Il football in televisione (e non) nella prossima stagione

Avrete sicuramente letto della chiusura di Fox Sports Italia a causa del mancato rinnovo del contratto che scade il 30 giugno. Sky Italia ha deciso di non investire 32 milioni annui per un canale che, nel suo piccolo, aveva raggiunto gli obiettivi di share previsti.
Il nostro primo pensiero è per tutte le persone che dal primo luglio dovranno trovarsi un nuovo posto di lavoro dopo aver svolto in maniera eccellente il proprio e portato al pubblico italiano sport diversi dal calcio.

Da qualche giorno siamo travolti di messaggi nei quali chiedete dove si potrà vedere il football americano NFL e NCAA nella prossima stagione e di conseguenza facciamo il punto della situazione con le notizie in nostro possesso.

Chiariamo subito che questo articolo non è dedicato agli abbonati Game Pass o Espn Player, ma a tutte quelle persone che vogliono godersi una partita di football americano nel weekend indipendentemente da quali squadre saranno in campo.

Pubblicità

NFL

Fox Sports Italia ha ancora un anno di contratto con la NFL per la trasmissione di tre partite a weekend in lingua originale più playoff e Super Bowl. Da luglio cosa ne sarà di quell’anno rimanente? In poche parole: SKY rileverà quei diritti oppure no? Al momento non abbiamo risposte da darvi e non vogliamo pensare all’ipotesi peggiore, cioè SKY senza il football NFL.

Mediaset Premium ha concluso con la stagione 2017 il suo accordo con la NFL e per quanto ci è dato sapere non è intenzionata a rinnovarlo.

NCAA

Gli accordi con la NCAA erano di due tipi: uno con Fox Sports e uno con Sky e tutti e due erano annuali. La scomparsa di Fox toglie quindi la fonte di approvvigionamento più importante visto che le trasmissioni del college football su Sky sono iniziate a campionato inoltrato.

La situazione televisiva al momento è drammatica, confidiamo che luglio possa portare qualche buona notizia, ma il nostro ottimismo scema giorno dopo giorno.

STREAMING

Come abbiamo scritto qualche giorno fa DAZN ha comprato i diritti di alcune partite della serie A di calcio da trasmettere in streaming. Questo provider è presente in Canada, Giappone, Germania, Svizzera e Austria e in tutte queste nazioni uno sport trasmesso è il football americano NFL.

Vista la situazione attuale potrebbe essere un sostituto quantomeno per il football pro con un abbonamento mensile da 9,99 euro con rescissione possibile in qualsiasi momento senza penali. Abbiamo chiesto informazioni, ci hanno risposto che “presto” faranno sapere qualcosa. Il passaggio di Marco Foroni dalla direzione di Fox Sports a quella di DAZN alimenta le nostre speranze.

Confermato l’accordo NFL – Amazon per la trasmissione esclusivamente in diretta per gli abbonati Prime Video di 11 dei 13 anticipi del giovedì. 

Come sempre, non appena avremo maggiori informazioni sarà nostra cura aggiornare l’articolo!

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

25 Commenti

  1. Attendo l’email di gamepass del primo luglio (come confermato da loro email precedente) con il nuovo prezzo scontato rispetto al passato nella speranza che il servizio sia migliorato dallo scorso anno dove in troppi hanno avuto problemi. Per quanto riguarda la TV purtroppo non ci si può fare affidamento per seguire tutta la stagione della propria squadra

  2. Ciao a tutti. A me interessa soprattutto il college football, nell’articolo parlate di espn player: ma in Italia certi contenuti non sono bloccati? Le partite per quanto ho capito io non le si possono vedere tramite l’app in questione.
    Grazie

      1. Cavoli questa news me la ero alla grande. Grazieeee. Quando inizia la stagione 2018/19? Che giorno?
        Grazie ancora

  3. Capisco che per molti non e’ il massimo come decifrabilita’ linguistica, ma se avete l’antenna satellitare potete sempre puntarla su 19.2 Est , e tra Pro Sieben Maxx e la stessa Pro Sieben, la televisione tedesca manda ogni settimana due partite della domenica in diretta (una alle 19 e una alle 22:30), piu’ tutti i playoff ed il SB, sempre in diretta. Se non ricordo male trasmettono anche una partita di college in diretta ogni settimana, oltre a trasmissioni dedicate a meta’ settimana con highlights, spiegazioni, tecnica, etc. Ah, dimenticavo: e’ naturalmente tutto gratis e perfettamente ricevibile dall’Italia con una parabola normale.

  4. Arrivata la guida sky agosto e settembre.
    una abbastanza nutrita programmazione di NFL
    niente per l’NCAA ma vedremo …..

  5. sentito ora DAZN per la NFL non hanno ancora i diritti e stanno trattando. Era uscito un promo 2 settimane fa perchè erano sicuri che la loro offerta sarebbe stata accettata invece hanno ricevuto un NO.
    Vedremo

  6. scusate se ripeto la domanda ma sky trasmetterà la stagione nfl 2018-19 e con quale programmazione?

    1. Si, hanno preso i diritti di Fox Sports, quindi partite domenicali più playoff più varie ed eventuali.

  7. è ufficiale la notizia(diritti fox sports acquistati da sky per vedere partite nfl?). Altrimenti devo trovare una soluzione per non perdere neanche un minuto di questo fantastico SPORT che seguo ormai da quasi 40 anni.

  8. ciao a tutti ma fino a ieri sera di nfl su sky neanche l’ombra e dire che mi sono abbonato quasi apposta

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.