Le (proposte di) nuove regole per la stagione NFL 2018

Il 25 marzo si terrà ad Orlando l’Annual League Meeting della NFL e nei quattro giorni di durata una delle discussioni avrà come argomento le proposte di nuove regole o di modifica di quelle esistenti.

Le proposte possono arrivare dalle singole squadre o dal Competition Committee che fondamentalmente è una Commissione nominata dal Commissioner Roger Goodell composta da due proprietari, due presidenti, due general manager, due head coach e ha il compito di proporre/rivedere sia le regole di gioco che quelle che disciplinano l’attività generale di un team come tecnologia, roster, tutela dei giocatori in campo.
Il Comitato è composto da: Rich McKay (Presidente Atlanta Falcons), Mark Murphy (Presidente Green Bay Packers), John Mara (proprietario, New York Giants), Stephen Jones (proprietario, Dallas Cowboys), Ozzie Newsome (general manager, Baltimore Ravens), John Elway (general manager, Denver Broncos), Mike Tomlin (head coach, Pittsburgh Steelers), Sean Payton (head coach, New Orleans Saints)

Una proposta per diventare regola deve avere il voto positivo del 75% dei proprietari, quindi 24 su 32.

Pubblicità

Aggiornamento

A sorpresa gli Owner hanno chiesto al Competition Committee di formulare nel giro di poche ore una proposta che punisse contatti “viziosi”, il risultato è la proposta 11 ovviamente approvata. Abbiamo aggiunto anche una voce Varie ed eventuali con le discussioni non inerenti il regolamento.

Legenda: VERDE = proposta approvata / ROSSO = proposta bocciata / ARANCIONE = rinviata al prossimo meeting / NERO = non discussa o ritirata

Proposte di nuove regole o di modifica di regole esistenti

1) Competition Committee: rendere permanente la posizione di partenza dell’attacco dopo un touchback su kickoff dalle 25 yard.

2) Competition Committee: rivedere la regola che definisce un passaggio completo. Ve ne abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Sarà modificata la regola della ricezione? YES!

3) Competition Committee: rendere simili le penalità per battere o calciare illegalmente il pallone: 10 yard di penalità e eventuale perdita del down nel caso la penalità sia commessa dall’attacco.

4) Los Angeles Chargers: aggiungere all’elenco dei giochi rivedibili al replay il roughing the passer e i falli contro giocatori indifesi.

5) Washington Redskins: aggiungere all’elenco dei giochi rivedibili al replay tutti i falli personali

Pubblicità

6) New York Jets (RITIRATA): cambiare la penalità sulla pass interference. La proposta dei Jets prevede due diversi tipi di penalità per la difesa: 15 yard dal previous spot (il punto da dove è partita l’azione) e primo down automatico in caso di una normale pass interference; primo down automatico sul punto del fallo, invece, nel caso in cui il fallo sia evidentemente intenzionale. Nel caso che l’interferenza sia stata commessa dall’attacco la penalità sarà di 10 yard dal previous spot.

7) Competition Committee: nel caso che l’Officiating Department di New York ritenga che un fallo per un comportamento “non football related” sanzionato sul campo con 15 yard di penalità sia flagrante deve avvisare la crew sul campo per far espellere il giocatore che ha commesso il fallo. L’Officiating Department non può chiedere l’espulsione di giocatori che non sono stati sanzionati con il fallo sul campo.

8) Competition Committee: introdurre un tempo (40 secondi) entro il quale può essere chiamato un challenge nel caso che dopo l’azione ci sia un time out televisivo.

9) Competition Committee: eliminare l’obbligo di trasformazione da uno o due punti (se non necessaria) nel caso una squadra segni un touchdown a tempo scaduto.

10) Competition Committee: proposta per modificare una regola dell’overtime per far si che l’azione finisca al termine del down e non quando la squadra in svantaggio commette un turnover. Attualmente se perdi il possesso durante il supplementare e sei in svantaggio l’arbitro deve fischiare subito la fine dell’incontro, con questa proposta il possesso termina alla fine del down, cioè quando l’azione finisce per regola.

11) Competition Committee (aggiunto su richiesta Owner): due regole modificate, quella sulla violenza non necessaria per far si che ogni colpo portato col casco sia considerato falloso (prima erano considerati tali solo quelli violenti o non necessari) e quella sull’uso del casco per far si che ogni giocatore che abbassi la testa per colpire di casco un avversario possa anche essere espulso (togliendo anche la zona “immune” detta tackle box).

Cambiamenti statutari

1) Competition Committee: rendere permanente la regola che disciplina tempi, modi ed esercizi ai quali team NFL possono sottoporre giocatori eleggibili per il draft presso le proprie strutture.

2) Buffalo Bills: modifica all’articolo 17 (per un anno di prova) per liberalizzare i termini per la riacquisizione di un giocatore tagliato e presente nella lista dei waiver.

3) Buffalo Bills: modifica all’articolo 17 (per un anno di prova) per liberalizzare le procedure di inserimento e recupero di giocatori inseriti nella lista infortunati.

4) Denver Broncos: modifica all’articolo 17 per permettere lo scambio di giocatori presenti nella lista infortunati.

Pubblicità

5) Miami Dolphins: modifica all’articolo 17 per permettere ad un giocatore nella lista infortunati di non essere inclusi nella lista dei 90 giocatori che una squadra può avere a roster fino al taglio finale a 53.

6) Minnesota Vikings: modifica all’articolo 18 per permettere a giocatori tagliati durante i playoff di essere ingaggiati da un’altra squadra.

7) San Francisco 49ers, Arizona Cardinals e Los Angeles Chargers: modifica all’articolo 13 per ridurre ad un massimo di tre le partite in trasferta che hanno come orario del kickoff le 13.00 del proprio fuso orario.

8) Competition Committee: modifica all’articolo 9 per permettere anche agli allenatori presenti nel booth dello stadio di visionare i video sui tablet in dotazione.

9) Competition Committee: modifica dell’articolo 17 che permetta a un giocatore nella lista infortunati di poter rientrare dopo 8 partite e non 8 settimane

10) Competition Committee: modifica all’articolo 17 per aumentare di due giorni lavorativi il tempo a disposizione perchè società e giocatore possano trovare un accordo economico dopo un infortunio.

11) Competition Committee: modifica all’articolo 17 per modificare il tempo entro il quale una squadra può reintegrare un giocatore presente nelle varie liste infortunati.

12) Competition Committee: modifica all’articolo 17 per adeguare i tempi di rientro dei giocatori che hanno prestato servizio militare.

Risoluzioni

Washington Redskins: consegnare a tutte e due le squadre le risposte alle domande su dubbi regolamentari della partita e non soltanto a chi ha effettuato la richiesta di chiarimenti.

San Francisco 49ers: ogni stadio NFL dovrà avere, entro il 2021, tre spogliatoi esclusivamente per donne dedicati ad eventuali arbitri e staff delle due squadre.

Competition Committee: permettere ad una squadra di poter contattare e assumere un head coach anche durante la post season senza aspettare che il team di provenienza abbia finito la sua stagione.

Competition Committee: per un anno di prova consentire ad un club di contattare un giocatore veterano (più di cinque anni di NFL) prima che arrivi la notifica ufficiale della NFL sempre che non debba finire nel waiver e che il club di appartenenza abbia rilasciato un comunicato ufficiale del taglio.

Varie ed eventuali

Comportamento dei giocatori durante l’esecuzione dell’inno nazionale

Pubblicità

Stanziamento fondi per progetti di riforma sociale

Approvazione della vendita dei Panthers

Spostamento di NFL Network e di NFL Media nel nuovo complesso adiacente lo stadio dei Los Angeles Rams

Aumento della quota di debito concessa a una squadra per i lavori del nuovo stadio dei Rams

Approvazione del progetto del nuovo stadio di Las Vegas dei Raiders

Se avete tempo e voglia ecco il documento integrale che presenta tutti cambiamenti sopra riportati in maniera molto più analitica (in inglese ovviamente).

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

  1. Ho volutamente lasciato l’articolo descrittivo, uso i commenti per scrivere la mia opinione.
    Partiamo dal presupposto che le modifiche proposte dal Competition Committee hanno più “forza” rispetto alle altre vista la composizione della Commissione. Quindi passerà la modifica della regola sulla ricezione, quella sul battere/calciare la palla mentre ho dubbi su quella dell’espulsione decretata da NY perchè Al Riveron (il capo degli arbitri) non si è fatto molti amici nella scorsa stagione.
    Possibilità praticamente nulle per la proposta Jets sul pass interference perchè aumenta la discrezionalità arbitrale sulla tipologia di fallo mentre le due proposte di aggiungere più azioni rivedibili si scontra con la necessità di diminuire i tempi di una partita.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.