Sarà modificata la regola della ricezione? YES!

Aggiornamento 27 marzo

Con 32 voti a favore su 32 presenti gli Owner NFL hanno deciso di modificare la regola che disciplina quando una ricezione è valida accogliendo la proposta del Competition Committee che trovate sotto descritta!

Il 25 marzo si terrà ad Orlando l’Annual League Meeting della NFL e nei quattro giorni di durata una delle discussioni avrà come argomento le proposte di nuove regole o di modifica di quelle esistenti.

Pubblicità

Nei prossimi giorni pubblicheremo il riepilogo sulle proposte in esame, oggi invece facciamo il punto su una delle regole più controverse tra quelle in vigore: quando una ricezione è valida?

Le polemiche nel corso degli ultimi anni sono state a volte furenti, soprattutto quando si è verificato un episodio dubbio, spesso con un passaggio considerato ricevuto in campo che diventava incompleto dopo il replay.

Il primo episodio che ha fatto partire il dibattito risale a ben 3 anni fa quando Dez Bryant riceve un pallone contro i Packers e la chiamata sul campo fu cambiata dopo review (e Dan Blandino promise una revisione della regola in off season…), mentre quella più recente è la ricezione di Jesse James contro i Patriots due mesi fa con la stessa sorte.

[clear]

Bene, ieri il Competition Committee* è finalmente riuscito a trovare una quadra per rendere il più possibile chiara la regola della ricezione.

Un pallone per essere considerato ricevuto:

  • deve essere nel pieno controllo del ricevitore
  • il giocatore deve avere due piedi in campo (o altra parte del corpo)
  • deve essere compiuto almeno una “football move” come ad esempio:
    – un terzo passo in campo
    – tuffarsi per guadagnare un primo down o segnare un touchdwon

Viene quindi eliminata la parte in cui si doveva “sopravvivere” al contatto col terreno che è poi probabilmente quella più controversa della regola e che aveva portato all’annullamento delle ricezioni nel video.

Quale può essere il rovescio della medaglia? Un aumento del numero di fumble da parte dei ricevitori, ma lo scopriremo solo con la prossima stagione.

Attenzione: seppur il cambiamento della regola è frutto del buon senso non è automatico che riceva i 24 voti dei proprietari di squadre NFL necessari per entrare in vigore.

* Il Competition Committee è una Commissione nominata dal Commissioner Roger Goodell composta da due proprietari, due presidenti, due general manager, due head coach e ha il compito di proporre/rivedere sia le regole di gioco che quelle che disciplinano l’attività generale di un team come tecnologia, roster, tutela dei giocatori in campo.
Il Comitato è composto da: Rich McKay (Presidente Atlanta Falcons), Mark Murphy (Presidente Green Bay Packers), John Mara (proprietario, New York Giants), Stephen Jones (proprietario, Dallas Cowboys), Ozzie Newsome (general manager, Baltimore Ravens), John Elway (general manager, Denver Broncos), Mike Tomlin (head coach, Pittsburgh Steelers), Sean Payton (head coach, New Orleans Saints)

Pubblicità
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.