ESPY 2018 a Kelly, Brady, Vikings e Foles

Gli ESPY (Excellence in Sports Performance Yearly) sono il riconoscimento che annualmente ESPN consegna ai migliori atleti/squadre della stagione.

Gli ESPY vengono consegnati dal 1983 e nel corso del tempo sono diventati sempre più un evento importante; dal 2010 la cerimonia di premiazione viene trasmessa in diretta da ESPN e negli ultimi tre anni anche dalla ABC aumentando sensibilmente il numero di persone che seguono la cerimonia.

Oltre ai premi per i miglior atleti, squadre o particolari momenti di gioco, uno dei cardini degli ESPY è la consegna del “Jimmy V Award for Perseverance”, il premio dedicato a Jimmy Valvano, storico allenatore di North Carolina, che fu premiato nel 1993 due mesi prima che il cancro se lo portò via.

Pubblicità

Quest’anno il prescelto è stato Jim Kelly per la sua lunga battaglia contro il cancro, per la perseveranza con cui sta lottando contro la malattia operazione dopo operazione. Nel 2013 a Kelly viene diagnosticato un cancro alla mandibola, viene subito operato ed il cancro rimosso, nel 2014 si deve sottoporre ad un ciclo di chemioterapia e radiazioni per cercare di debellare il brutto male. Pochi mesi fa Jim ha comunicato che il cancro era tornato e a fine giugno è stato operato alla mascella, ma questo non gli ha impedito di essere a Los Angeles a ritirare il premio!

Il Jimmy V Award for Perseverance gli è stato consegnato da due emozionatissimi amici, Dan Marino e John Elway, e vi proponiamo il video della premiazione e il discorso di Jim Kelly.

Ci sono stati altri tre premi collegati alla NFL.

Il premio per la miglior performance in una finale è andata a Nick Foles per la sua prestazione nel Super Bowl tra Philadelphia Eagles e New England Patriots che gli è valsa anche il titolo di MVP della finale.

Il premio per il miglior momento è andato al cosiddetto miracolo di Minnesota ovvero il touchdown di Stefon Diggs nei secondi finali che ha permesso ai Vikings di battere i New Orleans Saints nel Divisional della NFC.

Il premio per miglior giocatore della NFL è andato a Tom Brady, quarterback dei New England Patriots.

Pubblicità

Spostandoci sulla NCAA il premio per il miglior atleta è andato a Baker Mayfield, scelto dai Cleveland Browns al Draft.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.