[POST-IT] La difesa vince le partite

Gli articoli della categoria POST-IT sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

post it

8 dicembre 2002, gli Houston Texans alla loro prima stagione NFL affrontano gli Steelers a Pittsburgh. Fino a quel momento la nuova franchigia era riuscita a vincere all’esordio contro i Cowboys e altre due vittorie erano arrivate contro Jaguars e Giants per un record di 3-9 neanche disonorevole.

Per Houston gioca quarterback David Carr preso come scelta numero uno al Draft, Jonathan Wells e James Allen come runningback e Corey Bradford più Jabar Gaffney come ricevitori.

Pubblicità

Per Pittsburgh c’è Tommy Maddox in cabina di regia, Jerome Bettis a correre e Antwaan Randle El più Hines Ward a ricevere.

Nel primo quarto Maddox corre sulla destra, viene placcato, perde il pallone che viene recuperato da Kenny Wright che si ferma 40 yard dopo in endzone per il 7-0 Texans. Nel drive successivo un passaggio di Maddox per Burress viene intercettato da Aaron Glenn che lo riporta in touchdown per 70 yard per il 14-0 Texans!
Prima dell’intervallo un field goal di Reed porta i primi punti agli Steelers.

La ripresa inizia sempre con Reed che centra i pali per poi lasciare la partita in una orgia di punt da una parte e dall’altra fino a due minuti dal termine dell’incontro quando ancora Glenn intercetta Maddox e riporta il pallone questa volta per sole 65 yard per il 24-6 che sarà il punteggio finale.

Qualche statistica dell’incontro

David Carr chiuderà con 3 su 10 per 33 yard, mentre Maddox con 30 su 57 per 325 yard e due intercetti. Su corsa i Texans guadagneranno 37 yard totali contro le 128 degli Steelers. Total offense: 47 yard per i Texans (tolte le yard perse in quattro sack) contro le 422 degli Steelers (sei sack subiti).

Il dominio di Pittsburgh è anche nel tempo di possesso: 40 minuti contro 20.

Questa partita sarà l’ultima vinta dai Texans in stagione, mentre gli Steelers chiuderanno la stagione con 10 vittorie, 5 sconfitte e 1 pareggio (contro i Falcons) e perderanno al Divisional contro i Titans.

Il famoso detto recita che l’attacco vende i biglietti e la difesa vince le partite, ma in questo caso è stata la difesa l’unica vera protagonista dell’incontro.

Gli higlight della partita

https://www.youtube.com/watch?v=-pdJpfs_sYI

[ad id=”29269″]
Pubblicità

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio