I Mondiali di calcio della NFL

Sono iniziati i Campionati del Mondo di calcio e non crediate che la NFL sia così lontana dal pallone rotondo. Cominciamo con The Checkdown che ha disegnato le divise da calciatore di otto giocatori NFL.

Aaron Rodgers

Aaron Rodgers
Immagine 1 di 8

Per chi non avesse letto il nostro articolo di ieri Marshawn Lynch sarà al Gridiron Experience Camp di Torino.

Nel passato ci sono stati sei giocatori che hanno giocato nella NFL e in una squadra professionistica di calcio, tutti, ovviamente nella posizione di kicker.

Pubblicità

Il primo è stato Toni Fritsch che ha debuttato nella NFL nel novembre del 1971 a 26 anni con i Dallas Cowboys calciando un field goal decisivo. Fritsch che praticamente non parlava inglese vinse il Super Bowl nel suo primo anno nella lega, fu convocato al Pro Bowl del 1979 e continuò la sua carriera a San Diego, Houston e New Orleans per 139 partite in 12 anni.
Toni aveva giocato a calcio nel Rapid Vienne e nell’Austria Vienna vincendo tre scudetti.

toni fritsch

Toni Linhart arrivò nella NFl l’anno dopo Fritsch, nel 1972, con i New Orleans Saints per passare dopo due anni ai Baltimore Colts per un totale di 85 partite e il Pro Bowl nel 1976 e 1977. In Austria aveva giocato nello Wiener Sportclub per sette anni.

Chris Bahr arriva nella NFL nel 1976 dopo una stagione nella lega professionista di calcio americana con i Philadelphia Atoms. Viene scelto al draft dai Cincinnati Bengals e rimane con loro per quattro stagioni
per poi passare ai Raiders per nove stagioni e due Super Bowl vinti. Chiude la sua carriera ai Chargers dopo 221 partite giocate.

chris bahr

Neil O’Donoghue viene selezionato nel draft del 1977 dai Buffalo Bills per poi passare ai Tampa Bay Buccaneers e ai St. Louis Cardinals per un totale di 113 partite giocate. La sua carriera calcistica si era invece svolta in Irlanda nello Shamrock Rovers.

Matt Bahr, fratello di Chris, entra nella NFL nel 1979 e ci rimane fino al 1995 e possiamo affermare che è stato il miglior giocatore di calcio diventato giocatore di football. 248 partite per lui dalle prime con i Pittsburgh Steelers per poi passare a 49ers, Browns, Giants, Eagles e Patriots. La sua carriera calcistica si è svolta negli stati uniti nella NASL nel 1978 e 1979.

matt bahr

Josh Lambo viene messo sotto contratto dai Chargers nel 2015 dopo aver giocato sei partite nella squadra di calcio di Tampa Bay. Dopo 32 partite con i Chargers Lambo passa ai Jaguars.

Pubblicità

josh lambo

Prima di chiudere non possiamo non citare un grandissimo appassionato di calcio come Ndamukong Suh, defensive lineman dei Los Angeles Rams.

Suh ha dichiarato che il calcio è stato il suo primo amore e prima di diventare l’omone che è adesso in famiglia pensavano di mandarlo in Europa in una scuola calcio. La sua passione per il calcio gli viene dal padre che ha avuto una breve carriera da professionista nel FC Saarbrücken in Germania e dalla sorella che ha fatto parte della nazionale femminile del Camerun ai Campionati Mondiali del 2008.

Per chi tifa Suh? Ovviamente per il Camerun, ma visto che la squadra non si è qualificata per i Mondiali tutta la sua passione è per la Nigeria.

Suh Nigeria Mondiali
[ad id=”29269″]

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.