calcio che sembrava nettamente fuori per poi rientrare tra i pali grazie anche al forte vento.

Prima del calcio i giocatori si adoperano per pulire dalla neve lo spazio necessario all’holder per posizionare il pallone.

Pubblicità
[clear]

Quello che non abbiamo visto è che alla pulizia si sono dedicati anche altri componenti della panchina dei Colts, tutto questo durante il time out chiamato dalla squadra di Indianapolis.

colts-clear-out-snow-1 neve

Questo tipo di operazione è vietata, non dal Regolamento di Gioco, ma dal manuale che regola cosa è consentito fare in campo prima, durante e dopo la partita. Nell’azione incriminata, non appena gli aribtri si accorgono della presenza di persone estranee ai giocatori li invitano ad uscire dal campo, ma non erano previste delle penalità.

Per far si che un problema del genere non si ripeta Football Zebras si è accorto che la NFL ha introdotto nel nuovo Regolamento di Gioco una piccola clausola alla regola 13:

It is impermissible for the grounds crew or other team personnel to clear away snow for a Try kick, field goal, punt, or kickoff.

Non è consentito a nessuno che non siano i giocatori in campo di pulirlo dalla neve prima di una trasformazione da un punto, di un gield goal o di un kickoff.

La penalità? 15 yard per comportamento antisportivo da assegnare senza nessun tipo di preavviso o di invito ad uscire dal campo.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.