Autore

Andrea Ghezzi

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli correlati

11 Comments

  1. 1
  2. 2

    Gianfranco Furci

    Non esageriamo con i paragoni però…

    Reply
  3. 3

    Emanuele Govoni

    Bah, Gronk ha un fisico di cristallo! Ok, nel Football prendi molti più colpi, ma avrei puntato ad un paragone diverso

    Reply
    1. 3.1

      Emanuele Govoni

      Andrea Ghezzi pensavo di aver commentato in risposta a Luigi Condor Ercolani xD Non voleva essere una nota di demerito la mia, ne tantomeno discutere la tua logica, semplicemente ritengo siano 2 personaggi di diverso spessore. LBJ è considerato da molti l’erede di Jordan, Gronk, uno dei TE più forti della lega, è comunque arrivato in NFL già con infortuni importanti sul curriculum.
      A mio modesto parere, James l’avrei messo sullo stesso piano di Brady 🙂

      Reply
    2. 3.2

      Emanuele Govoni

      Poi ho certamente capito il tuo discorso, son pur sempre chiacchiere da offseason le mie 🙂

      Reply
    3. 3.3

      Andrea Ghezzi

      emanuele nessun problema, il pezzo è una forzatura voluta. interessante la tua riflessione sul paragone con brady che, all’interno del pezzo, avevo anche messo (ma poi ho deciso di eliminare). nonostante il tipo di gioco di lebron, la sua visione e la capacità di migliorare i compagni non ho mai sentito nessuno che lo paragonasse ad un qb… ed è strano effettivamente perchè dovrebbe essere quello l’accostamento più ovvio, ma non viene mai fatto. ti potrei chiedere di riflettere sul fatto che nell’immaginario il qb è bianco e non è un super atleta (anche gronk è bianco ma è un super uomo e non gioca QB) ed ovviamente ci sono stati grandi qb di colore ma finiremmo per finire un una palude in cui non voglio entrare 😉

      Reply
    4. 3.4

      Andrea Ghezzi

      emanuele nessun problema, il pezzo è una forzatura voluta. interessante la tua riflessione sul paragone con brady che, all’interno del pezzo, avevo anche messo (ma poi ho deciso di eliminare). nonostante il tipo di gioco di lebron, la sua visione e la capacità di migliorare i compagni non ho mai sentito nessuno che lo paragonasse ad un qb… ed è strano effettivamente perchè dovrebbe essere quello il paragone più ovvio a non viene mai fatto. ti potrei far riflettere sul fatto che nell’immaginario il qb è bianco e non è un super atleta (anche gronk è bianco ma è un super uomo e non gioca QB) ed ovviamente ci sono stati grandi qb di colore ma finiremmo in una palude in cui non voglio entrare 😉

      Reply
    5. 3.5

      Emanuele Govoni

      Comincio dal tuo finale. Secondo me l’NFL negli ultimi anni ha sfornato QB di colore tra i migliori di sempre, da McNabb a Cam Newton, passando per Vick e Wilson. Considero ottimi QB anche Taylor e Bridgewater.
      Trovare un equipollente di LBJ nel Football è difficilissimo, proprio perché il football, come ben sai, non è uno sport dove i solisti, da soli, possono portare a casa l’anello, JJ Watt e Rodgers sono tra gli ambasciatori della mia teoria.
      Detto ciò, il paragone tra James e Brady si scrive da solo, proprio per la differenza tra basket e football, dove nel primo, la storia ci insegna che non sono tutte ale piccole gli MVP delle partite, mentre nel secondo, se un team non ha un franchise QB, non sarà mai considerato all’altezza del Vince Lombardi Trophy

      Reply
  4. 5

    Emanuele P. Sortino

    Tutte supposizioni ottime su Gronk (mentre secondo me LeBron finisce o ai Lakers o a Philly) ma nella sezione LA hai dimenticato forse la squadra che potrebbe fare carte false per averlo: I Rams.

    sai che fra 2 anni il tuo salary cap esplode, e dovrai tagliare il 50% della squadra..ma in questi due anni puoi fare sfracelli…quindi prova a prendere Gronk..!!!

    alla fine e’ il ruolo di punta che manca ai Rams:
    – ottimi CB ✓
    – DL e pass rushers ✓
    – WR ✓
    – QB e RB ✓
    – OL ✓
    – TE di livello…manca!!

    e il tuo fantasy team e’ fatto 😀

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Huddle Magazine è pubblicato con una licenza