Le nuove regole NCAA per la stagione 2018

Non è solo la NFL ad adeguare annualmente il regolamento di gioco, anche la NCAA segue lo stesso procedimento solo con attori diversi.

Nella NFL sono gli Owner a decidere, con almeno 24 voti favorevoli, quali saranno le nuove o le modifiche al regolamento per la stagione successiva. Nella NCAA si occupa della faccenda il Playing Rule Oversight Panel che accoglie il parere del Football Rules Committee composto da 13 persone (sei da Division I, tre da Division II e 3 dalla Division III più Segretario).

Le mofiche approvate per la prossima stagione NCAA sono le seguenti:

Blocco sotto la cintura > per semplificare la regola attuale e rendere più sicuro il gioco sono vietati tutti i blocchi sotto la cintura che avvengono oltre cinque yard dalla linea di scrimmage. All’interno di quell’area tutti i blocchi bassi devono essere portati frontalmente.

Pubblicità

Ritmo della partita > dopo un touchdown la trasformazione dovrà avvenire entro 40 secondi così come dopo un kickoff l’inizio del drive.

Punt > anche sul punt si applicherà la regola del field goal che vieta il salto di un difensore sfruttando un compagno di squadra o l’atterraggio su un avversario.

Penalità > dopo un field goal realizzato una eventuale penalità di comportamento antisportivo della difesa potrà essere applicata sul kickoff successivo.

Kickoff > abbiamo lasciato volutamente per ultima la modifica che più ha creato discussioni. Dal 2018 ogni fair catch su un kickoff dentro le proprie 25 yard darà diritto ad un primo down dalla linea delle 25 e non dal punto in cui viene recuperato il pallone. Con questa modifica la NCAA vuole aumentare il numero di kickoff con un fair catch per diminuire il numero di infortuni durante questo tipo di azione.

Per chi gioca a football in Italia queste regole, se adottate, entreranno in vigore nel 2019.

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

5 Commenti

  1. Che regola assurda quella del fair catch. Tanto vale evitare il KickOff e far partire direttamente gli attacchi dalle 25 yds… che palle.

  2. E perché dovrebbe far discutere quella regola?
    Giustissimo!!
    Almeno si evitano tantissimo infortuni inutili e possono ritornare anche giocatori che potrebbero andare in NFL L anno dopo al posto di metterci carne da macello

  3. Mi domando allora perché non abolire per il college football addirittura il kickoff e ripartire direttamente dalle 20?. Così ci sarebbero meno formazioni, meno coach, più tempo per allenare le altre formazioni. Insomma se lo scopo è ridurre drasticamente gli infortuni perché non andare diritti al problema?

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.